Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Riguardo la funzione 100HZ sugli LCD:

Partecipanti
111. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piace e la ritengo utile!

42 37,84%
  • Mi piace ma non la ritengo utile!

12 10,81%
  • Non mi piace perche' crea artefatti!

29 26,13%
  • Non mi piace e non la ritengo utile!

28 25,23%
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Vi piace o no la funzione 100Hz?Perche'?

Salve a tutti come da oggetto sto cercando di capire meglio quanto puo' essere importante e quanto piace o meno questa funzione.Ho letto un bel po' di Post riguardanti tale funzione con pareri discordanti e che molti sono anche non tanto recenti quindi saranno sicuramente usciti nuovi televisori con un controllo "spero" migliorato dei 100hz o sbaglio?. A tal proposito provo ad aprire un sondaggio che possa essere eventualmente di riferimento per chi deve acquistare una TV. Ad ogni modo commentate anche se volete il perche' della vostra risposta. Se ritenete opportuno cambiare la formulazione della domanda e delle relative risposte proponete pure! Grazie mille a tutti
    (se i gentili moderatori non ritenessero opportuno tale topic chiedo scusa in anticipo!)
    Ultima modifica di Starlight; 10-11-2008 alle 17:59

ho risposto: osceno!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

vi state scomodando troppo...

imho la funzione 100hz (o successive e superiori) ha un qualche senso solo per uso con videogames, ma per quanto riguarda la visione di film è OSCENA!! crea un immagine con movimenti irrealisticissimi e che a me personalmente disturbano proprio durante il film!
    forse piu' che piace o meno andrebbe chiesto a chi ha un tv con tale funzione se realmente poi la usa e in che situazioni.. altrimenti come dire, se ti piace la attivi, senno' la metti a zero!
    poi per contorno sarebbe forse utile anche sapere a te per quale utilizzo specifico interessa saperlo..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Personalmente detesto i 100 Hz. Primo perchè mi danno la nausea (nel vero senso della parola), secondo perchè il movimento è assolutamente innaturale.
    La cosa che mi sconvolge è che nei panasonic serie 8 non si possono nemmeno disattivare!
    Nel PZ85 e PZ800 sono fissi, mi sembra che solo nel PZ80 puoi scegliere se abilitarli o meno.
    A mio parere è una cosa assurda che esistano tv dove non è possibile disabilitare i 100 Hz

Secondo me è come il tartufo o piace o non piace è vero crea una sensazione di animazione digitale nei film che sinceramente a me piace ma a molti da fastidio proprio per la sua artificialità se esiste questa parola!!! ma invece nei videogiochi dove è implicito che tutto è finto è una perfetta integrazione alla grafica
    Quindi dico io viva i 100Hz
    Ho visto il sony a 200Hz e qualsiasi cosa sembra quasi un'animazione Pixar!!!!!

io ho visto il 100hz sui philips aurea e devo dire che fa davvero un bell'effetto ma a magari scoccia dopo aver visto 2-3 film! E' grave che ci sono alcune TV dove non si puo' disattivare!

Brutti risultati con segnali televisivi e ancora peggiori con i dvd (con i Bd non l'ho mai vista in funzione e sinceramente penso che mai mi capiterà).
    In una parola: Inusabile (ma MAI come i vari natural motion e simili che si sono inventati negli anni)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

osceno

Oscena!

tx

scusate, siccome sono in procinto di acquistare un sony 40w4500, e sentendo i vs. commenti, devo dire che mi sono un po' spaventato, questo sony, ha la possibilità di disinserire i 100hz?
    grazie, paolo

Sì sì tutti i Sony possono disattivarlo

cavoli il mio primo tv al plasma è prorpio un panasonic th-50pz800 ho fatto una cavolata?

Direi di no

Quantomeno non per i 100 htz.

Poi l'applicazione dei 100 htz negli lcd è molto diversa dall'applicazione nei plasma...
    Quasi desaparecido... quasi .

Question

Ciao a tutti,
    onestamente non ho ancora visto LCD a 100/120hz o addirittura a 200hz, ma la sensazione è di un qualcosa di irreale, un po come quando una fotocamera passa dallo zoom ottico al digitale, oppure quando il color gamut supera il 100% visto nei pannelli con backlight a led.

-La mia domanda però è questa: perchè l'aumento della frequenza non porta benefici? Perchè i frame rate di un film sono solo 25 o per le trasmissioni televisive sono solo 24?

- C'è relazione tra frame e frequenza di aggiornamento? Tipo, 24fps = 24hz? Che poi sono interlacciati e diventano 50fps = a 50hz?

Se vi ho fatto un po di confusione mi dispiace, sono molto confuso..
    Grazie
    LCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •