Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2

    Unhappy help! collegamento pc - tv lcd


    salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Danilo e sono di Messina.
    come avrete ben notato dal titolo del post ho un problema più o meno grave, dipende dai punti di vista ovviamente, e visto dal mio è gravissimo
    andiamo al sodo:

    ho acquistato un TV lcd che mi dovrebbero consegnare tra una settimana circa, si tratta del philips pfl5603D10. vorrei collegarlo al mio notebook: un sony vaio che ha come uscite una vga e uno s-video...volendo evitare l's-video per la scarsa qualità e scarsa risoluzione, e dato che il tv che ho acquistato non ha l'ingresso vga d-sub, ne tantomeno DVI, ma bensì l's-video, component, hdmi e scart, in teoria le soluzioni che ho ponderato sarebbero:


    1) collegare il notebook con un cavo vga-component (con l'incognita che la mia scheda video [una GeForce Go 7400 with turbocache] mandi il segnale component dalla vga)
    2) oppure con un cavo vga-RGBHV (con l'incognita che il tv debba accettare dall'ingresso component YpBPr il segnale RGBHV)

    adesso, perdonatemi se avrò sparato un mare di CxxxxxE, ma nn sn del mestiere.
    ma dite che una delle due alternative vada bene per il mio problema?
    potete darmi una mano o un consiglio su come sfruttare al massimo l'hd del mio tv connettendolo al mio notebook?? per favore aiutatemi non so come fare, anche perchè se non esiste soluzione al problema tanto vale provare a disdire l'ordine e prendere un tv più o meno equivalente che abbia l'ingresso VGA d-sub, come il samsung le 37M86BD....

    grazie anticipatamente per l'attenzione concessami!
    Danilo.
    Ultima modifica di bianconiglietto; 12-06-2008 alle 21:05

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    619
    Potresti usare un adattatore vga-hdmi credo che esiste perche io ne ho uno dvi-vga, cmq per avere una certa qualita dovresti usare hdmi, tieni presente che il samsung almeno il mio che vedi in firma aggancia comunque in vga 1920-1080 cosa che non fanno tutti i tv, poi ti serve anche il suono o devi vedere solo immaggini?.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2
    si mi serve anche l'audio!
    ho visto qualcosa come convertitori... ma è roba che viaggia sopra i 150 euro(ne ho visti anche a 400) o sbaglio?e cmq otterei un buon risultato?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    670

    dovrebbero essere degli adattatori meccanin del costo di pochi euro.

    non so però se l'hdmi può veicolare anche segnali analogici.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •