|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: help! collegamento pc - tv lcd
-
12-06-2008, 20:21 #1
Junior Member
help! collegamento pc - tv lcd
salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Danilo e sono di Messina.
come avrete ben notato dal titolo del post ho un problema più o meno grave, dipende dai punti di vista ovviamente, e visto dal mio è gravissimo
andiamo al sodo:
ho acquistato un TV lcd che mi dovrebbero consegnare tra una settimana circa, si tratta del philips pfl5603D10. vorrei collegarlo al mio notebook: un sony vaio che ha come uscite una vga e uno s-video...volendo evitare l's-video per la scarsa qualità e scarsa risoluzione, e dato che il tv che ho acquistato non ha l'ingresso vga d-sub, ne tantomeno DVI, ma bensì l's-video, component, hdmi e scart, in teoria le soluzioni che ho ponderato sarebbero:
1) collegare il notebook con un cavo vga-component (con l'incognita che la mia scheda video [una GeForce Go 7400 with turbocache] mandi il segnale component dalla vga)
2) oppure con un cavo vga-RGBHV (con l'incognita che il tv debba accettare dall'ingresso component YpBPr il segnale RGBHV)
adesso, perdonatemi se avrò sparato un mare di CxxxxxE, ma nn sn del mestiere.
ma dite che una delle due alternative vada bene per il mio problema?
potete darmi una mano o un consiglio su come sfruttare al massimo l'hd del mio tv connettendolo al mio notebook?? per favore aiutatemi non so come fare, anche perchè se non esiste soluzione al problema tanto vale provare a disdire l'ordine e prendere un tv più o meno equivalente che abbia l'ingresso VGA d-sub, come il samsung le 37M86BD....
grazie anticipatamente per l'attenzione concessami!
Danilo.Ultima modifica di bianconiglietto; 12-06-2008 alle 21:05
-
12-06-2008, 21:43 #2
Senior Member
Potresti usare un adattatore vga-hdmi credo che esiste perche io ne ho uno dvi-vga, cmq per avere una certa qualita dovresti usare hdmi, tieni presente che il samsung almeno il mio che vedi in firma aggancia comunque in vga 1920-1080 cosa che non fanno tutti i tv, poi ti serve anche il suono o devi vedere solo immaggini?.
-
12-06-2008, 22:12 #3
Junior Member
si mi serve anche l'audio!
ho visto qualcosa come convertitori... ma è roba che viaggia sopra i 150 euro(ne ho visti anche a 400) o sbaglio?e cmq otterei un buon risultato?
-
13-06-2008, 12:21 #4
dovrebbero essere degli adattatori meccanin del costo di pochi euro.
non so però se l'hdmi può veicolare anche segnali analogici.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]