Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 737
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Numbhead e Grana

La motivazione è la stessa delle sospensioni precedenti: OT.

Un giorno di sospensione a testa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti, da oggi anche io posso godere delle immagini in hd della rai.
    Devo dire che sono rimasto impressionato positivamente per la loro qualità; quasi un abisso rispetto al digitale normale.
    Come decoder sto usando il telesystem TS6510 e possiedo una tv sharp 42xd1ea.
    Visione fluida e nitida anche con telecamere in movimento, gli scatti nelle immagini sono rarissimi e non disturbano la visione.
    Purtroppo non posso fare paragoni con sky hd, però posso dire che una partita così non l'ho mai vista.

Citazione Originariamente scritto da wolf73

vai che ce la fai(ce l'ho fatta io... )
    umh, mi trova 6 canali (non si capisce quali -.-) però ora nella lista vero rai test hd, peccato non ci entri ma penso sia dovuto al fatto che il mio decoder non lo supporta..vabò, grazie 1000 cmq per l'aiuto

sono riuscito alla fine a mettere dvb viewer, vedo, anzi sento solamente!!!
    Come mai???
    Tutti i canali :S

Hai provato a cambiare i codec sotto le opzioni direct x di dvbviewer??

@ Djdavid e Wolf73

Devo constatare che avvisi e sospensioni precedenti per argomenti OT non sono serviti a nulla.

Un giorno di sospensione a testa.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Info

Vi risulta che poco prima che inizi la partita e appena finita commutano il segnale e la qualità cala drasticamente ? Io avendo l'x3500 con ddt hd integrato non ho elementi per valutare il segnale che arriva.
    Grazie

Non so dirti di preciso, ma sarebbe logico. I penosi interventi da studio con Mazzola/Bartoletti/ecc hanno un segnale ottimo, magari un filino inferiore a quello della partita... ma ripeto, vado a occhio.
    LG 42PG6000 720p
    HTPC: X2 5600+, 1Gb DDR2-667, nVidia 8800GTS 640Mb, LG GGC-H20L, 3x500Gb WD 7k2, CM Centurion 534

Ieri e oggi mi sono accorto che alla fine della partita la qualità è calata in maniera evidente, gli highlights della partita mostrati durante il collegamento erano penosi tutte squadrettate le stesse immagini che invece durante la partita erano perfette. Qualcuno può confermarlo ?

Citazione Originariamente scritto da picchio_75
    Vi risulta che poco prima che inizi la partita e appena finita commutano il segnale e la qualità cala drasticamente ? Io avendo l'x3500 con ddt hd integrato non ho elementi per valutare il segnale che arriva.
    lo si potrebbe spiegare analiticamente, se taluni argomenti non fossero vietati
    Ultima modifica di guest_33833; 14-06-2008 alle 14:30

gli highlights della partita mostrati durante il collegamento erano penosi
    perchè i replay non sono in HD. E' HD "pura" dal momento dello "stacco" iniziale, allo "stacco" finale. Prima e dopo la rai riscala il tutto a 1080i (anche il materiale che in realtà gli arriverebbe in HD, come le immagini dal campo prima della partita).

Ieri e oggi mi sono accorto che alla fine della partita la qualità è calata in maniera evidente...Qualcuno può confermarlo ?
    Anche io ho notato la stessa cosa, più precisamente ho visto una specie di scatto ieri prima dell'ingresso in campo delle squadre, ora non ricordo se fosse la partita dell'Italia o quella dell'Olanda, comunque dopo lo scatto sembrava che le immagini fossero più nitide, in HD insomma.
    Prima e dopo la partita le immagini, sono a mio parere uguali a quelle in 16/9 del digitale rai, unica cosa che rimane in HD è il logo rai... lasciamo perdere le pubblicità che fanno diventare il mio tv da un 42 a un 20 pollici con le varie bande nere...ma questo non mi interessa, l'importante è che la rai sta regalando ai pochi fortunati un bel servizio...

Ma è visibile un palinsesto delle trasmissioni HD rai da qualche parte? La partita dell'Italia la replicheranno?

@ Numbhead

Citazione Originariamente scritto da numbhead
    se taluni argomenti non fossero vietati
    Sono sicuramente vietati gli argomenti OT come, tanto per fare un esempio, parlare di come si deve settare un programma HTPC, poichè esiste già una discussione e Sezione apposita, parlare invece di qualità delle trasmissioni, bit rate utilizzati o qualsiasi altra info relativa alla trasmissione in sè è perfettamente in tema.

Ritengo sia molto semplice distinguere tra argomenti OT o meno.

E' invece sicuramente vietato fare quotature integrali, regola che, invece, non ha bisogno di particolari spiegazioni interpretative.

Sei pregato di emodificare in modo oppprtuno il tuo post n.640

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 14-06-2008 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da nordata
    parlare invece di qualità delle trasmissioni, bit rate utilizzati o qualsiasi altra info relativa alla trasmissione in sè è perfettamente in tema.
    per calcolarli personalmente uso strumenti per HTPC, ergo non ne posso parlare.

Ritengo sia molto semplice distinguere tra argomenti OT o meno
    lo si vede dai provvedimenti presi

@ Numbhead

Sei pregato di emodificare in modo oppprtuno il tuo post n.640

Ho eliminate la parte del messaggio in cui vi era scritto "grazie"

Ultima modifica di guest_33833; 14-06-2008 alle 14:36

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte