Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 737

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    “Triangolando” le indicazioni di Nordata ed al tempo stesso arruffianandomi al mod., posto alcune considerazioni (non eccessivamente tecniche) ma anzi variegate ed umane, sugli europei RAI in HD.
    1) Ho visto per ora solo la partita Germania-Polonia, ma basta e avanza
    2) Decoder Alice Home TV con connessione HDMI a VPR Pana AX 200 HD ready
    Scusa ma il decoder Alice HomeTV supporta l' h264 e il 1080i?
    Che modello è?
    Grazie

EDIT: ho letto e dovrebbe essere il decoder Pirelli HDMI a supportare l' h264, buono a sapersi! confermi?
    Ultima modifica di klu; 09-06-2008 alle 15:54

In questo momento su RaiHD stanno dando la replica Germania Polonia..... spaziale

Sono a Torino canale 29 verticale. Ottima visione.

Dopo gli Europei 2008 potremo godere dei mondiali di ciclismo su strada da Varese (produzione RAI). Chissa' se ci scappera' qualcosa per le Olimpiadi...
    Ultima modifica di davide63; 09-06-2008 alle 16:23

MA non è assolutamente veroo! nn ce nessuna replica su rai HD!..io sono a roma
    Ultima modifica di edik; 09-06-2008 alle 16:03
    TV 1: Toshiba LE40C550 -- TV 2: LG 42LH4000 -- CONSOLE : PS3 60gb -- DTT HD : Telesystem 7900HD

Ragazzi, con il mio Mac mini Core2Duo, la Terratec Cinergy T Hybrid XS e il software Elgato Eye TV 3 ho beccato subito il segnale di Rai HD ma quando é iniziata la partita erano solo scatti!!!!!!!
    Si vedeva benissimo ma andava a scatti: cosa non va nella catena?
    Avete esperienza in merito?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da davide63
    In questo momento su RaiHD stanno dando la replica Germania Polonia..... spaziale
    E' normale che avendo un dgt non hd,si vede lo schermo nero su rai test hd?O cmq si dovrebbe vedere anche se in sd?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non t'offendere, ma dopo 36 pagine in cui si spiega fino alla nausea come far per vedere Rai HD,legger una domanda del genere fa cader le braccia..
    Ultima modifica di davide63; 09-06-2008 alle 16:39

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Iafaccio

Infatti bastava prendersi la briga di leggere un pochino le varie risposte evitando così di rifare per l'ennesima volta la stessa domanda.

Come annunciato: un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ripeto fino alla noia, che magari prima o poi entrerà in testa ai più: o ci si procura i core avc (o i ciberlink o altri codec ottimizzati per l'h264, come elencato in un link da me postato in precedenza) o anche con un core duo duo la visione sarà funestata dai rallentamenti.
    Oltre a ciò serve mettere in 1080i, tenendo il 1080p almeno sul mio sistema dopo un pò si perdeva la sincronia e rallentava.
    Molto utile se non indispensabile è avere un dual core...per chi ha dei tuner terratec al posto del dvb dream si può provare con il terratec home cinema. che da quello che ho potuto provare funziona cmq.
    Inutile provare quindi con i codec pack o con il mediacenter vista o di windows xp..in questi casi o si avranno rallentamenti o negli ultimi due casi schermo nero, perchè i due programmi non supportano i canali con l'h264 (a meno di smanettamente che io non conosco allo stato attuale).
    Forza, che ne vale la pena.

comprato e installato decoder hantarex aries 1000h dopo qualche traversia. ( il telecomando non funzionava.... quindi prontamente sostituito).
    che dire...... FUNZIONA!!! ricevo rai hd perfettamente e mi appresto a vedere Francia - Romania in attesa di Italia Olanda. Il calcio in SD non si può proprio guardare.............. Soprattutto se si è già visto una sola volta in HD.
    non ho ancora studiato il libretto di istruzioni tanto ero preso dalla foga. lo farò più tardi e poi vi aggiorno.

(non vedo i canali svizzeri, cosa che pensavo si potesse fare)

Partite 16/9 perdo parte dello schermo del plasma è normale?

Volevo fare una domanda semplice.Vedendo le partite in 16/9 è normale che si debba perdere una buona parte dello schermo in alto e in basso?
    Se il tv è 16/9 per quale motivo non si vede a tutto schermo?
    Grazie e Saluti.

@ KLU:
    Confermo la codifica. Confermo il Pirelli, quello nero con la scritta Alice in rosso sul dorso in alto (uscita HDMI).
    In questo momento Francia - Romania.
    Come direbbe un coatto romano come Verdone... "da paura".
    Ciao. Michele

Ho provato anche il decoder CoreAVC.

Sul mio sistema però devo passare al renderer Video WMR9, perchè l'EVR di Vista non funziona bene con CoreAVC.
    Anche così comunque, non c'è match con Arcsoft o Cyberlink con attivata l'accelerazione DXVA2, se non fosse per gli sfarfallamenti ogni 15/30 secondi SOLO sul RaiTest HD §(DVB-T).

La differenza si vede ad esempio nei loghi che con Arcsoft sono PERFETTI, mentre con CoreAVC mostrano delle imperfezioni.

Sul portatile invece, sprovvisto di una reale accelerazione hardware, il decoder CoreAVC è il MIGLIORE, con la MINORE occupazione di risorse hardware (50% di CoreAVC VS 60-70% di Cyberlink).

LA mia configurazione ottimale risulta quindi questa:

Lettore DVB: DVBViewer 3.9.4.0

Decoder Video: Cyberlink 7
    Decoder Video H264: Arcsoft
    Decoder Audio: Cyberlink 7
    Renderer Video: EVR

Processore CoreDuo6600Quad
    RAM: 4 GB
    SV: nVidia 9600 GT - 512 MB GDDR3
    SO: Vista Premium 32bit SP1

1 tempo francia-romania qualità eccezionale..peccato per la partita a dir poco soporifera.

Thumbs up

confermo francia-romania

qualita altissima

Brava rai ci hai sorpreso

Una rapidissima intuizione-ipotesi sulle immagini.
    Nei campi lunghi, vedo il tutto come afflitto da un effetto barilotto, che allarga l'immagine ai quattro lati. Un grandangolo accentuato...
    Che sia quello che mi fa venire il mal di testa?
    Michele

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •