|
|
Risultati da 61 a 75 di 1067
Discussione: [BD] Blade Runner - The Final Cut
-
12-01-2008, 17:40 #61
Originariamente scritto da GIANGI67
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-01-2008, 23:52 #62
allora:
visione serale con due amici, aficionados di bladerunner,
sensazioni miste, a tratti da applauso, ma solo per brevi sequenze.
Meglio i primi piani e le carrellate d'insieme.
Non da smascellarsi, comunque.
Un filo meno serio l'audio italiano, basso di volume, a volte confuso,
col centrale non a fuoco, molto meglio l'inglese.
Qualsiasi bd di film contenporanei gli da le piste sul piano tecnico,
ma che fotografia !!! Una goduria, ma non per il bluray!
Comunque ci siamo alzati con la netta sensazione
di essere .... vecchi! C'erano monitor a tubo .... e automobiline di cartapesta. Mamma mia!
Eppure ne abbiamo viste di cose.......
-
13-01-2008, 12:00 #63
Ragazzi sono indeciso se prendere la versione BluRay o quella HDDvd...da quanto ho capito a livello video non ci sono differenza...e in quella audio?? Parlo della traccia italiana. Vorrei un vostro consiglio al di la della guerra dei formati!
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
13-01-2008, 12:33 #64
BLU-RAY: ITA DD
HD-DVD: ITA DD+
Io ho scelto HD-DVD
-
13-01-2008, 12:53 #65
Grazie della risposta Il Sesa
Si lo sapevo anche io che l'hddvd aveva l'ITA DD+ ma volevo sapere se effettivamente c'era differenza tra il DD+ dell'HDDVD e il DD del BluRay...visto che ho visto molti hanno preso sia il BD che l'HDDVD, chi meglio di loro può consigliare??"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
13-01-2008, 13:09 #66
Certo che c'è differenza, uno è in Dolby Digital, l'altro in Dolby Digital Plus e si conviene che questo sia migliore del primo, quantomeno per la nuova codifica e la minor compressione, anch'io prenderò l'HDDVD per questo motivo...
-
13-01-2008, 16:37 #67
Originariamente scritto da Aronne
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
13-01-2008, 21:36 #68
Originariamente scritto da Aronne
Veramente io sapevo che l'unica differenza fra il DD standard e il "plus" era nella possibilità di aggiungere nel plus altri canali discreti (appunto "plus" .. mi sembra fino a 11 canali). Anche il DD standard su BD e HD-DVD ha bitrate più elevato rispetto a quello dei dvd.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-01-2008, 09:10 #69
Originariamente scritto da astigmatico
Confermo le impressioni iniziali. Addirittura, anche gli amici hanno confermato (senza che gli anticipassi nulla) l'estrema discontinuità della definizione. Certe scene sono da infarto, altre sono molto "ruvide", altre ancora sfocate. I momenti migliori, in scene senza "effetti", vanno da quando Batty e Pris "persuadono" Sebastian a portarli da Tyrrel (in particolare c'è uno splendido primo piano di Pris), fino all'arrivo di Deckard nel Bradbury Building, per il confronto finale con i replicanti. In particolare è da applauso la sequenza in cui Deckard si identifica con una pattuglia di passaggio, subito prima di entrare nell'edificio.
Per concludere, trovo Follia pura i 10/10 di voto al video che leggo un po' ovunque sui più "accreditati" siti USA. Questa gente, imho, ha impianti da decine di migliaia di dollari, ma evidentemente non ha "l'occhio" per giudicare la qualità d'immagine. Non parliamo poi dell'audio, che sarà rimasterizzato quanto si vuole ma è di un "vecchio" assolutamente indegno dei voti altissimi ricevuti anche in tale comparto. Nel complesso è una bella visione, certo, ma non è straordinaria come si vuol far credere. Salvo quelle scene, come la carrellata iniziale, assolutamente incredibili.
-
14-01-2008, 10:36 #70
In merito alle differenze fra lle tracce Audio ne avevo già scritto qui
Aggiungo che a conti fatti il Film DEVE essere visto in Inglese (con i sottitoli dai...), Non c'è storia, a livello qualitativo e di resa totale.
-
14-01-2008, 10:40 #71
Originariamente scritto da DartDVD
Avevo già evidenziato che alcuni effeti sonori sono rimasti distorti e in saturazione, ma è giusto che rimanessero così, rifarli sarebbe stato un peccato.
L'ambienza di alcune scene, l'utilizzo dei canali surround, pulizia ed estensione della gamma sono superiori a tanti Film recenti.
-
14-01-2008, 13:03 #72
Originariamente scritto da primocontatto
Ho visto dei 9, 9,5 su 10 e ciò, imho, è fuori dal mondo. A voler essere buoni gli si può dare 7.
Originariamente scritto da primocontatto
Se una traccia così prende più di 7/10, quella DD o DTS di Blade 2 in DVD (uno dei miei riferimenti assoluti per mixing e dinamica) dovrebbe ricevere come minimo 15/10. Fra l'altro, non oso immaginare cosa sarà quest'ultima in versione Loseless, o HD.
-
14-01-2008, 13:28 #73
Originariamente scritto da DartDVD
Le fiammate nelle prime scene, e altri piccoli effetti.
Un 10 è un voto esagerato, concordo, un 8 può starci considerando l'origine della tracce e le remore di cui parlavamo.
Secondo me nella maggior parte dei casi la distorsione ed altri difetti neanche vengono notati (anche a livello di mixing)
-
14-01-2008, 14:56 #74
Ragazzi in definitiva vale la pena prenderlo questo Blade Runner in HD se si possiede già il DVD? Il salto c'è? Ho una Xbox 360 con relativo lettore HD DVD, quindi lo prenderei in quel formato, tenete conto che già la 360 fa un buon upscaling in VGA dei film in DVD...
-
14-01-2008, 15:02 #75
Advanced Member
Ne vale la pena fidati.
Considerata l'età della pellicola lo hd-dvd è veramente spettacolare.
Certo, non puoi confrontare il video con quello di Transformers, ma non è a questo che serve l'alta definizione.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X