|
|
Risultati da 31 a 45 di 1067
Discussione: [BD] Blade Runner - The Final Cut
-
08-01-2008, 08:54 #31
Confermo, niente sottotitoli nel disco 4.
-
08-01-2008, 09:49 #32
Ok Max,a questo punto credo che acquistero' anche la versione dvd italiana a 5 dischi,perche' senza sottotitoli onestamente mi rimane un po' difficile seguire il discorso...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
08-01-2008, 10:13 #33
Originariamente scritto da GIANGI67
-
08-01-2008, 18:16 #34
[Blu ray] Blade Runner The Final Cut
Solo una questione.
Mi ha colpito la considerazione iniziale di PRIMOCONTATTO, commento video, questione modellini.
So di esagerare, ma il fascino di B Runner è anche l'ambiguità video... l'effetto tela... lo sforzo che devi fare con gli occhi (nel buio e nella pioggia) per osservare... le immagini poco definite... il vedo e non vedo...
Insomma in HD non è che prevale troppo l'effetto modellino?
Ciao. Michele
-
08-01-2008, 22:26 #35
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Mi è arrivato oggi il "set di valigie" (HD e BD) da DVD Pacific (via Fedex, in 5 giorni, compresi sabato e domenica):
ebbene, se siete fan di Blade Runner, non avete scelta:
1) comprate tutto quello che serve per l'HD
2) scordatevi la versione doppio disco e puntate su quella a 5, senza pensarci un microsecondo.
3) Rinfrescate bene l'inglese per il disco 3
4) ritiratevi a vita privata per una settimana
Perchè?
Semplice, perchè quest'edizione è la più spettacolare mai composta e che mai sarà possibile comporre per un singolo film. Figuriamoci poi se quel film è BLADE RUNNER.
Non è solo questione di qualità video (da "adorazione" nella final cut), non è solo questione di gadget bellissimi e raffinati nella versione "briefcase" (che mandano in visibilio i feticisti come ma che certo non sono indispensabili): il fatto è che i contenuti speciali, da soli, trasudano una passione che vi inchioderà allo schermo, in estasi, per ore ed ore. E in quel tempo infinito, vi sveleranno prima quel che del film avevate fino adesso potuto solo immaginare... poi l'inimmaginabile
-
08-01-2008, 23:00 #36
Junior Member
Originariamente scritto da DartDVD
-
09-01-2008, 08:48 #37
Ultima modifica di RickDeckard; 09-01-2008 alle 08:59
-
09-01-2008, 14:25 #38
E' davvero sconfortante vedere come per film insignificanti fanno delle versioni in HD con extra assurdi, e Blade Runner non me lo posso prendere, qui da noi, nella versione a 5 dischi (in BR intendo). Passi per la valigetta, lo posso anche capire, ma il box "normale" davvero NO
Ciao!
Marco
-
09-01-2008, 14:33 #39
Originariamente scritto da poe_ope
Tutto qui.
Il disco 3 contiene le 3 versioni cinematografiche, '82 Europa e USA e '92 Director's Cut, di buona qualità ma non ai livelli della Final Cut.
Il disco 4 altri contenuti Extra purtroppo senza NESSUN sottotitolo.
Il disco 5 la versione Workprint del Film, molto interessante ma tecnicamente inferiore alle altre.
-
09-01-2008, 14:34 #40
Ricordo una nota per gli acquirenti del cofano a 5 BluRay: in certi casi il quinto disco è in realtà il primo, in pratica serigrafia corretta del quinto ma contenuto del primo, controllate subito qual'è il vostro, almeno nell'eventuale sfiga potete chiedere il cambio in tempo
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-01-2008, 01:00 #41
Visionato per intero e molto attentamente il final cut.
Ancora una volta non mi spiego perchè il "mondo" attribuisca 10/10 a un comparto video che, imho, non lo merita.
Non fraintendetemi, però
la resa è nel complesso eccellente, e soprattutto nei totali sulla città e nelle parti -perfettamente a fuoco-, tocca vette da "contemplazione" inginocchiati sotto lo schermo. In particolare, la sequenza d'apertura farà sfiorare l'estasi mistica a tutti gli appassionati. L'edificio della Tyrrel sembra in 3D, non avevo mai e dico mai visto una nitidezza simile. In seguito, anche il test di Leon rivela dettagli notevoli sui volti e sugli occhi.
Il problema, che avrete già intuito da quanto ho scritto sopra, è imho la scostanza della messa fuoco, che è presente più o meno in tutto il film. A volte coinvolge l'intero quadro, a volte solo certe porzioni.
Forse sarò troppo pignolo ma secondo me, per dare il massimo dei voti ad un comparto video, il trasferimento perfetto non basta: deve essere perfetta anche la ripresa. O quantomeno "costante".
Per dire... osservate la scena in cui Deckard fà analizzare la squama alla vecchietta del mercato: il primo piano di quest'ultima è costantemente fuori fuoco (anche se non di moltissimo) e un po' "cupo", mentre quello di Deckard è nitidissimo, "tagliente" e spettacolare. In tutto il film le situazioni tipo questa sono diverse e risaltano ancora di più quando includono quei totali -assolutamente incredibili- di cui parlavo all'inizio.
Ribadisco, nulla che comprometta la resa di un trasferimento bellissimo, ma abbastanza per impedirgli una valutazione "piena".
-
10-01-2008, 01:03 #42
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-01-2008, 01:17 #43
Si si, mi riferisco ovviamente alla ripresa originale.
Purtroppo, in questo caso mi sembra più evidente che in altri.
L'avevo sempre notato anche in DVD: con l'HD risalta molto di più.
Però, come ho detto sopra, fanno molto "contrasto" anche quelle inquadrature particolarmente pulite o a fuoco (come tutta la carrellata iniziale), che tolgono davvero il fiato.
Ce ne sono parecchie anche in tutta l'ultima parte (es. nella sequenza di Batty e Sebastian da Tyrrel e nel duello finale) e sono così nitide che quasi escono dallo schermo.
-
10-01-2008, 07:40 #44
Originariamente scritto da primocontatto
Quindi in termini di extra in senso stretto, il 4 disco è il "plus" evidente: a parte la mancanza di sottotitoli, c'è del materiale davvero interessante a vostro avviso?
Ciao e grazie ancora!
Marco
-
10-01-2008, 09:17 #45