|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Harry Potter: ultimate collection
-
28-10-2007, 03:05 #16
Originariamente scritto da Locutus2k
Io ho l'hd-dvd inglese di Harry Potter 4 (il calice di fuoco) e tra gli extra ha appunto i pop-up col picture in picture coi gemelli wesley che parlano e spiegano cose riguardanti la scena.
Extra cosi' sarebbero impossibili su bluray, almreno col profilo usato oggi.
Da qui evidentemente la decisione di usare extra diversi per le due versioni.
-
28-10-2007, 09:18 #17
Ragazzi OT,
non è che c'è qualche anima pia che magari apre una discussione tecnica sui vari formati audio su quali sono il top attualmente?Su quali conviene andare a comprare come in qst caso?
Per un niubbone come me sarebbe una vera manna...Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
28-10-2007, 14:38 #18
Il Dolby truehd è un formato lossles (come il dts-hd master), quindi è uguale a un pcm, solo che è "zippato".
http://en.wikipedia.org/wiki/Dolby_TrueHD
Il formato retrocompatibile è il dolby digital plus (infatti è un dolby a 640kb/s), a differenza del dolby truehd che non è retrocopatibile.
-
28-10-2007, 17:18 #19
Originariamente scritto da vincent89
Guartda che ti confondi te: leggi qua http://www.dolby.com/consumer/techno...HD_avrs_1.html
La frase che ci interessa maggiormente è "The good news is that whether you own a legacy audio/video (A/V) system equipped with Dolby® Digital, or a more current A/V receiver equipped with an HDMI™ connection or external line-level multichannel inputs, a compatible, high-quality playback path is assured"
Stiamo parlando di DOLBY TRUE HD e lo sta dicendo la Dolby non la wikipedia. Se poi leggi oltre spiega tutto quello che ho scritto precedentemente (del resto l'ho preso da qui).
Del resto se fosse come dici te non potrei ascoltare Spiderman sul mio Samsung BDP-1000 che non è compatibile Dolby TrueHD, invece mi fa ascoltare un perfetto Dolby Digital a 640kbs.
Dolbyy TrueHD non è un pcm zippato, è un formato compresso loosless che parte da una normale traccia Dolby Digital 640 con l'aggiunta di estensioni per la *ricostruzione* del segnale, che va decompresso e trattato con tutti i crismi per poterne godere appieno.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2007, 21:02 #20
Da quello che sapevo io tu leggevi un dolby digital perchè il lettore estraeva il core come accade per il dts-hd master.Comunque....
E per il dts-hd?stesso discorso?
Tornando al hd-dvd di harry potter e il calice di fuoco, ho visionato la versione uk e mi è sembrata molto buona come qualità (vedi specialmente lo scontro finale con "voi sapete chi").
Per la nuova versione bd e hd-dvd lo hanno rimasterizzato o è lo stesso master della versione uk?
-
28-10-2007, 22:04 #21
Originariamente scritto da vincent89
Da quanto ne so per il DTS-HD stesso discorso. Però non so se come per il Dolby TrueHD sia garantita la compatibilità con tutti i sistemi A/V, anche di vecchia data.
E' "loosless" perchè quello che si "scarta" dallla compressione DD viene "messo a parte" nelle famose estensioni. poi il decoder dovrà decodificare e "riassemblare" il tutto. Almeno questo capisco dal sito Dolby. Insomma: un'operazione non da poco in termini di capacità di calcolo, che giustifica l'enorme ritardo che c'è stato (e c'è ancora) nel proporre lettori e decoder in questo formato. Il lettore per estrarre un "core", che poi nel caso del Dolby è chiamato traccia "legacy", deve averlo un "core": voglio dire ci deve essere una traccia "normale" in DD da leggere, se fosse come un "pcm zippato" non sarebbe possibile estrarre nessun core.
Infine, per il DD Plus il discorso è diverso: si tratta di una normale traccia Dolby Digital a 640kbs, dove il "plus" sta ad indicare la possibilità di inserire un numero PIU' (plus) elevato di canali discreti (quanti non lo ricordo, ma tanti). Ovvio che se un "plus" ha solo 5.1 canali suonerà come un DD a pieno bitrate "normale". Ah ... il marketingSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-10-2007, 11:33 #22
Originariamente scritto da Jimbo74
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection