|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: DVD vs Blu-Ray
-
05-07-2007, 18:33 #16
La differenza c'è.
Di certo uno schermo da 37" non è l''ideale per godere appieno dei vantaggi dell'alta definizione.
-
05-07-2007, 18:42 #17
cobra insomma....
Io le differenze tra un dvd e un HDDVD/bluray le vedo anche su un lcd HD-Ready da 32"VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
05-07-2007, 19:09 #18
Su uno schermo da 110",poi,non ne parliamo...piu' che un abisso,la fossa delle Marianne
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-07-2007, 19:17 #19
Member
Distanza di visione 2,5 metri che reputo più che giusta,tanto per l'uno tanto per laltro.
Se mi avvicino d più allo Sharp,si cominciano a evidenziare troppi difetti,discorso inverso,se mi allontano troppo,non mi godo i piccoli particolare..Per il Sony a volte mi avvicino di più perchè non essendo più abituato ad un 28 pollici le immagini sono davvero piccole...
55AMG che tipo di settaggi avrei sbagliato??
Una cosa che ho seza dubbio ho notato è il famoso effetto tridimensionalità..
L'ho notato nei fimati che si riescono a reperire dalla rete in formato Hd e che riesco a vedere attraverso il PC collegato in VGA allo Sharp..Ecco, qui si che l'effeto tridimensionalità è fantastico,con dei primi piani che risaltato in modo perfetto rispetto all'ambiente circostante,ma nei film io non riesco a vederlo eppure tutto lo sbandierano..
Tempo fa leggevo per esempio di gente in questo forum che vedeva questo effetto nel film Underworld..
Possiedo il film e me lo sono sparato 3 volte in un mese perchè mi piace parecchio ma l'effetto ottenuto dai filmati che scarico non l'ho proprio notato nel film sopracitato..
Sono io parecchio cecato o è la gente un pò troppo esaltata da questi film??
-
05-07-2007, 21:02 #20
Eddy: guarda questi e poi dimmi: non c'è di mezzo tv o altro è proprio il segnale prelevato "puro" dai rispettivi dischi
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...s/piratas.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas2.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas3.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas4.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas5.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas6.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas7.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas8.html
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas9.html
Ancora dubbi?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-07-2007, 21:16 #21
oggi ho comprato i due pirati il primo in contrapposizione con il dvd la differenza si vede anche se il dvd fa la sua bella figura con il secondo non noto tantissima differenza con il dvd
quello che mi chiedo è ne vale veramente la pena spendere dei soldi per ricomprare dei films che si, se differenza c'è non è poi così marcata?
se poi il br migliorerà di molto allora si può fare
io per adesso aspetterò che la qualità migliori e di parecchio
-
05-07-2007, 22:29 #22
Member
Originariamente scritto da Locutus2k
A) non sono ciecato
B) il mio TV è settato bene...
tutto ciò che ho detto fin ora è esattamente riproposto nelle immgini che hai postato..
Evidentemente io dal mio punto di vista sottovaluto troppo l'alta definizione ma ragazzi voi tutti la esaltate troppo.
Sin da subito ho detto che la differenza c'è e si ede ed infatti quello che volevo intendere è riproposto esattamente dalle immagini sopra.
Da un lato un ottima immagne del classico dvd..dall'altra un ottima immagine del blu-ray che in più propone sagone,contorni e colori ben definiti..
Ma ragazzi è il caso veramente di osannare cosi tanto questa cosa???
Dai siamo onesti,sono il primo a non comprare più il vecchio formato (dvd)in favore dell'HD ma ammetto ora come ora di essere soddisfatto solo in parte da questa nuova tecnologia che secondo me deve ancora maturare e farci vedere i veri miracoli dell'alta definizione..
Giuro di rimanere più stupefatto dai filmati promo (Panasonic e Samsung in primis) che si trovano nelle varie catene di distribuzione,vedi Marco Polo o Media W... che di tutti i film usciti fin ora...
Non fraintendetemi,non sto dicendo che Blu-Ray o HD DVD non siano belli,ma spendere 30€ per un film come "UNA NOTTE AL MUSEO"in
blu-ray secondo voi ne vale la pena quando il medesimo film in dvd lo si trova ad un massimo di 15€ e con una qualità audio-video qausi uguae???
-
05-07-2007, 22:32 #23
Eddy,le comparative postate non ti hanno impressionato?Ma per caso non e' che ti aspetti che i pirati si materializzino in casa tua?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-07-2007, 22:44 #24
@ .Eddy.
Originariamente scritto da .Eddy.
Sei anche tu pregato di rispettare la norma sulle quotature.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2007, 23:02 #25
).
Battute a parte, secondo me, con i giusti settaggi e dalla giusta distanza di visione, la differenza è abissale già tra un HD-Ready e un DVD, a maggior ragione ancor di più lo è nel caso del full-HD. Io non andrò di certo a ricomprare in alta definizione tutti i film che ho già in DVD, ma quando i prezzi saranno scesi mi ricomprerò sicuramente quelli più spettacolari, ammesso che siano codificati come si deve.
Prova a piazzarti ad una corretta distanza di visione (non capisco come tu possa vedere artefatti avvicinandoti, mi pare alquanto strano...??? ma hai tolto tutti i filtri digitali dello sharp?) e vedi un pò se cambi idea. Altrimenti è meglio se lasci stare l'alta definizione, evidentemente per te il gioco non vale la candela, in fondo è pur sempre una questione soggettiva.
-
06-07-2007, 00:32 #26
Non è che i "contorni" e le "sagome" sono "ben definiti": ci sono più del doppio di informazioni che nel dvd, semplicemente, mancano.
E' il caso di osannarla?
Beh .. se sei un appassionato di A/V maniaco-compulsivo come gran parte dei frequentatori di questo forum ... direi proprio di si.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-07-2007, 07:49 #27
Senior Member
Originariamente scritto da beppe2
Poi ho fatto una comparativa tra il DVD di King Kong letto dal Panasonic e l'HDDVD sull'E1 ed è stato (se può renderti l'idea) come vedere un canale sulla TV analogica a quella sul SAT, sembra quasi che dall'immagine venga tolto un velo che tende ad ingrigire l'immagine. La differenza sia nei primi piani che sugli sfondi è impressionante e anche nelle scene più scure non si ha mai la sensazione che le immagini affoghino nel nero.
Lo stesso DVD l'ho messo poi sull'E1 e la differenza si assottiglia, ma comunque l'immagine dell'HDDVD è sempre e comunque migliore in ogni situazione.
Un'ultima cosa, mentre con le immagini tipo i gol dei mondiali la differenza la notano tutti subito, forse per la visione dei film serve un'cchio un pò più "allenato" per godere appieno delle differenze. Almeno su un proiettore non HD come il nostro
C'è poi da dire che in caso di lettura di DVD protetti l'E1 fa uscire l'immagine a 576p, ne ho provato alcuni non protetti a 1080i ma l'immagine non ne trae beneficio.
Si il proiettore si setta a 1080i.
Mik
-
06-07-2007, 07:58 #28
Quei videoclip non mi attirano per nulla, tanto sono "falsi" a livello di contrasto, luminosità, naturalezza, nitidezza eccessiva.
Invece mi trovo completamente concorde con chi è rimasto sbalordito dagli screenshot più sopra: una comparazione veramente ben fatta (con tutti i limiti che sappiamo degli s.s. ...) e che fa venire l'acquolina in bocca pensando ad uno schermo da 2m.
Tridimensionalità e dettaglio sono i parametri più evidenti che non si possono non notare.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-07-2007, 09:13 #29
Originariamente scritto da MauMau
Crerdo, anche se non posso confermarlo per certo, che non siano screenshots, ma "grabbing" su pc dai rispettivi dvd e blu-ray. Quindi, proprio il segnale "puro", senza macchine fotografiche e vpr/tv di mezzo.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-07-2007, 11:56 #30
Member
Rispetto tutti i vostri punti di vista ma non mi trovo comunque d'accordo...
voglio però sottolineare(perchè sembra che qui dentro qualcuno abbia frainteso le mie parole...) che reputo comunque ottima la visione dei vari film che possiedo sia in Blu-Ray che HD DVD...
King Kog per qunato cominci ad invecchiare,è ancora troppo esaltante da vedere in HD,quindi non fraintendete il fatto che,io non vedo un completo abisso tra il vecchio formato dvd e il nuovo in hd,con il fatto che l'alta definizione non sia bella da ammirare,perchè non è cosi.
Mi sto innamorando sempre di più di questo nuovo formato,è già partito per me il count-down di 4 film in particolare,300,Spiderman 3 P.D.C. Ai confini del Mondo e Transformers che sono sicuro saranno puro spettacolo in alta definizione...
Ora però il problema che mi si comincia a porre o meglio dire mi avete fatto porre è:
ho forse toppato qualcosa nei settaggi dello Sharp che ormai possiedo da più di 6 mesi???
eppure mi sembrava di aver raggiunto ottimi livelli(almeno per i miei occhi)
Chiedo quindi se è il caso che io posti qualche foto per avere pareri da qualcuno senza dubbio più esperto di me in fatto di settaggi?