Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Anche io possessore dello sharp z-3000..ho sia la play3 che hd-dvd per 360(non certo il migliore) e noto una differenza sostanziale fra i 2..ma non credo che sia il lettore o il formato in sè,bensì il mpeg2 che è inferiore al vc-1..
    Io vorrei tanto essere "salamato" dato che mi sto piano piano rendendo conto della ATTUALE superiorità commerciale del BD

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma in italiano????? Dove li hai acquistati tutti quei titoli se in italiano??? Li voglio pure io!!!
    Parliamo di dischi made in USA
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Lo hd-e1 da eprice lo trovi ad € 464.
    Ciao
    Luigi
    certo ma come lettore è molto ma molto inferiore alla play3 1080i hdmi 1.2 ecc.

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    certo ma come lettore è molto ma molto inferiore alla play3 1080i hdmi 1.2 ecc.
    Ma chi te lo ha detto, scusa, il mio hd-a1 con le stesse caratteristiche si vede(va) comunque molto meglio della PS3.
    Ciao
    Luigi

Sinceramente poi avendo entrambi i lettori, che male fa se esistono / coesistono entrambi i formati?
    Tanto il "film" va sempre comprato....

Certo che se arriva lo stesso film su entrambi i supporti io sarei molto più propenso a prenderlo su HD-DVD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ma chi te lo ha detto, scusa, il mio hd-a1 con le stesse caratteristiche si vede(va) comunque molto meglio della PS3.
    Ciao
    Luigi
    Si ma basta Luigi, probabilmente non ne sa quanto noi, è in buona fede immagino ma inutile insistere su, non c'è dialogo.....

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ...dicevo che è fuorviante continuare a ripetere che l'hddvd (a priori) è meglio del bluray...sono semplici "hard disk da decine di giga"
    Straquoto.
    Non ho potuto fare confronti diretti, ma non ho la presunzione di negare la superiorità dell'hd-dvd nei confronti del blu-ray; tuttavia, come sottolineato da mariettiello, parlare di "hd-dvd" e di "blu-ray" non ha molto senso, non è il supporto in sè che fa la differenza. Semmai la differenza sta nelle scelte di marketing delle case che supportano l'uno o l'altro formato. Ma quando queste si saranno uniformate sotto un unico standard, vedrete che verrà a crearsi la stessa situazione che abbiamo coi dvd: dischi ottimi e dischi pessimi, indipendentemente dal supporto.
    Pertanto, secondo me, tifare per l'uno o per l'altro formato non ha alcun senso; il fatto che vengano rilevate e annotate differenze che per ora statisticamente depongono a favore dell'hd-dvd è ovviamente leggittimo, ma secondo me non deve essere un occasione per creare fazioni e tifoserie: alla fine quello che ci danno ci prendiamo e sono fermamente convinto che sei il vincitore sarà blu-ray o hd-dvd sarà la stessa cosa.
    Almeno così è come la penso.
    Ciao.

hddvd-luray

Sta' di fatto che a me (a parte alcuni titoli-pochi-) al momento nessuno mi fa' gridare al miracolo.Ho avuto per alcuni mesi un bel lettore dvd marantz 9600(venduto qui nel forum---pentitissimooooo) e con dei belli dvd registrati bene vi assicuro che facevano la sua bella figura anche con il confronto dei supporti in alta definizione.......

ragazzi mi dispiace vi siate offesi e l'abbiate presa sul personale..

io ho scritto in buona fede e tutto quello che scrivo lo penso e lo digito col sorriso sulle labbra.

non voglio convincere nessuno..non mi interessa.

in ogni caso in un 3d che riguarda proprio le differenze sui due formati mi sembra che io possa esporre le mie idee senza offendere nessuno..o sbaglio?!

mi vien da pensare che i fanboy siate voi...
    "ripararsi dietro un non ne sa quanto noi" invece che ribattere con dati e discorsi tecnici.. mah..
    poi essendo io giovane e da pochi anni appassionato di ht è probabile che "non ne sappia quanto voi"

venendo ai miei 6 punti:

1)tecnicamente è inferiore (15/25)
    2)supportato solo da toshiba (che è una scoreggia contro sony samsung pioner panasonic ecc.)
    3)ha fatto due film in croce e è supportato da pochi studios
    4)trovarlo nei centri commerciali è impossibile
    5)noleggiarlo è impossibile
    6)destinato a morire
    ecc.

il 1° è innegabile,lo sanno anche i sassi che hd dvd tiene 15giga e bd 25
    perciò che ho detto di strano?!mah!!!(non intendo qualità di visione ecc solo capacità di memoria)

il 2° altrettanto: toshiba da sola ti sembra più grande di sony samsung pioner e panasonic?! anche qua

il 3° io vivo in Italia e non in America... guarda qualunque sito on line e conta i titoli dei due formati disponibili ora.. forse non so contare!!! ma bd ne ha molti di più.. anche questo è innegabile non trovi?!

il 4° è passato!

il 5° dimmi dove noleggiare hd dvd e mi metto in ginocchio e ti dò ragione!

il 6° è vero ho esagerato.. tutti gli altri punti sono dati di fatto inconfutabili qui hai ragione è una mia previsione e non vale nulla come argomentazione!

ecc anche qui passi.. non avevo voglia di scrivere altro e ho messo ecc

sinceramente di chiedo di rispondermi e dirmi che c'è di sbagliato in quello che ho detto!!

cmq ti ripeto scrivo tutto senza malizia ne cattiveria e se ti offendo mi dispiace e non ti scriverò più!

Attualmente i film disponibili per BR sono di più (parlo sempre di mercato italiano), ma in ogni caso la scelta di titoli decenti è ancora molto limitata per entrambi i formati.

E' vero che i BR si possono già trovare a noleggio.. ma qui a Genova c'erano 5 titoli e nessuno mi interessava...

E' ancora troppo presto per decretare un vincitore..

Comunque quoto 55AMG. Attualmente sullo stesso film propenderei decisamente per il formato HD-DVD.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Attualmente i film disponibili per BR sono di più (parlo sempre di mercato italiano), ma in ogni caso la scelta di titoli decenti è ancora molto limitata per entrambi i formati.
    meno male allora non sto vaneggiando! cmq per i titoli è questione di gusti(rodo per tutti i fast and furios e troy quando uscirà)

[/QUOTE] Attualmente sullo stesso film propenderei decisamente per il formato HD-DVD.[/QUOTE]

su questo la penso così anchio... a meno che non siano entrambi in mpeg 4 perchè allora non ci sarebbero differenze!

tutto quello che cerco di dire è che non c'è questa abissale differenza fra i due formati!e a quanto ho visto non sono l'unico!!
    in certi film meglio uno in altri meglio l'altro.non che per forza è meglio hd dvd!

Il fatto che un film sia codificato con lo stesso codec su due diversi supporti, non significa che poi sarà uguale su entrambi: dipende anche COME è codificato. In particolare H.264 offre una miriade di opzioni di codifica possibili...

Allo stato attuale i BD si trovano d piu in commercio e alcuni gia a noleggio semplicemente xche i lettori blu ray si trovavano in commercio prima del toshiba,tutto qui,anzi mi stupisco che ci hanno messo cosi tanto a noleggiarli,probabilmente se nn era x la ps3 ancora nn si trovavano neanche.
    Cmq è normale che ognuno si tiri l'acqua al suo mulino,solo che generalmente chi ha hddvd dice che è superiore nettamente al bd,chi ha bd si "accontenta" di dire alcuni meglio hddvd altri meglio bd..
    Personalmente mi godo l'xe1 e gli hd dvd,se poi col tempo bd migliora siamo sempre in tempo a prendere una ps3,sempre che con le nuove specifiche gli attuali lettori bd nn siano già obsoleti.
    Insomma betamax e anche mini-disc insegnano..
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    Allo stato attuale i BD si trovano d piu in commercio e alcuni gia a noleggio semplicemente xche i lettori blu ray si trovavano in commercio prima del toshiba,tutto qui,anzi mi stupisco che ci hanno messo cosi tanto a noleggiarli,probabilmente se nn era x la ps3 ancora nn si trovavano neanche.
    Cmq è normale che ognuno si tiri l'acqua al suo mulino,solo che generalmente chi ha hddvd dice che è superiore nettamente al bd,chi ha bd si "accontenta" di dire alcuni meglio hddvd altri meglio bd..
    Personalmente mi godo l'xe1 e gli hd dvd,se poi col tempo bd migliora siamo sempre in tempo a prendere una ps3,sempre che con le nuove specifiche gli attuali lettori bd nn siano già obsoleti.
    Insomma betamax e anche mini-disc insegnano..
    Sbagliato, guarda in usa. è uscito prima hd dvd eppure ci sono più blu ray inoltre i blu ray si trovano più facilmente a noleggio rispetto ad hd dvd. La verità è che blu ray ha più supporto motivo per cui è più facile trovarli e ci sono maggiori titoli disponibili. Io non consiglierei mai a nessuno di comprarsi un lettore hd dvd come player unico. Se poi un può comprarsi entrambi ben venga ma se deve scegliere un formato da più garanzie blu ray. Sempre che uno non sia un fan universal(praticamente l'unica esclusiva rimasta ad hd dvd) nel qual caso il discorso cambia.
    Condivido in pieno il discorso fatto da hunter.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •