Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Nessuna notizia, per quanto mi risulta, dell'esistenza o della prossima uscita di BD europei.
    figurati e dove metti l'Italiana Eagle Pictures con i suoi BR memorie di una Geisha e The Interpreter.

in ogni caso tieni presente che non esiste una via Italiana o Europea all'Alta Definizione in Home Entertainment, siamo solo al rimorchio degli USA e per ora le prospettive sono più rosee per BR, anche se nulla è ancora deciso definitivamente.

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

una seconda casa italiana che produce film in Bluray è la Mondo Home Entertainment che a maggio pubblica Slevin Patto Criminale in questo formato oltre che su HD-DVD...

Sicuramente ce ne sono altri in Europa, ma come dicevo prima, poco importa, noi europei non facciamo tendenza.

ciao
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega
    figurati e dove metti l'Italiana Eagle Pictures con i suoi BR memorie di una Geisha e The Interpreter.
    cut
    Slevin
    Non sono film italiani nè europei, nè l'uno, nè gli altri.

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    , ma sembra abbastanza delineata la scelta dei produttori europei per HD-DVD
    facevo riferimento a questa tua frase piuttosto generica, comunque converrai che il mercato europeo non determinerà le sorti dei formati in HD.

ciao
    Felice

Sia Mondo che Eagle hanno scelto tutti e due i formati

Citazione Originariamente scritto da Tonypedra
    Sia Mondo che Eagle hanno scelto tutti e due i formati
    Mondo si sapeva ma Eagle non mi risultava. Dove sei riuscito a reperire la notizia? sai quali altri titoli verranno publicati da questa casa in HD?

Felice

Leggiti questo post
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=72000&page=4

Sono dati presi da un sito ufficiale che ogni giorno aggiorna tutte le vendite e le mette online

Citazione Originariamente scritto da Tonypedra
    letto, ma non trovo nessun riferimento al fatto che l'italiana Eagle Pictures uscirà con dei HD-DVD. Per ora sono usciti sono due bluray e nient'altro.

Felice

Scusate mi introduco ho letto il titolo del topic, sono indeciso se comprarmi un HD-DVD Toshiba (visto che ora costano "poco") e dopo 10 risposte ho capito o credo di aver capito che non c'è il migliore tra HD_DVD e BD... Io vi giuro, non ho mai visto un girare un film in BD o HD-DVD , quindi non posso dire niente...
    Vorrei chiedere una cosa, come mai molti dicono che HD-DVD è meglio? quando leggendo le specifiche tecniche e anche fisiche, il BD ha migliori dati!? allora sono le registrazioni che fanno schifo?! ...

Fra HdDvd e BD non ci sono differenze. Come mai allora molti preferiscono gli HdDvd? Perchè chi realizza i film in quel formato non fa le incomprensibili cazzate che ogni tanto fanno le case che realizzano i BD. E' questione di politiche di scelte in fase di authoring e realizzazione dischi la riuscita di un film sui due formati e conseguentemente la qualità

Questione anche di qualità dei lettori, visto che su stessi titoli una leggera differenza sussiste
    Probabilmente realizzare un valido lettore BluRay risulta difficoltoso, o il sistema utilizzato ha dei limiti. Non so. Ma è alquanto strano che ad oggi ci troviamo ad avere come miglior lettore BR una console, nonostante i diversi produttori implicati.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

In effetti,appare ovvio che a parita' di caratteristiche "basiche" dei supporti,la differenza la fa la qualita' dei lettori.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ok Giangi ma mi fa strano che toshiba se ne esce con un lettore, mentre Sony-Panasonic-Pioneer-LG-Samsung-Etc etc non siano riusciti a produrre un lettore migliore.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Comuqnque, a mio modesto avviso, una piccola differenza c'é: non saprei definirla, ma le immagini degli hd-dvd le trovo sempre (tranne rari casi) più definite e più tridimensionali.
    Ciao
    Luigi

Mah, a parita' di encoding (come ad esempio nel caso dei Blu Ray / HD-DVD Warner), le leggere differenze possono essere dovute a:

1) lettore
    2) effetto placebo

pur non sottovalutando il punto 1, io sono dell'idea che pure il 2 abbia un certo peso

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •