Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Citazione Originariamente scritto da lucasil
    .La recenzione di Eragon in bluray ha avuto un voto pessimo e qui alcuni ne parlano bene altri male
    Io ne parlo bene, anzi lo reputo tra i migliori BluRay.
    M purtroppo ancora lontano da HD-DVD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    Ciao jimbo74, non ho capito bene da che parti ti schieri... Credo per l'hd-dvd vero??
    Si HD-DVD. E condivido tutto quell oche ha scritto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    gli hd dvd li vedo su panasonic 65" full hd al centro commerciale!
    Cioè tu giudichi i film su HD-DVD in questo modo?

non mi sono spiegato...dicevo che è fuorviante continuare a ripetere che l'hddvd (a priori) è meglio del bluray...sono semplici "hard disk da decine di giga"

ha senso parlare dei singoli risultati di encoding ottenuti nei vari film sui 2 supporti, ma discutere in senso assoluto è sbagliato in ogni senso.

Le tecnologie sono identiche, soltanto che sony ha sfornato molte schifezze, hddvd meno...
    Il punto cmq resta che sono IDENTICI i supporti, anzi bluray è più capiente e può avere un audio migliore. STOP

Generalizzare è inutile perchè abbiamo a che fare con miriadi di attori diversi, parametri diversi, film diversi, strategie di marketing diverse, etc...

Fatto stà che hddvd o bluray, se il film viene encodato bene renderà una meraviglia su entrambi i formati (vedere happy feet per esempio)

Confermo, anch'io con 60 hd-dvd e 15 blu-ray che al momento il paragone é improponibile.
    Quando vedrò Casinò Royale aggiornerò probabilmente la mia valutazione.
    Anche il tanto osannato boog & elliott non raggiunge di certo il livello de la Sposa Cadavere in hd-dvd.
    In hd-dvd é tutto più tridimensionale, il microdettaglio é reso molto meglio ed i colori sono più saturi, a mio avviso.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Anche il tanto osannato boog & elliott non raggiunge di certo il livello de la Sposa Cadavere in hd-dvd.
    Ma non solo,anche Polar Express in hd-dvd e' di un altro pianeta.Finora,su una sessantina di hd-dvd acquistati,solo 2 o 3 mi hanno lasciato perplesso(2 su tutti,Full Metal Jacket e Lupo mannaro americano a Londra).Su 12 blu-ray,si possono guardare soltanto Boog e Elliott e L'era glaciale 2,e sono di animazione...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

per chiarire a casa ho la play 3 e lo sharp z3000 720p gli hd dvd li vedo su panasonic 65" full hd al centro commerciale!
    Cioè non ho capito, gli HD-DVD li hai visto solo al centro commerciale???

No perchè nel caso allora la Fiat Panda che ha mia nonna va più forte della Ferrari che vedo sempre in vetrina, con la Panda arrivo anche 100km/h, la Ferrari la vedo sempre immobile in vetrina.........

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Cioè tu giudichi i film su HD-DVD in questo modo?
    si,infatti in altre discussioni ho precisato che la sfida è un po impari..

il prolbema è che al giorno d'oggi l'unico acquisto sensato è una play3

se i player hd dvd costassero 450 euro(cifra che ho pagato x la play)
    probabilmente ne acquisterei uno e li valuterei a casa.
    ma dato che i soldi non li trovo sugli alberi...

non spenderò una lira per un formato che:

1)tecnicamente è inferiore (15/25)
    2)supportato solo da toshiba (che è una scoreggia contro sony samsun pioner panasonic ecc.)
    3)ha fatto due film in croce e è supportato da pochi studios
    4)trovarlo nei centri commerciali è impossibile
    5)noleggiarlo è impossibile
    6)destinato a morire
    ecc.

e continuerò a pensare che chi compra hd dvd è un esperto appassionato con dei soldi da buttare,invidiandolo!

e non ditemi che gli hd dvd si possono vedere su xbox.. perchè il paragone con la play3 non regge assolutamente!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma non solo,anche Polar Express in hd-dvd e' di un altro pianeta.Finora,su una sessantina di hd-dvd acquistati
    Ma in italiano????? Dove li hai acquistati tutti quei titoli se in italiano??? Li voglio pure io!!!

Giangi prova a guardare Eragon su BluRay a me ha ben impressionato, ovviemente non a livello HD-DVD ma mi è piaciuto e dal mio punto di vista potrebbe anche avvicinarsi come qualità.

se i player hd dvd costassero 450 euro
    Lo hd-e1 da eprice lo trovi ad € 464.
    Ciao
    Luigi

Hunter dopo aver letto tutti i tuoi 6 punti e l'ecc senza rancore ma chiudo qua la discussione con te, in quanto non reputo costruttivo per nessuno dei 2 e per chi legge, continuare un raffronto con un FanBoy di un preciso formato (scusa ma lo si evince chiaramente dal punto 1, 2, 3, 5, 6 e per finire anche dalla tua ultima riga su PS3 e X360).
    Pero' fai un favore a me ed agli altri Forumer. Posta sì le tue impressioni ed i tuoi pensieri, ma non andare a dare giudizi su un formato come l'HD-DVD visto il modo in cui lo testi.
    Grazie e buone cose.

comunque i difetti su king kong e tokyo drift che ho visto sul vpr li avrei visti amplificati...

vedendoli ti passa la voglia di comprarli! e poi un full hd da 65" panasonic
    mica cel'hanno tutti a casa gli utenti medi! il mio vpr ha 90" a 720p..

e poi la sfida bd/ hd dvd se la giocano con la massa e la massa non ha il vpr..

...e continuerò a pensare che chi compra hd dvd è un esperto appassionato con dei soldi da buttare,invidiandolo!
    Sei un pò incoerente bello, ci invidi di che se ti fa così schifo sto formataccio HD?
    Sei felice con la tecnologia Blu? Benissimo, nessun problema ci mancherebbe....ma non cercare di convincerci che sia meglio o uguale alla tecnologia HD, perchè impatti contro un muro d'amianto

Che poi il Blu abbia le potenzialità per diventare uguale se non migliore all'HD in futuro, non ci sono dubbi, ma qui si parla dello stato attuale......

Jimbo

Io mi auguro che questa guerra di formati duri il più a lungo possibile
    HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Blu-Ray Pioneer BDP-51FD - Playstation 3 - Preampli Rotel RSP-1570 - Finali Rotel RMB-1565 e RB-1562 - MySky HD - Diffusori: Ant. B&W 703, Centrale B&W HTM7, post Chario Synthar 200 Reference, centr. post Chario Synthar 100 Reference - Sub Chario Synthar Reference - Proiettore JVC HD350 - Schermo Screenline 2,44mt 16:9

E pensare che 4 o 5 mesi fa eravamo solo io e giangi a fare queste guerre: il fronte hd-dvd si sta allargando .
    Romperemo le redini al blu-ray . . . ehm non lo dite alla mia ps3 .
    Ciao
    luigi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •