Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 240

DVD Store mi ha appena comunicato che Blood Diamond (previsto per il 20/6) è stato rinviato a data da destinarsi.

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Già... ho visto stamattina... e così con Batman Begins sono 2... speriamo che Universal si dia una svegliata e che Warner mantenga la promessa degli 8 titoli al mese ... solo che si va verso l'estate, secondo me il boom ci sarà da settembre in poi. Peccato però che non siano più veloci nelle uscite

sempre a proposito di documentari naturalistici, ho ordinato anche l'hd-dvd "relentless enemies" della NGTelevision, che a quanto si legge sembra di eccellente qualità, come si legge in questo link http://hddvd.highdefdigest.com/natio...ssenemies.html
    attendo la consegna a giorni

Appena finito di vedere "The good shepherd",qualita' tecnica sconvolgente...probabilmente,a livello video,il migliore dei circa 80 HD-DVD che possiedo,migliore anche di Chronicles of Riddick
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Segnalo la presenza (almeno nel Mondadori di Vimercate) dell'ennesimo HD-DVD musicale, ovvero "James Taylor: A MusiCares Person of the Year Tribute".

Ciao!
    Marco

arrivati oggi "chicago & earth wind and fire live" e "relentless enemies" doc. della national geographic, in hd-dvd. appena li avrò visionati segnalo le mie impressioni.

ebbene, la prima delusione è arrivata . il mio lettore hd-dvd della xbox 360 non legge il disco di "relentless enemies" primo titolo pubblicato in alta definizione dal national geographic. la cosa è confermata anche leggendo i commenti di altri acquirenti sul sito di amazon.com (sembra invece che alcuni lettori stand-alone della toshiba con firmware aggiornato riescano a leggerlo). quindi consiglio chi è intenzionato ad acquistarlo a verificarne bene la compatibilità. nel frattempo ho inviato una mail ad axel music per chiedere un eventuale cambio.
    per quanto riguarda il concerto in hd dei "Chicago with EWF" è assolutamente strepitoso , forse addirittura meglio di quello degli eagles (facendo un diretto confronto con il dvd sd, che comunque ritenevo di altissima qualità, questi risulta totalmente improponibile)

Peccato per l'HD-DVD del National! Speriamo bene per il ciclo di Planet Earth!!! Facci sapere appena ti arriva perché come sai sono MOLTO interessato a questo cofanetto.

Leggo che il concerto degli EWF & Chicago è strepitoso, ottimo, e io segnalo che anche quello dei Cream è superlativo. Adesso prenderò anche gli altri HD-DVD della Rhino (James Taylor, e Eagles), visto che dalle rece in rete sembrano sullo stesso straordinario livello.

Che dire? Con meno di 150€ (il lettore della Xbox preso negli USA questo inverno), mi sto godendo (anche se non ancora al top delle possibilità, amen) l'alta definizione vera, in barba ai prezzi (quasi deci volte tanto) dei lettori BRD.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    per quanto riguarda il concerto in hd dei "Chicago with EWF" è assolutamente strepitoso , forse addirittura meglio di quello degli eagles (facendo un diretto confronto con il dvd sd, che comunque ritenevo di altissima qualità, questi risulta totalmente improponibile)
    Io ho entrambe i concerti in hd-dvd
    Sebbene qulleo dei chicago with EWF sia molto buono sia dal punto di vista audio che video, devo dire che dopo aver messo il disco degli eagles.....quest'ultimo è anni luce migliore del primo sia per l'audio che per il video. L'audio in particolare offre una traaccia pcm stereo strepitosa nonchè una traccia dts 5.1 un po meno definita ma dotata di un audio molto più caldo con il sub più attivo sulle basse frequenze.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    .....quest'ultimo è anni luce migliore del primo sia per l'audio che per il video
    devo dire che anni luce fra i due video proprio non direi, magari fra l'HD_DVD e la controparte DVD posso essere d'accordo anzi sicuramente, ma soggettivamente i due concerti si equivalgono, magari in certe sfumature può essere migliore uno rispetto all'altro, comunque rimangono entrambi di altissimo livello ed il salto generazionale c'è e si vede tutto, per cui mi sento di affermare ancora una volta: viva l'alta definizione.

E' vero, ho calcato la mano ma per dire che l'hd-dvd degli eagles è una spanna sopra rispetto all'hd-dvd dei chicago with EWF, soprattutto nel comparto audio.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Ho visto di recente Children of Men e Planet Earth della BBC (li ho comprati da Amazon.com e visti sulla mia 360 con proiettore FullHD HC5000), e sono fantastici. Li raccomando a tutti.

Children of Men è definitivamente Tier 1 come qualità video, e il film è fantastico (prende tutti i trend della società attuale, come immigrazione, bassa natalità, terrorismo, etc. e li estrapola a quanto saranno fra alcuni decenni... il risultato ci fa capire il mondo in cui viviamo come pochi film che io abbia visto).

Planet Earth come qualità oscilla tra Tier 1 e Tier 3, in quanto ci sono un 10% delle scene girate con camere a bassa definizione (per riprendere certi animali hanno dovuto usare telecamere speciali non hd a quanto ho capito). Ma il 90% rimanente è uno spettacolo per gli occhi. Altro che i documentari che girano su Sky HD...
    Ultima modifica di FrancescoP; 13-05-2007 alle 23:45

"The Bourne Identity" è disponibile in pre-ordine su Amazon.com, in data 24 Luglio:

http://www.amazon.com/Bourne-Identit...dp/B000QEIOTO/

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Planet Earth come qualità oscilla tra Tier 1 e Tier 3, in quanto ci sono un 10% delle scene girate con camere a bassa definizione
    Ciao Francesco, per caso hai visto il mio post precedente? (numero 73) dove ho riportato uno SS di uno di "quei" momenti in bassa definizione? Confermi quindi che il problema è "a monte" e non di encoding? Tieni conto che io ho al momento solo la versione in DVD.

Ciao e grazie!!!
    Marco

@ FrancescoP

Non è in lingua italiana...

@ tutti

Cerchiamo di tenere questo thread il più pulito possibile, per commenti non inerenti le prossime uscite in italiano c'è l'altro topic su hd dvd...

grazie

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •