|
|
Risultati da 46 a 60 di 64
Discussione: Blockbuster: già iniziato noleggio BD!!!
-
27-03-2007, 14:08 #46
@ street:
Grazie per la notizia, stasera comunque a casa di un amico metteremo alla frusta la PS3 su di un DLP di ultima generation....poi ti diro'.
Sono daccordo in parte con te sulle codifiche, se facessero un authoring come cristoforo comanda, un buon MPEG2 potrebbe dare filo da torcere anche al VC.. pero'.... le componenti che entrano in gioco sono tante, in primis non ci dimentichiamo che un film in MPEG2 lo si ENCODA con poche ore, mentre un H264 ci vogliono 10 volte di piu con COMPUTER molto molto piu potenti.... e questo e' uno dei tanti fattori che potrebbe "commercialmente parlando", non convenire alle case produttrici di SW
E sappiamo purtroppo che chi arriva "prima sul mercato" vince, e purtroppo "il come" ci si arriva per primi molte volte all'utente finale (medio, non appassionato) non interessa nemmeno (aimhe'), piu film in meno tempo vorrebbero dire un enorme vantaggio nei confronti di HDDVD che per ora arranca, evidentemente in parte anche per i problemi di cui sopra.
Risultato: piu titoli in meno tempo = piu vendite e miglior piazzamento sul mercato per Blu-RayUltima modifica di gian de bit; 27-03-2007 alle 14:18
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
27-03-2007, 14:11 #47
Senior Member
10 titoli a noleggio a BB e il BR avrebbe (!!) già vinto sul HD-DVD
calma..calma...
-
27-03-2007, 14:27 #48
Advanced Member
ragazzi... come voi tifavo per hd dvd ma... come fate a dire che non ha gia perso?!
magari parma è diversa dal resto del mondo ma...
mediaworld a parte i primi hd dvd iniziali (pochi cmq) non li ha più riassortiti...
expert idem
block buster vende e noleggia solo bd
eb games (e altri negozi specializzati) solo bd
unieuro non so.. ora vado a controllare!
comunque se io volessi comprarmi un hd dvd non saprei dove trovarlo in tutta parma!
se fosse così in tutta Italia...
-
27-03-2007, 14:44 #49
Senior Member
Originariamente scritto da HUNTER
-
27-03-2007, 14:49 #50
Originariamente scritto da HUNTER
La situazione a bologna è uguale solo per BB e mw.
Per il resto vengono trattati entrambi i formati ( eccetto che da unieuro dove non ho trovato nulla), con una prevalenza dei BD. Ma non dobbiamo dimenticare che in questi giorni sono usciti solo titoli BD mentre per gli HD DVD bisogna aspettare metà aprile.
Negli USA sembra che gli HD DVD (parlo di titoli in uscita) stiano rialzando un pò la testa dopo un paio di mesi veramente tristi...
Il PortoghesePanasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -
-
27-03-2007, 14:53 #51
Member
Scusate, ma per quale ragione molti di voi sembrano preferire il hd-dvd al blu-ray? Okei, le prime uscite per motivi di codec non sono il massimo, ma penso sia solo una questione di (poco) tempo, no? Il blu-ray come specifiche tecniche mi pare un formato nettamente superiore al hd-dvd, quindi non capisco perche un filmofilo dovrebbe preferire quest'ultimo format.
Comunque da quello che ho capito io il hd-dvd sembra essere gia arrivato vicino al capolinea. Specie con l'uscita della PS3, anche se da qualche parte ho letto tipo la dichiarazione di un qualche presidente di un grosso studio di produzione (mi pare fosse il capo della Fox) che in pratica ha detto che per quel che lo riguarda per il hd-dvd e' praticamente finita. Vedremo.
-
27-03-2007, 15:45 #52
Senior Member
Io ribadisco ciò che dicevo(non in questo forum che non frequentavo) ancor prima che i due formati uscissero. Blu ray vincerà perchè hd dvd non è stato integrato nella 360. ps3 è un grandissimo cavallo di troia per far entrare il formato in milioni di case mentre hd dvd si sollazza per aver venduto 100.000 player. Ormai il castello hd dvd resta in piedi solo grazie a Universal, quando anche lei capitolerà sarà la fine per hd dvd. Sempre che non ci sia accanimento terapeutico e universal resti legata ad hd dvd indissolubilmente.
-
27-03-2007, 15:46 #53
Originariamente scritto da Annina
Il PortoghesePanasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -
-
27-03-2007, 15:50 #54
Advanced Member
Okei, le prime uscite per motivi di codec non sono il massimo, ma penso sia solo una questione di (poco) tempo, no?Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 27-03-2007 alle 16:40
-
27-03-2007, 16:37 #55
Trovati anche qui a Vercelli, una decina di titoli, però ho dovuto chiedere perchè non li avevo trovati.
Il motivo è poi risultato ovvio: erano nella sezione dei giochi per PS, in quanto sopra c'è un bollino "compatibile PS3", cominciamo bene.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-03-2007, 16:43 #56
Originariamente scritto da pintazza
Cos'e' che potra' invertire questa tendenza??? E' qui che ci dobbiamo porre il quesito,
Spero di sbagliarmi, ma HDDVD lo vedo spacciato ad oggi.
ciao
gianniUltima modifica di gian de bit; 27-03-2007 alle 16:53
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
27-03-2007, 16:49 #57
Originariamente scritto da nordata
Addirittura un Euronics li aveva esposti solo perchè facevano un tipo di promozione assieme appunto alla PS3.
Poi alla cassa , chiedendo, avevano uno squallido scatolone di cartone nascosto sotto la cassa (!!!) con dentro qualche titolo (5 o 6).
Io sto cercando di prendere tutti quelli che trovo, ma ho notato che un negozio ben fornito non esiste ma si trovano sparsi negozio per negozio ed in numero molto ridotto.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
28-03-2007, 10:29 #58
Per quanto riguarda l'acquisto di titoli BD e HD DVD qui a roma sono abbastanza fortunato dato che MESSAGGERIE MUSICALI in Via del Corso, è fornitissimo con un vagone di titoli. Cumunque resta il fatto che i BD li trovi sempre mentre gli HD DVD non fanno in tempo ad arrivare che finiscono in poche ore, questo la dice molto lunga sulla mole di acquisto attuale dei titoli HD non credete.......io stesso sono andato li per acquistare titoli HD DVD appena usciti e vi assicuro che per i supporti citati quasi ci si picchiava e quasi nessuno guardava lo scaffale dei BD..........meditate
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
28-03-2007, 10:38 #59
Senior Member
Direi che tutto dipende dalla quantità dei rifornimenti e dalla diffusione degli stessi nei vari centri di distribuzione. Ovvio che se i blu ray si trovano più o meno ovunque mentre gli hd dvd solo in pochi posti questi ultimi siano "presi d'assalto". Comunque mi sembra probabile che fino a questo mese hd dvd abbia venduto di più, dopotutto in tutti i mercati(giapone escluso) è con il lancio di ps3 che è partito il vero lancio di blu ray.
-
28-03-2007, 11:01 #60
Member
Scusate, io non riesco a trovare Legend of jazz in blu ray, qualcuno sa dove posso acquistare questo titolo? grazie.
Non conoscendo bene l'inglese gradirei acquistare da un fornitore italiano.