Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Preceduto di un soffio.

Anche VHS vinse sul Betamax, però il Betamax si è continuato ad usarlo in campo professionale sino all'avvento del digitale, il VHS, mai.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    oltre tutto hd dvd ha solo la qualità dalla sua..
    Praticamente la cosa più importante.
    Comunque, nel futuro vedo un'inevitabile convivenza alla quale mi sono già adeguato.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    oltre tutto hd dvd ha solo la qualità dalla sua.. per tutto il resto ha fatto le cose col cul*! pochi lettori a disposizione, pochi film,non vende licenze per produrre lettori.. destinata a fallire! peccato per la qualità...(betamax?)
    Ha anche il prezzo dalla sua... i lettori sono meno perchè per ora li produce solo Toshiba, i film sono di meno in europa e in effetti non se ne capisce il motivo. Comunque in Usa dopo un'astinenza di inizio anno le prossime uscite sono aumentate tanto che se leggi qui vedrai che ora le uscite in Hd dvd sono superiori a quelli in Blu-ray. Peccato che a inizio anno sia stata superata come numero di titoli disponibili... Se in europa fossero usciti prima avrebbero tratto un enorme beneficio dal posticipo della PS3 Per quanto riguarda le licenze sui lettori leggi qui

disponibili a noleggio

anche a Brescia!

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Praticamente la cosa più importante.
    Quoto
    Comunque, nel futuro vedo un'inevitabile convivenza
    Luigi, mi auspico anch'io fosse cosi, pero' ho come il presentimento che l'enorme pubblicita' che tira la PS3, si tirera' appresso anche la "massa" per quanto riguarda i supporti BRD, a quel punto sara' stato il pubblico ("senza volerlo"), a decretare il successo di Blu-Ray, che ignaro dell'esistenza del supporto HDDVD comincera' ad acquistare SW Blu-ray decretandone automaticamente la vittoria.

La pubblicita' e' l'anima del commercio, non mi pare di vedere "una spinta" in questo senso per HDDVD ...aimhe'

Forse dovremo pian piano abituarci all'idea che il BDR la fara' da padrone, pero' IMHO aspetterei a massacrarlo sul piano della qualita', aspettiamo almeno i dischi a 50GB (o triplo strato ?), poi ne riparliamo.

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Scusate ma non credo che siano tutti fanatici dei videogames
    La maggior parte degli appassionati di HT dovrà scegliere basandosi (per fortuna) anche su altre caratteristiche.
    Che poi BB noleggi BluRay è normale visto che ha sempre prestato attenzione anche al settore ludico ma il grosso del mercato non è il noleggio ma l'acquisto dei supporti e lì vedremo come andrà a finire. Non a caso i grandi brand (marantz, denon ecc...) sono ancora "alla finestra"
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Scusate ma se neanche in questo forum di appassionati si auspica la vittoria di HD-Dvd(quindi della migliore qualità visiva)figuriami fuori..

Blu-Ray a noleggio disponibili anche a Mestre, provincia di Venezia.

Io spero che vinca l'HDDVD anche se so che per i primi 2 anni almeno ci saranno tutti e due i formati...., io spero solo che le case di produzione prendessero in considerazione tutti e due i formati

blu ray a noleggio da BB di Latina
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Scusate ma non credo che siano tutti fanatici dei videogames
    Ciao Acigna
    Non è il fatto di essere maniaci dei videogiochi ma il fatto che la PS3 come lettore BR è migliore di Panasonic e Samsung ed a quanto pare anche del prossimo Pioneer in arrivo se vengono confermati i problemi notati sulla riproduzione a 1080@24.

Se le Major cominciano a produrre i film in entrambi i formati la convivenza dei due supporti per me è scontata.
    Io di fronte allo stesso titolo in formato BR e HD-DVD compro senza pensarci due volte l'HD-DVD.

Come già detto e notato altrove in questo forum, per me la scelta IDEALE resta quella di prendere la PS3 come lettore BR senza dubbi.
    Mentre per HD-DVD il Toshiba è quasi scelta obbigata (meglio l'XE1 se si ha una tv/vpr FULL-HD).
    Inoltre ricordo per chi prende il Toshiba in questione che ci si porta a casa un'ottima sorgente per riprodurre anche i dvd che se la vede, a mio giudizio, con lettori dvd di fascia medio/alta e vedendo il costo di quest'ultimi, non è un affare in qualsiasi caso prendere il Toshiba?

Per quanto riguarda BlockBuster c'è da sperare che supporti anche HD-DVD anche se un piccolo passo verso "altre" sorgenti è stato già fatto supportando il noleggio/vendita di prodotti per x360, la quale ricordiamo, ha anche un lettore HD-DVD percui si sa mai....
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Uè, un altro della mia città!
    Saluti
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Ciao 55AMG
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Intendevo dire che il fatto che BB abbia a noleggio (per il momento) Bluray e non HD-DVD può essere dovuto al fatto che come politica commerciale da sempre presta attenzione anche all'utenza dei videogamer e quindi, considerato il lancio della PS3, abbia cercato di offrire a questi ultimi dotati dell'ultima console Sony la possibilità di fruire di contenuti in HD.
    Il parco lettori HD-DVD purtroppo attualmente è davvero sparuto e quindi non avrebbe molto senso per una struttura che vive di noleggio puntare, almeno per ora, su questo formato.
    Va da se che il lancio di PS3 costituisce comunque un grosso traino per i BluRay ma credo che molti utenti HT siano ancora lontani dall'aver effettuato una scelta e che la possibilità di avere lettori multistandard alletti molti di noi. Molti di noi, malati di upgradite, correranno comunque a comprarsi uno dei due player (se non entrambi) ma siamo sempre una minoranza rispetto alla massa che prima o poi dovrà investire nell'HD.
    Insomma i giochi sono lontani dall'essere fatti... per fortuna (visto che tifo HD-DVD)
    Sul Toshiba sono d'accordo con te come saprai.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da maabus
    x STREETHAWK quali sono i 5 film che hai aquistati e poi te ne sei pentito ? cosi non rischio di buttar soldi :-P
    Caro maabus i titoli che ho comprato e non mi hanno soddisfatto per nulla, tanto da dire che non valgono i 29 € spesi ma neanche 20 € sono:
    - fantastic four
    - click
    - TRIPLE X
    - Black Hawk Down
    - ice age 2
    - Rocky

per farla breve i titoli che ho sono pieni di grana ovunque seghettano molto alcune immaggini e i movimenti veloci sono a volte quadrettati. Ora io ho un plasma e magari qualcuno potrà dirmi che con un VPR sarebbe risolto il tutto ma vi assicuro che non è così almeno per me che li ho visti sull'epson tw 1000.
    @Gian de bit
    Ciao ti faccio presente che il BD Black Hawk Down è da 50 GYGA ma il risultato, anche se migliorato molto, non cambia diciamo che è più guardabile ma se vai a vedere anche li ci sono una miriade di imperfezioni
    e parliamo di 50 GYGA. Se sony non inizierà ad adottere L'AVC VC1 i film BD faranno inevitabilmente pietà. Chi può, provi a mettere prima il BD di Blak Hawk Down e poi l'HD DVD di Riddick o Fast and Furious 3 poi si che noterà l'abbbbbbiiiisssaallleee difffffferenza.

Comunque il BB a roma vicino da me li ha messi e ancora NESSUNO li ha noleggiati pensate che quelli in vendita da 29,90 che costavano li hanno messi a 19,90 poi fate voi
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    Uè, un altro della mia città!
    Saluti
    Pierlo
    Ciao anche a te !
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •