Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 88

Perfettamente in linea con ciò che dice Slask: il fatto che non esista un'edizione migliore, non significa implicitamente accettare ogni cosa ci venga propinata. Tanto più che parliamo di BD-25 nemmeno completamente riempiti per farvi capire il "lavoro" fatto.

Il primo episodio si differenzia con il dvd solo per l'AR corretto, ma la definizione è quella, anzi nel BD si notano artefatti per una compressione scellerata.

Il secondo non solo il BD 01, ma anche il DVD sono superiori a sta roba della Blue Swan.

Il terzo via, si salva anche grazie ad un master più recente.

Quindi il fatto che poi qualcuno di noi lo acquista è solo per mancanza di alternative, ma questo NON deve farci chiudere un occhio o accettare passivamente un prodotto ai limiti della truffa.

Citazione Originariamente scritto da NikTheGame Visualizza messaggio
    Quindi il fatto che poi qualcuno di noi lo acquista è solo per mancanza di alternative, ma questo NON deve farci chiudere un occhio o accettare passivamente un prodotto ai limiti della truffa.
    Ripeto ciò che ho già scritto, questa frase è un'etichetta che voi vi ostinate ad affibiare a chi ha deciso di acquistare questa trilogia, io non ho mai detto che accetto "prodotti ai limiti della truffa"! Ho deciso di comprare questi 3 film perché desideravo vederli, ciò per me è più importante della qualità visiva dei dischi, ma assolutamente non a qualsiasi costo, infatti ho aspettato il cofanetto alle mie condizioni, ovvero a 10 euro! Con questa scelta non ho assolutamente assecondato ciò che insinuate, anzi a mio parere ho dato alla produzione un bel segnale negativo, ovvero che valgono poco più di 3 euro l'uno, neanche fossero delle VHS! Ma almeno non ho rinunciato a vedere una saga che adoro...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

L’importante è essere coscienti di ciò che si acquista e qualora il prodotto non sia all’altezza gridarlo a gran voce.

Poi in quanto consumatori finiremo sempre per cedere visto il coltello dalla parte del manico c’è l’hanno loro, ma questo è un altro paio di maniche.

Il primo episodio si differenzia con il dvd solo per l'AR corretto, ma la definizione è quella, anzi nel BD si notano artefatti per una compressione scellerata.

Il secondo non solo il BD 01, ma anche il DVD sono superiori a sta roba della Blue Swan...........[CUT]
    Nik, io non ho i film in dvd, quindi non posso fare confronti, ma ho visto alcune scene di tutti e 3 i dischi dalla Blue Swan, e sicuramente nessuno dei 3 aveva la qualità di un dvd. Sono d'accordo nel criticare quando ci sono dei problemi o delle edizioni non valide, ma non si può dire che i dvd sono meglio perché non è vero, e così si fa disinformazione, e le persone sono portate a credere che gli convenga comprare i dvd, con il risultato che la Blue Swan continua a guadagnarci, e in futuro produrrà i suoi film solo in dvd, o comunque farà sempre dei blu-ray scarsi, perché tanto ci guadagna di più con i dvd, quindi chi glielo fa fare di usare dei BD50 per i blu-ray? Invece il modo migliore per contrastare questo comportamento è non comprare per nessun motivo i loro dvd, e i blu-ray, finchè li producono al risparmio, andiamo al risparmio anche noi, e li acquistiamo solo quando arrivano ad un prezzo adeguato alla loro qualità, come dice giustamente anche Roberto.

Marco hai interpretato molto male il discorso che io e slask portiamo avanti: non stiamo dicendo i dvd sono meglio in senso assoluto, ma che nello specifico questi Blu Ray della trilogia Outrage prodotti da Blue Swan sono ai limiti di non portare alcun miglioramento rispetto ai dvd distribuiti dalla 01.

Il primo Outrage qui proposto NON è un master HD e chi dice il contrario fa disinformazione e con l’unico vantaggio rispetto al dvd 01 di avere AR corretto.

Il secondo ha una compressione tale è un livello di nero talmente elevato (arrivando addirittura a “sbiadire” le bande nere) che pur guadagnando in definizione rispetto al DVD 01, ne rovina completamente la visione rispetto al vecchio supporto fisico.

Parlando come magno: siamo di fronte ad prodotto destinato agli appassionati dei titoli che non possono fare a meno di averli in supporto fisico, ma non andate a criticare chi decide di rimanere ai dvd (per i primi due episodi) anziché passare a questi “blu-ray”, perché entrambe le scelte sono opinabili e il discorso prezzo è talmente relativo e viziato che lascia il tempo che trova.

Quello che state dicendo voi equivale a dire che la prima disastrosa edizione in Blu Ray Eagle de Il Signore del Male andava bene così perché “basta averlo”. Follia.
    Ultima modifica di NikTheGame; 25-06-2018 alle 14:20

Quello che state dicendo voi equivale a dire che la prima disastrosa edizione in Blu Ray Eagle de Il Signore del Male andava bene così perché “basta averlo”...........[CUT]
    Il signore del male era evidente che era un master SD upscalato, invece ripeto che i 3 dischi blue swan che ho visto io erano blu-ray, con dei difetti, ma sicuramente non ho visto dei dvd, e oltre al video, per me assolutamente in HD, non full solo perché a 1080i, ma sicuramente non in SD, c'e' l'audio sia originale che italiano lossless DTS HD MA, rispetto al lossy DD presente sui dvd. Dici che 3 euro a film non li valgono?
    Per me alla fine il peggiore è proprio il secondo per il nero troppo alto, ma per fortuna ho l'edizione 01, quindi direi che posso ritenermi soddisfatto, senza aver premiato la Blue Swan.

Non sto dicendo che avete fatto male, come ho detto alla fine saremo noi appassionati e consumatori a cedere sempre.

Non ne faccio nemmeno una questione di prezzo visto la relatività della cosa, ciò che però non deve passare inosservato è che si tratta pur sempre di un prodotto scandente per 2/3 (perché Coda come detto, per un master meno problematico, è un buon BD)

E aggiungendo, come detto sin dall’inizio, per Beyond c’è la soluzione che è il BD 01 (a riprova di quanto sia essenziale un lavoro fatto bene per godere dell’HD) che è un altro pianeta.

Quello che state dicendo voi equivale a dire che la prima disastrosa edizione in Blu Ray Eagle de Il Signore del Male andava bene così perché “basta averlo”. Follia.
    Questo lo stai scrivendo ancora, e per l'ennesima volta, tu!
    Non solo, questa frase dimostra chiaramente che non hai capito il ragionamento con il quale acquisto; pazienza, non è un problema, però smettiamola di affibiare frasi mai pronunciate.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Roberto non so dove tu voglia andare a parare, ma il motivo che ti ha spinto all’acquisto è lapalissiano e comune a molti altri consumatori.

Ma questo è un altro paio di maniche, la qualità NON è e mai sarà secondaria, il fatto che poi c’è affetto verso un titolo o il prezzo giusto si entra nel relativismo.

Se Eagle non faceva uscire la versione corretta de Il Signore del Male, tu potevi anche acquistare la disastrosa precedente per le medesime motivazioni, ma questa è una scelta opinabile e lecita tanto quanto non farlo perché alla base è la qualità del prodotto la discriminante e unico dato oggettivo.

Se poi tu sei d’accordo con quest’analisi allora non capisco di che si sta parlando...
    Ultima modifica di NikTheGame; 25-06-2018 alle 20:47

Se Eagle non faceva uscire la versione corretta de Il Signore del Male, tu potevi anche acquistare la disastrosa precedente per le medesime motivazioni, ma questa è una scelta opinabile e lecita tanto quanto non farlo
    Se mi fosse interessato questo titolo avrei acquistato prima la VHS, poi il DVD, poi probabilmente non avrei preso il BD disastroso ma avrei aspettato il BD corretto! Il tutto per avere sempre la migliore versione possibile, qualunque essa sia! Nel caso di Outrage questa, essendo il mio primo acquisto, attualmente è la migliore versione possibile, per cui il paragone con il Signore del male non ci azzecca neanche di striscio, se poi più avanti uscirà una versione migliorata la comprerò senza ombra di dubbio! Ecco dove voglio andare a parare! Mi sembra molto semplice e chiaro, lo sto scrivendo da 3 pagine, ma evidentemente qui fa comodo affibiare e far passare concetti e frasi mai espresse!

Il parallelismo c’è e basta guardare al di là del proprio naso: Seguendo il tuo ragionamento per il signore del male, anch’io potrei fare esattamente lo stesso per Outrage.

Ergo: La qualità NON è mai secondaria e il fatto che non ci siano alternative non cambia questo fatto: ti ho portato dove volevo
    Ultima modifica di NikTheGame; 25-06-2018 alle 22:08

Seguendo il tuo ragionamento per il signore del male, anch’io potrei fare esattamente lo stesso per Outrage.

Ergo: La qualità NON è mai secondaria e il fatto che non ci siano alternative non cambia questo fatto: ti ho portato dove volevo
    Perdonami Nik ma, se per Outrage tu dovessi fare ciò che io farei per il Signore del male, dovresti comprare questo cofanetto più il secondo capitolo della 01, ovvero la migliore versione attualmente presente sul mercato, ergo: succede esattamente il contrario di ciò che credi...
    Ultima modifica di robertocastorina; 26-06-2018 alle 06:04

Ma si continuiamo a comprare le migliori edizioni attualmente sul mercato e questi signori continueranno sempre a rilasciare edizioni fuffa tanto saranno lo stesso acquistate in quanto “non c’e di meglio”.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Se tutti aspettano che i loro blu-ray vanno in promozione per comprarli dubito che vadano avanti a lungo a rilasciare edizioni fuffa. O fanno qualcosa per migliorare la qualità oppure chiudono.

Marco hai mai preso in considerazione il contrario, ossia che NON acquisto ne uno, ne l’altro fino a versione corretta? Ergo: è esattamente la stessa cosa.

Poi dobbiamo acquistare perché “il valore artistico viene sempre prima”, perché “non c’è di meglio” o perché “è un buon prodotto”? Fatemi capire.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •