|
|
Risultati da 16 a 30 di 88
Discussione: [BD] Outrage Trilogy (Kitano)
-
19-06-2018, 23:19 #16
La qualità tecnica di un supporto per riprodurre il film è complementare e funzionale all'interesse artistico: se voglio vedere un film che mi piace lo devo vedere come dio comanda, non rovinato e distrutto da trasferimenti obrobriosi.
La scuola di pensiero "non importa come si vede, basta che si vede" è indirettamente una delle cause per cui il mercato italiano ci ha offerto negli anni tantissime ciofeche anziché blu-ray a regola d'arte che ti mostrano i film nella loro forma più pura. Tantissimi film hanno il loro punto di forza nella regia e nella fotografia, se adesso abbiamo i mezzi per poterli vedere con queste caratteristiche esaltate al massimo dobbiamo accontentarci di versioni che invece le degradano e le alterano in negativo, tanto vale guardare dei camprip registrati dal cinema...
Inoltre è anche una questione di principio, perché dovrei pagare per un blu-ray e ritrovarmi un video da dvd?Ultima modifica di Slask; 19-06-2018 alle 23:27
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
20-06-2018, 21:15 #17
Premesso che non ho mai scritto questa castroneria, quindi se non c'é modo migliore per vedere un film che ti interessa non lo guardi? E quando esistevano solo le VHS non guardavi film? Se dovessi ragionare così mi perderei tanti di quei capolavori che il solo pensiero insulta la mia passione per il cinema...
Ultima modifica di robertocastorina; 20-06-2018 alle 21:54
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-06-2018, 23:57 #18
La differenza è che prima non avevamo scelta, ora ce l’abbiamo eccome. Prima c’erano solo le vhs scrause e quelle ti dovevi tenere, giocoforza. Oggi no, oggi abbiamo fior fior di blu-ray e 4K meravigliosi. E abbiamo internet, e un mercato in continua evoluzione.
Il blu-ray italiano fa schifo? Il film lo compro all'estero. All’estero non c’è neanche una edizione decente? Amen, mi tengo una versione in dvd che rimedio a un paio d’euro, e aspetto.
Ho aspettato anni per comprare nuove edizioni di Matrix, Predator e Die hard, e alla fine l’ho spuntata: non ho buttato soldi per blu-ray scadenti, mentre ora li spenderò volentieri per i 4K di queste pellicole perché sono fatti a regola d’arte.
Ma ripeto, pagare per un blu-ray che fa palesemente schifo perché “ci dobbiamo accontentare per guardare il film” no, perché in questa maniera tu ti ritrovi con un prodotto scadente e il distributore che ha fatto la cazzata si culla sul nostro “accontentarsi” e ci rifilerà altre sòle.
Basta guardare cosa sta facendo Universal con la trilogia di Ritorno al Futuro, ogni due anni ormai reinscatola quegli stessi blu-ray mediocri in nuove custodie, ci aggiunge qualche gadget e tutti comprano felici. E così siamo arrivati quasi al 35mo anniversario di Ritorno al Futuro, in piena era 4K, e ancora ci facciamo vendere a peso d’oro dei blu-ray obsoleti e pieni di DNR.Ultima modifica di Slask; 21-06-2018 alle 00:15
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
21-06-2018, 05:59 #19
Se vuoi vedere questa trilogia la scelta non c'è l'hai nemmeno adesso per cui, per quanto il tuo ragionamento non faccia una piega, in questo specifico caso mi ostino a non capirlo, anzi, mi ostino a non volerlo capire...
Dai su, sai benissimo anche tu che questo discorso del confronto dei prezzi cade come un castello fatto con le carte: con le vagonate di promozioni che ci sono al giorno d'oggi, se si sa pazientare, un qualsiasi Blu-ray arriva a costare meno della metà di quanto pagavamo le VHS e, per quanto mi riguarda, è successa la stessa cosa con questi 3 film! Se poi in futuro la rimasterizzeranno la ricomprerò, nel frattempo non rinuncio assolutamente alla visione...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
21-06-2018, 08:24 #20
Advanced Member
Io ho preso il cofanetto con il 50% di sconto su IBS e mi è venuto sui 10 euro, invece Outrage Beyond della 01 lo avevo preso ai tempi appena era andato in promo e l'avevo pagato 8 euro. In pratica con 18 euro in tutto ho tutta la trilogia con il secondo ottimo da tutti i punti di vista, il terzo molto buono con il solo difetto del 1080i e il primo il peggiore dei 3, ma alla fine sempre di alta definizione parliamo e senza dubbio molto migliore rispetto al dvd. Aggiungo che il cofanetto è fatto bene, in cartoncino rigido e con le tre amaray dentro tutte bianche con artwork in linea e immagine di locandina che si forma unendo le costine delle tre amaray. Secondo me 10 euro li vale, poi come dice Roberto è l'unico modo per vedere la trilogia in alta definizione con audio italiano, o in lingua originale con i sottotitoli italiani, quindi se si è interessati al genere non sono sicuramente soldi buttati.
Ultima modifica di marcop76; 21-06-2018 alle 08:25
-
21-06-2018, 10:17 #21
Concetto afferrato
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
21-06-2018, 10:43 #22
Senior Member
marcop76 allora ok, farò come suggerisci: prendo il box e magari aggiungo il sequel della 01 cosi da averlo di buona qualità.
Poi, se in un futuro dovesse uscire di meglio anche per il primo capitolo, tanto meglio
grazie ragazzi per gli interventi
-
21-06-2018, 11:02 #23
Advanced Member
-
21-06-2018, 11:32 #24
Personalmente avevo il dvd del primo (che mi tengo visto che il bd è pessimo uguale),poi ho preso il secondo della 01 e il terzo della Blue Swan.Il secondo e il terzo sono decisamente buoni...quindi sconsiglierei di prendere il cofanetto
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-06-2018, 11:38 #25
Se hai già il primo è un conto, ma tutto ex-novo è molto più conveniente acquistare il cofanetto e in aggiunta outrage beyond...
-
21-06-2018, 11:41 #26
Advanced Member
Io non sono per niente d'accordo sul fatto di tenersi il dvd per il primo. Il blu-ray è vero che ha dei problemi, ma rispetto al dvd non c'e' paragone. Oltre alla questione dell'audio in hd per entrambe le tracce sul blu-ray, che non è cosa da poco rispetto all'audio lossy del dvd.
Ultima modifica di marcop76; 21-06-2018 alle 11:43
-
21-06-2018, 14:25 #27
Senior Member
Ragazzi,
ho ordinato un paio di ore fa il cofanetto sull'amazzone.
confermo che non ne possedevo alcuna edizione (neppure in DVD)
-
23-06-2018, 01:20 #28
Il discorso che facevo io vale in entrambi i sensi, non la sto buttando su una mera questione di risparmio: posso anche arrivare a pagare 6-7 € quel blu-ray tramite una promozione, ma sono sempre 6-7 € che finiscono nelle tasche di persone che hanno fatto un lavoro svogliato.
Nel caso del secondo film ad esempio, dato che tutti hanno appurato che il disco 01 è migliore di quello Blue Swan, io già sono invogliato a non spendere soldi per il cofanetto perché tendo a premiare chi ha fatto il lavoro migliore.
Lo so, può sembrare una linea di pensiero rigida, ma per me ormai è così. Già di mio non posso spendere molti soldi in home-video, non quanto vorrei sicuramente, pertanto quando faccio una spesa per questione di principio nella maggior parte dei casi scelgo di non "finanziare" più distributori che lavorano male o che producono trasferimenti appena sufficienti.Ultima modifica di Slask; 23-06-2018 alle 01:25
La mia collezione
-
23-06-2018, 08:08 #29
Quindi cosa fai? Compri solo il secondo? Non compare nulla e risparmi ancora di più...
Io penso che qui la maggior parte di noi facciano i conti con il proprio portafoglio "scegliendo" cosa comprare ma, per quanto mi riguarda, al centro ci sta sempre il contenuto artistico; se questo mi interessa certamente non rinuncio a causa di un disco malfatto...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
23-06-2018, 13:24 #30
Advanced Member
Ma poi dipende anche da quanto malfatto sia un disco. Certo, se si trattasse di master SD upscalati su BD allora tanto varrebbe prendere i dvd. Ma in questo caso tutte le edizioni dei 3 film uscite in Italia partono da dei master HD, e io continuo a pensare che 18 euro per il cofanetto piu' il secondo film della 01 siano un prezzo piu' che accettabile. Capisco anche quello che dice Slask e sono d'accordo con lui sul non voler premiare chi lavora male, e in questo caso obiettivamente la Blue Swan ha lavorato decisamente male, perche' bastava molto poco, encodare a 1080p invece che 1080i e con un bitrate piu' adeguato al formato blu-ray, e sarebbero state delle ottime edizioni. Pero' sono anche d'accordo con Roberto che se interessano i film in lingua italiana, e se le edizioni sono accettabili, come in questo caso, prenderle in promozione ad un prezzo piu' adeguato alla qualita' offerta risulta la scelta piu' giusta da fare, e cosi' non si premia neanche chi ha lavorato male perche' non si acquista a prezzo pieno al day one.