[BD] Amy - the girl behind the name -
Meraviglioso documentario su questa controversa e talentuosa ragazza, si parte dagli inizi per poter raccontare la sua vita molto intensa e delle figure che in qualche modo le sono state vicine fino alla fine sia in positivo che in negativo. Ne si può discutere per ore ma su come abbia gestito la sua vita privata , ma ci si doveva togliere il cappello quando cantava.
Talento mostruoso .... il duetto con Tony bennett da pelle d'oca.
Passando al lato tecnico di questo blu ray, ho avuto la strana sensazione che sia complicato dargli un giudizio, la natura stessa del materiale (molto spesso videocamere datate) per forza di cose delimitano tutti i limiti del caso, poi ci sono alcune scene riprese dalle emittente televisive dove l'artista veniva premiata con un reparto video sicuramente migliore anche se non eccezionale. Insomma più fedele all'originale di così non si può ma di certo non è un disco che metteresti per farlo vedere agli amici.
Stesso discorso per l'audio ... molte sono i dialoghi in presa diretta (in originale sottotitolato) ..... poi ci sono le voci fuori campo di parenti, amici e marito che sono tradotte in italiano.... nonostante questo risulta sempre molto comprensibile e chiaro.
Quelle varie parti dove lei inizia a cantare e viene poi inserita la canzone si avverte anche se in modo molto graduale la differenza delle sorgenti... si nota sicuramente una scena molto più piena e coinvolgente.
Se piace l'artista si rimane incollati alla sedia per vederne la genesi e la distruzione più totale ......tanto da non dare peso alla "qualità" tecnica del disco.
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520