Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 72 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

Visto ieri sera, che dire il comparto video è notevole (IMAX in primis), i dialoghi li ho trovati un po' bassini e a volte o fatto fatica a capire tutto se non aumentavo il volume generale.

Comunque quasi tre ore di film godibilissimo che per il messaggio che vuole trasmettere Nolan può benissimo essere paragonato a capolavori come 2001 odissea e contact.

Comunque sicuramente ha bisogno di più visioni per poter cogliere in pieno tutte le sfumature che il regista cerca di trasmettere.

Mi fermo qui, scriverò nel 3D artistico per non spoilerare niente
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Questo è indubbiamente vero in termini di risoluzione, ma a mio parere il valore aggiunto del bluray "La migliore offerta" è dato dal bit rate alto come non mai: spesso oltre 35 o addirittura 40 mbit... Per questo ritengo che le scene Imax di Interstellar, per carità eccellenti, potevano essere indimenticabili con una bit rate più alto............[CUT]
    Il bit-rate indica la compressione di un video, il Blu-ray di Interstellar è privo di difetti di compressione e la codifica è assolutamente trasparente...

Non avrebbe fatto alcuna differenza un bit-rate superiore, è solo la mania di voler vedere un numerino più alto in alto a destra. Non è assolutamente necessario avere 40 mbit/s per avere un blu-ray perfetto....

Evidentemente preferisci il look del digitale e questo non ha nulla a che fare con il bitrate, ma semmai con il girato...

Non c'entra nulla la nostalgia, quando la pellicola IMAX è ancora ineguagliata in termini di qualità. Le scene 35mm provenienti da IP invece sono certamente meno performanti delle nuove camere digitali, ma questo è dovuto a una precisa scelta stilistica del regista...
    Ultima modifica di ludega; 06-04-2015 alle 22:12
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Visto ieri sera, sono rimasto basito.
    Mia personale valutazione:

Audio traccia italiana: 8,5 (i dialoghi bassi e a volte coperti dagli effetti)
    Video: 9 (scene Imax da mascella a terra)
    Film: 10

Una regia magistrale, gli interpreti con recitazioni da urlo ne sono un segno inequivocabile.
    Coinvolgimento dello spettatore allo stato puro, emozione, adrenalina, commozione, comparto tecnico magnifico, recitazioni da oscar, zero banalità,....questo è cinema!
    Mi sono ripromesso una seconda visione, devo stabilire se Interstellar riuscirà ad usurpare il podio di "King Kong di Peter Jackson" nella bacheca dei migliori BD della mia collezione.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Io ho visto solo degli spezzoni per vedere se il disco partiva e ho visto un trasferimento ineccepibile con scene IMAX da e scene in 35mm perfette nella loro matericità.
    Certo non hanno il microdettaglio e la pulizia delle moderne cineprese digitali ma la loro resa è unica.
    Non vedo l'ora di vedere il film che all'uscita dalla sala mi ha riempito di emozioni: e poi, ragazzi, l'organo della colonna sonora....che cosa dovrei dire?????
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ho fatto vedere il BD a cinque persone finora. La cosa che più mi ha dato soddisfazione è come nessuno di loro si sia neanche lontanamente chiesto del perché "in certi pezzi ci sono le righe nere sopra e sotto e in altre no". Questo vuol dire che non hanno nemmeno notato il VAR, e in effetti anche a me in certe scene risulta completamente trasparente il passaggio di formato... un lavoro ineccepibile in tutti i sensi.

Citazione Originariamente scritto da Black_Rock Visualizza messaggio
    Questo vuol dire che non hanno nemmeno notato il VAR, [CUT]
    vabbe', ma questo è irrilevante, gente sprovveduta non se ne accorge, è chiaro, ma il cambio continuo di formato si nota eccome, e per me è 1) fastidioso, 2) non necessario, sugli schermi ordinari (ho un 50 pollici).
    Ultima modifica di robersonic; 07-04-2015 alle 09:22

Io, ad esempio, mi sono accorto e non mi ha dato fastidio, anzi, mi è piaciuto. Secondo me ha dato risalto alle scene importanti. Poi sono punti di vista. Penso che mi avrebbe dato molto più fastidio un 3D,anche se fatto bene.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    vabbe', ma questo è irrilevante, gente sprovveduta non se ne accorge, è chiaro, ma il cambio continuo di formato si nota eccome, e per me è 1) fastidioso, 2) non necessario, sugli schermi ordinari (ho un 50 pollici).
    Io ho un ordinario schermo da 55 pollici (quale sarebbe uno schermo straordinario? un cinema?) e non rinuncerei alla perfezione di questa scena in IMAX (questa come tante altre) per niente al mondo.

http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...9_blu-ray_.jpg

La differenza C'È, è tangibile, netta, inconfondibile, anche su uno schermo ordinario. Non saprei quali aggettivi aggiungere per rendere l'idea. Non ho mai visto immagini su un televisore come queste, da nessuna fonte e da nessun bluray. E non è il primo bluray che guardo.

Magari al prossimo giro faranno un disco per schermi ordinari e uno per schermi straordinari.
    Che poi, mistero della vita, non riesco proprio a capire come possa essere tanto disgustoso assistere a una tale esplosione di qualità in un'immagine come quella che si percepisce con queste scene IMAX.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Quoto il discorso che chi non si accorge del cambio AR sia sprovveduto (per quanto riguarda il discorso tecnico non in assoluto).
    e quoto anche il fatto che ormai un 50/55 pollici è ormai uno schermo normale e non di grosse dimensioni...
    detto questo... W l Imax.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Tenete conto che ovviamente il collo di bottiglia è il 1080p del Blu-ray.

Per capire realmente quale sia il livello delle scene IMAX bisognerà aspettare 20 anni con l'8K (almeno)

L'unico modo di vedere oggi queste scene in qualità nativa è con la stampa in pellicola 15/70 che tra pochi mesi andrà definitivamente in pensione. Penso che l'uscita di Star Wars VII segnerà il passaggio definitivo alla proiezione digitale di tutte le Sale IMAX
    Ultima modifica di ludega; 07-04-2015 alle 12:05
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

......................

Pero' un conto e' la qualita' delle immagini in Imax un conto e' il cambio di formato (che per me con schermo 2,37:1 e' una gran rottura), in questo film come nei due Dark Knight e in Tron Legacy avrei preferito alla fine che il film fosse tutto in 1,85:1 e morta li', questo non precludeva l'uso delle scene in Imax e andava anche nella direzione del 95% degli utenti che ha schermi 16:9.
    Per la cronaca io in ogni caso lo vedo in 2,35:1 e lascio che nelle scene Imax i due bordi si perdano all'esterno dello schermo.

Bene, mi ci metto pure io tra gli "sprovveduti" , ma ero talmente preso dal film (imho capolavoro) e dalla meraviglia delle immagini che scorrevano, che non ho potuto avere il tempo di notare i cambi di formato!
    Dopo tempo immemore sono riuscito finalmente a gustarmi un film per quello che era, senza andare alla ricerca continua di presunti difetti nelle immagini.
    Ultima modifica di marcocivox; 07-04-2015 alle 13:10
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Il cambio di formato a mio avviso lo si nota sui tv. se proiettato in una sala buia io lo noto perchè so che c'è e controllo il formato. Per dire mi è venuto in mente dopo un'ora di visione la faccenda dell'IMAX e l'ho cercato ma non mi ero accorto di nulla.

CMQ. mi sembra che il film si presti poco alle riprese in IMAX. lo hanno usato in molte scene che penso fossero sintetiche (vedi carellata sugli anelli di saturno prima del balzo) con la trilogia TDK su scene all'aperto nel mondo reale, trovano mooolto più "respiro".

Anche io trovo ormai le scene IMAX in pellicola sul piano del dettaglio vicine ad un digitale moderno. I benchmark DXO degli ultimi anni parlano chiaro di quanto meglio vada un sensore. Altro discorso vale per la profondità di campo di certe riprese, (al momento ho visionato mezzo film) ma la parte iniziale del racconto sfuocati meravigliosi su piani focali di qualche cm. francamente non ho visto se erano IMAX le scene alle quali mi riferisco ma un medio formato da molto di più un 24x36 su immagini di quel tipo.

Chissà quando avremmo un IMAX con un bel dorso digitale phase one.

Pagina 53 di 72 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •