Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 185

[BD] Transformers 4 (ed USA) in Dolby Atmos

Ciao, volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto modo di ascoltarlo in Dolby Atmos.
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

Blu-ray.com ne parla molto bene. LINK

Grazie per il link
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

Però alla fine, se ho capito bene, viene letto come un Dolby TrueHD 7.1, o sbaglio?
    Chiaramente ad eccezione di chi possiede un impianto predisposto per il Dolby Atmos a casa.

Credo sia proprio cosi, al doldy truehd vengono aggiunti degli "oggetti sonori" che vengono riconosciuti solo dalle elettroniche (amplificatori o pre) compatibili, per quanto riguarda i lettori blu-ray invece non dovrebbero esserci problemi bisognerà solo impostare l'uscita in bitstream su hdmi.

Ma vengono aggiunti "oggetti sonori" sui diffusori già' presenti, ad esempio 5.1 o 7.1, oppure servono altri improbabili diffusori da appendere qua e la, e che fanno da terminali ? No perche se bastano anche i soliti 5.1 o 7.1, allora mi vengono ancora più interrogativi di prima.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Ma vengono aggiunti "oggetti sonori" sui diffusori già' presenti, ad esempio 5.1 o 7.1, oppure servono altri improbabili diffusori da appendere qua e la, e che fanno da terminali ? No perche se bastano anche i soliti 5.1 o 7.1, allora mi vengono ancora più interrogativi di prima.
    Se hai un sistema 5.1 continuerai ad ascoltarlo nello stesso identico modo di prima, non ti manchera' nessun tipo di messaggio sonoro avrai solo la mancanza degli effetti studiati per il soffitto. Io ti dico che l'ho ascoltato al cinema ed e' il primo vero passo in avanti dopo il dolby digital e secondo me siccome e' molto piu scalabile delle vecchie decodifiche prendera piede molto presto. Per esempio nel mio ambiente (non proprio piccolo) non ho mai potuto installare un sistema 7.1 per problemi tecnici ora con l'atmos ho la possibilta di usare il controsoffitto con delle casse che ora hanno un senso a stare li.

E quante casse servirebbe montare a soffitto per sfruttare la nuova codifica?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

solo du eaggiuntive fino ad arrivare a 24 totali, quello è il limite della codifica.
    Sono previsti diffusori ad hoc da posizionare su mensole o appoggiati direttamenente ai diffusori esistenti. Questi diffusori ATMOS punteranno verso il soffitto che dovrà essere riflettente e andranno a ricreare l'effetto a detta degli esperti...meglio di diffusori posizionati direttamente a soffitto....
    a me sarebbe piaciuto di più che la codifica fosse gestita dal lettore blu ray e spero lo faranno i namaniera da mandare il pcm 7.1 ad uun normale processore 7.1 o sinto 7.1 a cui collegare finali e casse ....
    scusate per l'OT
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Credo che per un sistema casalingo minimo 2 max 4, per un sistema professionale i canali possono essere molti ma molti di più.

Sapete per caso nel prossimo bd quanti minuti saranno in IMAX??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Stando alle dichiarazioni di Bay, circa il 60% del film è stato girato con telecamere 3D IMAX

p.s.
    Confermato ovviamente audio ITA DD5.1 640kbps (stesso codec delle altre localizzazioni per altro)
    Per lo meno anche i nostri dischi 3D contengono le scene IMAX
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-11-2014 alle 11:20
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Stando alle dichiarazioni di Bay, circa il 60% del film è stato girato con telecamere 3D IMAX

p.s.
    Confermato ovviamente audio ITA DD5.1 640kbps (stesso codec delle altre localizzazioni per altro)
    Per lo meno anche i nostri dischi 3D contengono le scene IMAX
    Quindi per noi poveri possessori di schermi 21:9 è bene lasciare i 16:9 senza zoomare visto che sono di più le scene IMAX.

Non mi piace transformer ma in altri casi come The Dark Knight e Tron 2 preferisco tagliare a 2,20:1, aspect ratio del mio schermo. Un buon compromesso che mi consente di vedere un po' di IMAX in più a pieno schermo e bande minime quando si commuta in scope
    Uno dei vantaggi del formato da me scelto.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Non mi piace transformer ma in altri casi come The Dark Knight e Tron 2 preferisco tagliare a 2,20:1, aspect ratio del mio schermo. Un buon compromesso che mi consente di vedere un po' di IMAX in più a pieno schermo e bande minime quando si commuta in scope
    Uno dei vantaggi del formato da me scelto.
    In pratica facendo due conti se il 2:40:1 è la piena banda se volessi zoomare solo di 2:20:1 dovrei aver visibile circa mezza banda con lo zoom, ed avere una piccola parte in IMAX che sborda giusto?

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •