Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: [BD] Rush

Il punto è che ciascuno tiene a quello che ha e non è corretto metterla su quel piano.
    Poi tutte le opinioni sono per natura soggettive e ci può stare una discordanza

capisco...e mi scuso ancora
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Non c'è problema, non sono offeso anche se col primo istinto ti avrei risposto in un modo poco simpatico...

Ma approfitto della questione dell'impianto per ricordare che tutto è soggettivo ed andrebbe preso con le pinze; le kef ti sembrano inadeguate e quindi io non posso esprimere un giudizio ? eppure evidenziano molto bene le diverse caratteristiche dei vari software e non suonano sempre nello stesso modo; Cosa voglio dire ?

Premetto che - secondo le mie esperienze e la mia maturazione di "audiofilo" - i diffusori devono avere determinate caratteristiche che non elenco.... e ti posso assicurare ( potrei anche giurartelo ... ) che tempo fa anch'io prediligevo bass reflex e trombe, da cerwin vega ad altec a klipsch... poi, pian piano ho cominciato a preferire la scuola europea, soprattutto inglese e altre soluzioni tecniche...

Ora, nel soggiorno e per per usi quotidiani, ( non nella mia saletta dedicata ) ho installato le ottime kef che si esprimono molto bene in quell'ambiente di circa 8 metri x 6 alto 2.90 metri dove percepisco abbastanza bene le piu sottili differenze fra le varie tracce audio... Insomma cosa voglio dire pur provando a non offendere la sensibilità di nessuno ?

Dico che posso Immaginare cosa tu possa sentire in una stanza di 4x4 ( un perfetto cubo ) con le klipsh piazzate a ridosso della parete posteriore e ovviamente non lontane dagli angoli... immagino un suono dal suo forte carattere, con un proprio "sapore" predominante che maschera il segnale sotto una coltre di cipria e rossetto... picchi altissimi di frequenze in risonanza ed altre assolutamente cancellate. Alla fine però sarei io quello che non può esprimere giudizi attendibili ? ... questo non offende il sottoscritto.

Alla fine - la mia esperienza d'ascolto e di visione - mi fa classificare questo BD nellla medie delle attuali releases.

Per me grande film e gran Blu-Ray.

Il film scorre via benissimo per le due ore di durata, molto ben fatto, avvincente (in particolare per chi come me non è appassionato di Formula 1 e non conosceva nel dettaglio la vicenda).

Attori bravissimi, in particolare l'interprete di Lauda (Daniel Brüh) ma anche Chris Hemsworth, una sorpresa perché in Thor ed in The Avengers a parte il fisico si intravedeva pochino.

Grande regia e grande sceneggiatura.

Ho preso la steel con copertina lenticolare (girandola leggermente si vedono i visi di entrambi gli attori protagonisti).

Il video a me ha soddisfatto molto, la fotografia è particolare (anni '70) ma rende molto bene, il livello di dettaglio è elevato, il contrasto percecito è di ottimo livello.

L'audio è veramente di alto livello, dinamica da vendere, ottima separazione, ottime basse frequenze durante le corse.

BD imho da prendere.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    compresa la storia di Lauda e Hunt al netto delle innumerevoli licenze che si è preso il film...la + incredibile di tutte è la totale falsificazione di come si è svolto il salvataggio di Lauda dopo l'incidente...ha perfettamente ragione Merzario ad essere incacchiato di brutto...
    Che si incacchi pure ma le esigenze di sceneggiatura spesso costringono un regista a dover apportare modifiche alla storia reale... Del resto ciò è abbastanza abituale in tutte le biografie o storie vere portate sul grande schermo. Altrimenti per le ricostruzioni storiche reali ci sono i documentari, per cui che si guardi quello Merzario se non gli è piaciuto il film...
    Certamente a Lauda è piaciuto definendolo in più occasioni un'eccellente lavoro dal punto di vista della psicologia dei personaggi e del loro rapporto in pista e fuori; del resto è stato il tema principale su cui ha lavorato Ron Howard e a mio parere in questo non c'è nulla di falso...
    Dal punto di vista tecnico concordo con chi lo definisce eccelso, con scelte registiche che fanno immergere lo spettatore dentro la storia...
    Audio da assoluto riferimento!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Che si incacchi pure ma le esigenze di sceneggiatura spesso costringono un regista a dover apportare modifiche alla storia reale... ...
    Sopratutto se dietro c'era Lauda
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Beh, un motivo ci sarà... Del resto Lauda è diventato un personaggio di spicco grazie al suo immenso talento nel campo dei motori che andava oltre il saper guidare, mentre invece Merzario deve "ringraziare" quella disgrazia perchè si parli di lui; altrimenti di fronte alla titanica rivalità tra quei due grandi campioni egli era spettatore quanto noi appassionati... In sostanza non mi sorprende che si sia incacchiato, ma a mio parere dovrebbe facilmente capire che quell'episodio è solo una piccola parte del cuore del film...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Salve a tutti,
    Avete idea se l'edizione con 1 solo disco sia qualitativamente inferiore a quella 2 dischi?
    E rispetto a quelle USA/UK?
    Ovviamente mi riferisco a video/audio del film, non agli extra.

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

versione uno o due dischi nostrane tolta la questione extra sono sotto l'aspetto A/V identiche.

la nostra versione tolto quell'errore di authoring che illustrai al post 21 di questa discussione non ha nulla che invidiare alle straniere.
    < - Free Bird - >

ho la Steelbook, davvero bella.
    Riguardo al film a me è piaciuto molto e considerate che trovo la Formula uno di oggi mortalmente noiosa quindi lo consiglio anche a chi non ama la F1
    come già detto nei post sopra il video è ottimo, con uno stile anni 70 molto azzeccato, e l' audio DEVASTANTE !!! i rombi dei motori sono a dir poco fantastici (a livello di Need For Speed) il DTS-HD l' ho trovato davvero da riferimento, ottima dinamica, pulizia e potenza
    disco da far vedere agli amici per mostrare la qualità dell' impianto

film : 9
    video : 9
    audio : 10

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •