Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 305

Discussione: DivX HD

Fandango ha scritto:
    il sarcasmo risparmiatelo, già ti prende per il kulo mezza internet con le spinolate quindi resta nei binari, perchè mi sembra che qui nessuno fa il saccente.
    ognuno parla per esperienza personale, ME compreso come ho fatto notare a erick, quello che vale per me non pretendo che valga per tutti.
    Mezza internet che, come te, quando finisce gli argomenti e non sa cosa rispondere se non con frasi fatte, luoghi comuni o "esperienze personali" condotte in situazioni tutt'altro che controllate passa alle offese gratuite.

Ti quoto alcune frasi che hai scritto in questo thread in riferimenti al tuo ultimo periodo di questo post:

l'htpc ha ragione di essere solo in un caso oggi, e cioè se si vuole spendere poco ottenendo una buona qualità. punto.
    Poi è uscito il crystalio: beh, chi dice che va come un htpc è perchè non l'ha mai testato o non l'ha mai fatto come si deve. In questo sono abbastanza categorico, perchè ho fatto ore e ore di prove proprio con Davide e su diversi pj. Anche perchè se fosse andato meglio un pc ora non avrei il crystalio, easy.
    Su quest'ultimo ti appunto anche che se chiedi, giustamente, che il Crystalio sia testato "come si deve" perchè non si deve fare lo stesso con l'HTPC?

Michele Spinolo ha scritto:
    la vera forza di ffdshow sicuramente non è l'algoritmo di unsharpmask!
    Idem come sopra, utilizzare ffdshow solo per l'unsharpmask è una bestemmia!

testastretta ha scritto:
    FFdshow lo utilizzavo come filtro di sharpness e devo dire che faceva ****** ,così come alla fine fa ****** il truelife del Crystalio.
    Ultime prove fatte erano:
    p4 3200
    scheda AUSS p4c800 mi pare la sigla
    1 Giga di ram
    Catalyst del tempo
    Reclock ,provato con e senza..Na decina de formattoni
    Con e senza sblive
    TT normale,non 2.0....ma ora lo compro per provarlo chiaramente...
    dvd pioneer
    Powerstrip
    Testata anche la holo2 con buoni risultati,ma alla fine inutili..
    Le risoluzioni sono state svariate,l'unica cosa buona era il buon controllo del 60hz su segnale Pal
    Diciamo fino a 1024x768 i risultati erano molto buoni,poi salendo già a 1280x720 il discorso non mi piaceva più.
    Smanazzato un bel po con back porck e sul controllo delle linee del Powerstrip,ma insomma perdite di tempo assurde,considerando che poi spesso nell'aggiornare driver e Powerstrip i valori non andavano piu bene!

Gli scatti dell'audio a volte non esistevano,poi per miracolo un giorno lo accendi et voilà,gracchiate varie.
    Quindi formatti,ci riprovi e poi va bene.....
    Come se non bastasse il tritubo a rompere i coglxxxx
    Praticamente ti fai un bel crt,poi ci metti un htpc ,praticamente smetti di vivere!
    Visto che io ho altri 10 hobby....
    insomma con l'htpc non c' azzecchi pé nniente

ma word almeno ti funziona?

in mancanza di testimonianze reali (screenshot) il piatto della bilancia va a favore delle spinolate

lanzo ha scritto:
    insomma con l'htpc non c' azzecchi pé nniente

ma word almeno ti funziona?

in mancanza di testimonianze reali (screenshot) il piatto della bilancia va a favore delle spinolate
    No ,word non mi funziona,sto aspettando un tecnico della nasa per farmelo sistemare.
    Magari se hai tempo tu potrei approfittarne!
    se sei incerto tieni aperto!

Credo che abbiamo perso un pochino tutti il "filo del discorso" ...

direi di smetterla qui.
    Altrimenti qualcuno va a finire che si offende ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Credo che abbiamo perso un pochino tutti il "filo del discorso" ...

direi di smetterla qui.
    Altrimenti qualcuno va a finire che si offende ...

Mandi!

Alberto

Alberto è la solita storia.

Uno parla di processori e PC e gli altri alla fine incominciano con battute inutili!

Non ho mai capito il bisogno di usare il sarcasmo in una discussione di questo tipo.

Come dici tu si perde il filo....
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Non ho mai capito il bisogno di usare il sarcasmo in una discussione di questo tipo.

Come dici tu si perde il filo....
    Davide,

analizzando da "fuori" la cosa non si può non notare che entrambe le "fazioni" portano motivazioni più o meno condivisibli alla loro "causa" ... solo che alla fine si arriva ad un punto di rottura.

Un attimo di più flessibilità non sarebbe guastato (anche da parte mia, sia ben chiaro) e la cosa che dispiace è che alla fine si arriva sempre a frasi "equivoche" che mal si interpretano.

Se fossimo tutti seduti attorno ad un tavolo, con un bel bicchiere di Refosco del peduncolo Rosso davanti, un pò di Montasio stagionato e della sopressa .. sono sicuro che il tono sarebbe meno sarcastico, più costruttivo, e sicuramente più proficuo ...

invece con il mezzo telematico a nostra disposizione si travisano un attimo i toni e le intenzioni.

Peccato. Questo è un limite dei forum e dei news grup in genere.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

No ,word non mi funziona,sto aspettando un tecnico della nasa per farmelo sistemare.
    touché

Se fossimo tutti seduti attorno ad un tavolo, con un bel bicchiere di Refosco del peduncolo Rosso davanti, un pò di Montasio stagionato e della sopressa .. sono sicuro che il tono sarebbe meno sarcastico, più costruttivo, e sicuramente più proficuo ...
    sono d'accordo, perché non autoinvitarsi da Pacchio per risolvere al meglio?

occhio però se tocchi la holo a Pacchio sono *****, lui é un estimatore estremista della scheda in questione

per rimanere intopic, quali sono i filmati hdtv di cui disponete per chiarirci le idee?

io ho openrange, il sat con euro1080 e qualche film in formato ts 1080i e 1080p da circa 10-12 giga l'uno e devo dire che il sat é una spanna sopra a tutti, forse le riprese recenti giocano a favore rispetto a filmati vecchiotti riadattati all'hdtv via satellite americana? il bello é che si vedono distintamente il pubblico in un incontro di box o negli spalti di uno stadio

Mezza internet che, come te, quando finisce gli argomenti e non sa cosa rispondere se non con frasi fatte, luoghi comuni o "esperienze personali" condotte in situazioni tutt'altro che controllate passa alle offese gratuite.

Non provarci, hai provocato e lo sai, non è il caso che ti metti a fare il verginello.
    Il sarcasmo poi è l'ultima risorsa di una mente debole, lo sai?

sul resto della discussione siamo tornati, come al solito, sulla vecchia trita e ritrita questione scaler-htpc, discussa decine di volte, che come al solito non ha mai portato da nessuna parte, e mai lo farà.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

erick81 ha scritto:
    OK, ma se non avete usato ffdshow è, IMHO, tutto inutile: se
    ad uno scaler è concesso di applicare algoritmi evoluti per il trattamento delle immagini, mentre ad un HTPC no, il confronto non può essere equo!
    il mio scaler è tutto in flat, tranne per il controllo del nero, che con le prime release del crystalio era un punto debole.
    per il resto non ho attivato un parametro dei numerosissimi presenti.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    Non provarci, hai provocato e lo sai, non è il caso che ti metti a fare il verginello.
    Il sarcasmo poi è l'ultima risorsa di una mente debole, lo sai?

sul resto della discussione siamo tornati, come al solito, sulla vecchia trita e ritrita questione scaler-htpc, discussa decine di volte, che come al solito non ha mai portato da nessuna parte, e mai lo farà.
    Mente debole?
    Io le mie affermazioni le circostanzio, tu in questo thread prima spari le tue "verità assolute" che ho quotato sopra, poi dici che sono tutti "IMHO", infine quando ti si chiede di circostanziare non sai cosa rispondere e offendi.

Questo mi sembra il classico comportamente di chi non è in grado di sostenere il discorso.

Fandango ha scritto:
    il mio scaler è tutto in flat, tranne per il controllo del nero, che con le prime release del crystalio era un punto debole.
    per il resto non ho attivato un parametro dei numerosissimi presenti.
    Perchè tu pensi che il Crystalio tutto in flat non "faccia nulla" all'immagine (algoritmi di resize, ...)?Allora cosa ce lo metti a fare?

Evidentemente se non hai attivato nessun parametro dei numerossissimi presenti ritieni che la soluzione migliore sia questa. Per un confronto serio, però, bisogna prendere un HTPC configurato al meglio, non solo con un filtro di sharpness
    Ultima modifica di erick81; 17-01-2005 alle 11:53

erick81 ha scritto:
    [SIZE=1][I]Perchè tu pensi che il Crystalio tutto in flat non "faccia nulla" all'immagine (algoritmi di resize, ...)?Allora cosa ce lo metti a fare?
    non uso filtri sull'immagine erick perchè li lascio in flat cio è a 0, cosa che non fai tu usando ffdshow scommetto.
    Max

Fandango ha scritto:
    non uso filtri sull'immagine erick perchè li lascio in flat cio è a 0, cosa che non fai tu usando ffdshow scommetto.
    (del filtro di sharpness in ffdshow ne ha parlato testastretta/ducatista qualche post addietro, mi pare)

Il resize del crystalio credo utilizzi un algoritmo più evoluto (anche se sconosciuto) di quello delle schede video citate: perchè, anche ad un pc, non si deve concedere di utilizzare algoritmi di scaling più performanti?

E poi, IMHO, il tuo discorso non c'entra nulla, contano i risultati finali (se per te il crystalio rende al meglio in flat, per chi utilizza un HTPC con ffdshow non è così).

Faresti una prova comparativa tra una Porsche Carrera GT (Crystalio) ed una Ferrari Enzo (HTPC), tenendo la Enzo in 5a marcia?.
    Scusami, ma dai vostri test con l'HTPC sembra abbiate proprio fatto così, non consentendogli di esprimere le prestazioni massime.
    Ultima modifica di erick81; 17-01-2005 alle 14:08

Mente debole?
    Io le mie affermazioni le circostanzio, tu in questo thread prima spari le tue "verità assolute" che ho quotato sopra, poi dici che sono tutti "IMHO", infine quando ti si chiede di circostanziare non sai cosa rispondere e offendi.

Questo mi sembra il classico comportamente di chi non è in grado di sostenere il discorso.
    circostanziato cosa? che come al solito ne sai più di tutti perchè hai letto l'articoletto di turno?
    hai stabilito che il crystalio va meglio dell'htpc perchè l'ho configurato male, e allora di grazia ti chiedo, quale sarebbe la configurazione perfetta dell'htpc cosi provo questa panacea del PAL che con 4 soldi ci fa scordare i teranex?
    Max

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •