|
|
Risultati da 121 a 135 di 305
Discussione: DivX HD
-
17-01-2005, 13:59 #121
Senior Member
erick81 ha scritto:
E poi, IMHO, non c'entra nulla, contano i risultati finali (se per te il crystalio rende al meglio in flat, per chi utilizza un HTPC con ffdshow non è così).
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
17-01-2005, 14:03 #122
Advanced Member
Fandango ha scritto:
appunto: i filtri attivati con ffdshow come lo sharpen o il noise reduction davano solo artefatti. andavano bene su un immagine statica, ma peccato che i film siano in movimento.
Stavo parlando dei filtri di resize (il punto di forza di ffdshow, sicuramente, non è l'algoritmo di unsharpmask): voi l'upscaling, con l'HTPC, l'avete fatto fare alla scheda video, il che da risultati inferiori a quelli, per esempio, ottenibili con il Lanczos 4 in ffshow
Citando un intervento di questo 3ad (Antonio): "eh si perche' se lo fa' Ffdshow e' smanazzata se lo fanno gli scaler e' per migliorarla."Ultima modifica di erick81; 17-01-2005 alle 14:09
-
17-01-2005, 14:09 #123
Advanced Member
Fandango ha scritto:
circostanziato cosa? che come al solito ne sai più di tutti perchè hai letto l'articoletto di turno?
hai stabilito che il crystalio va meglio dell'htpc perchè l'ho configurato male, e allora di grazia ti chiedo, quale sarebbe la configurazione perfetta dell'htpc cosi provo questa panacea del PAL che con 4 soldi ci fa scordare i teranex?
E non capisco come mai tu te la prenda con chi ha voglia di imparare, legge e studia da persone di indubbie capacità (ma lo sai chi è Don Munsil?)
Per materiale di origine film secondo me l'impostazione migliore dell'HTPC è:
-filtri video nVidia (TT2.06)
-reclock (ovviamente regolando a dovere il VSync)
-Overlay
-NVPP come post processor primario
-Ffdshow così impostato:
+Denoise3D chroma 1.0 luma 0.0 time 5.0 HQ
+Resize alla stessa risoluzione impostata per il desktop con algoritmo Lancsoz6 luma sharp 1.2 chroma sharp 0.0
+controllo dell'aspect ratio manuale in maniera da trovare il miglior compromesso fra compressione verticale del raster effettuata dal CRT e linee attive dell'immagine
+output colorspace RGB32
Del Teranex non ho parlato, perchè mi metti in bocca cose che non ho detto?
-
17-01-2005, 14:13 #124
Advanced Member
Fandango ha scritto:
appunto: i filtri attivati con ffdshow come lo sharpen o il noise reduction davano solo artefatti. andavano bene su un immagine statica, ma peccato che i film siano in movimento.
Inoltre ognuno di questi è configurabile con almeno un parametro, alcuni anche con 3 parametri diversi.
Capisci cosa intendo quando dico che non circostanzi le tue affermazioni?
-
17-01-2005, 14:16 #125
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Così a memoria mi sembra che Ffdshow abbia almeno 6 algoritmi di sharpness (più quelli esterni, tipo quelli di Dscaler utilizzabili) e altrettanti, se non di più, di Blur&NR.
Inoltre ognuno di questi è configurabile con almeno un parametro, alcuni anche con 3 parametri diversi.
Capisci cosa intendo quando dico che non circostanzi le tue affermazioni?
-
17-01-2005, 14:20 #126
Senior Member
Non circostanzi come hai settato l'HTPC, cosa c'entra il resto?
E non capisco come mai tu te la prenda con chi ha voglia di imparare, legge e studia da persone di indubbie capacità (ma lo sai chi è Don Munsil?)
-Overlay
-Ffdshow così impostato:
+Resize alla stessa risoluzione impostata per il desktop con algoritmo Lancsoz6 luma sharp 1.2 chroma sharp 0.0
+controllo dell'aspect ratio manuale in maniera da trovare il miglior compromesso fra compressione verticale del raster effettuata dal CRT e linee attive dell'immagine
+output colorspace RGB32
vuoi i valori di ffdshow? le prove le ho fatte mesi fa e a memoria non li ricordo perchè l'htpc non lo uso abitualmente.
mi sarebbe bastato andare su qualsiasi forum e copiarti qualche valore se avessi voluto troncare la discussione.
cmq quelli sono valori ottimali? bene farò queta prova perchè a questo punto sono stracurioso.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
17-01-2005, 14:20 #127
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Oltretutto l'upscaling, nella loro configurazione HTPC, lo fa la scheda video:o
-
17-01-2005, 14:23 #128
Advanced Member
Fandango ha scritto:
l'ho circostanziato, ho fatto presente che non ho usato ffdshow (troppi artefatti) ma solo TT, powerstrip e reclock.
vuoi i valori di ffdshow? le prove le ho fatte mesi fa e a memoria non li ricordo perchè l'htpc non lo uso abitualmente.
Trovi che avrebbe una qualche minima validità la mia precedente affermazione?
Fandango ha scritto:
mi sarebbe bastato andare su qualsiasi forum e copiarti qualche valore se avessi voluto troncare la discussione.
Fandango ha scritto:
cmq quelli sono valori ottimali? bene farò queta prova perchè a questo punto sono stracurioso.
-
17-01-2005, 19:42 #129
Senior Member
Scusa è come se io ti dicessi che ho fatto un confronto HTPC vs. Scaler e alla tua richiesta sul modello di scaler utilizzato non sapessi risponderti.
Trovi che avrebbe una qualche minima validità la mia precedente affermazione?
un htpc non è solo ffdshow.
cmq acchitto il tutto e mercoledi faccio la prova.
stay tunedMax
-
17-01-2005, 20:41 #130
-
17-01-2005, 23:05 #131
Senior Member
Postategli i valori da mettere nei settaggi,così cerchiamo di farla assieme se possiamo,sicuramente non mercoledi.
Almeno finimo sta discussione.se sei incerto tieni aperto!
-
17-01-2005, 23:09 #132
Advanced Member
Non circostanzi come hai settato l'HTPC, cosa c'entra il resto?
-Overlay
-Ffdshow così impostato:
+output colorspace RGB32
Ri-dimenticavo: generalmente gli stadi di uscita delle schede video sono disegnati per essere accoppiati con tratte di cavo non troppo lunghe (diciamo sotto i 5m), in caso contrario i segnali non fortissimi in termini di Vpp che buttano fuori possono portare a degradamenti del segnale.
Almeno così Mike Parker spiega l'essere delle sue modifiche per schede video.
Personalmente non ho mai sperimentato questo problema (ho comunque cavi corti) e interpongo uno switcher Extron 320xi per innalzare il livello del segnale.Ultima modifica di Michele Spinolo; 17-01-2005 alle 23:17
-
17-01-2005, 23:14 #133
Advanced Member
Fandango ha scritto:
l'htpc com'era configurato te l'ho detto, semplicemente non ricordo i valori di ffdshow e filtri provati.
un htpc non è solo ffdshow.
Puoi prendere anche un PC con la miglior scheda video che esista, 4 AMD Opteron 250 e puoi farlo rendere da schifo semplicemente sbagliando un settaggio in Ffdshow.
Secondo me un HTPC è caratterizzato da (per quanto riguarda la parte video):
-decoder mpeg2
-filtri video utilizzati (i.e. ffdshow con relativi settaggi)
-stadi di uscita analogici della scheda video (se ffdshow è settato con resize alla stessa risoluzione del desktop)
Qualsiasi altro componente dell'HTPC (CPU più o meno potente, RAM più o meno veloce, ecc...) non è altro che uno strumento per poter settare al meglio o come si preferisce il software caricato sul PC.
Fandango ha scritto:
cmq acchitto il tutto e mercoledi faccio la prova.
stay tuned
-
17-01-2005, 23:18 #134
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Postategli i valori da mettere nei settaggi,così cerchiamo di farla assieme se possiamo,sicuramente non mercoledi.
Almeno finimo sta discussione.
-
17-01-2005, 23:37 #135
Advanced Member
Non sono del tutto daccordo: un HTPC non è altro che un PC, una macchina "universale" che si comporta a seconda degli algoritmi o programmi che usa.
Puoi prendere anche un PC con la miglior scheda video che esista, 4 AMD Opteron 250 e puoi farlo rendere da schifo semplicemente sbagliando un settaggio in Ffdshow.
Secondo me un HTPC è caratterizzato da (per quanto riguarda la parte video):
-decoder mpeg2
-filtri video utilizzati (i.e. ffdshow con relativi settaggi)
-stadi di uscita analogici della scheda video (se ffdshow è settato con resize alla stessa risoluzione del desktop)
Qualsiasi altro componente dell'HTPC (CPU più o meno potente, RAM più o meno veloce, ecc...) non è altro che uno strumento per poter settare al meglio o come si preferisce il software caricato sul PC.
Ultima modifica di erick81; 17-01-2005 alle 23:50