Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 237

Giusto per la cronaca, queste sono alcune immagini dal BD Ceco... tanto per dire che il disco è un BD25..

E le spec del disco:

Disc Size: 22.095.338.453 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Name: 00000.MPLS
    Length: 1:29:29 (h:m:s)
    Size: 21.232.269.312 bytes
    Total Bitrate: 31,63 Mbps

Video:
    MPEG-4 AVC Video 26002 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    Non ci vuole molto a fare le cose per bene.. infatti in Italia la maggior parte dei BD (a noleggio) sono 24fps e non 23.976.. e non si sa perché mai.. con dei bitrate palesemente a caxxo, spesso trovi 20.000 o comunque cifre spaccate che presuppongono un encode per niente studiato/ottimizzato.. Un po come faceva il caro CG con i DVD insomma.. Pena totale!

Bye
    Max

Thumbs up insomma..

Anche se il disco è un BD50 ma il trasferimento del film va ad occupare solo 20 GB, ne risulta che il trattamento è accostabile a quello di un BD25 con lo spreco di un 50% di spazio libero.
    Dai primi report sembrerebbe cmq che si tratti di un BD25 e che abbiano riportato erroneamente la sigla del supporto sulla copertina.

Detto questo, possiamo lamentarci di due cose : 1) avevate un BD50 e non l'avete sfruttato. 2) lo avete fatto su un BD25 e non su un BD50

Giustamente, qualcuno fa notare che non si tratta del supporto ma della codifica. Farò un esempio.. il BD25 lucky red di "the master" secondo me era una versione dignitosissima, seppur compresso in BD25. Il motivo dell'ottima resa era da ricercare nello splendore del source, cioè un bel 70mm di pellicola (NoN imax ma poco ci manca).

Un film come "SOLO dio perdona" gioca molto sui neri e sulle scene ombrose..detto questo è naturale che la codifica comprima molto sull'assenza di luce, motivo per cui ci volevano dei picchi di bitrate maggiori
    Secondo me si poteva avere un trasferimento decente già con una traccia da 23 GB
    Ultima modifica di iotestprod; 27-11-2013 alle 09:58

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    In questi giorni non avrei il tempo da dedicare a una petizione mirata, ma magari fra 2-3 settimane che ne direste di far partire una "letterina di Babbo Natale" confezionata come si deve sulla situazione disastrosa della distribuzione blu ray nel nostro paese (fra authoring schifosi e a volte corretti da authoring a loro volta sballati, ..........[CUT]
    ...Chris, per me non c'è nessun problema, ripeto, la Tua è un'Eccellente idea, mi dispiace solamente che adesso non hai tempo, la potrei scrivere anche io una prima bozza della petione (da farti analizzare in seguito), ma sinceramente, dato che sarebbe la prima volta per me, non saprei da dove iniziare, quindi Ok, appena sarai libero e disponibile , procediamo sicuramente con la Petizione Globale, che però deve (dovrà) necessariamente essere supportata ed appogiata da tutti, sennò è Tutto (sarà tutto) inutile.

...Per quanto riguarda l'imminente problema di Only God Forgives, invece, io avevo in mente un qualcosa di altrettanto radicale, ma da fare nell'immediato però, per tentare di salvare il salvabile, e tu mi dirai : ma cosa ?

...Io (come ti accennavo di là) ho contattato la IIF tramite mail venerdì - sabato , ma fino ad ora la Responsabile ancora non mi ha rispoto, potrei tentare di contattarla anche telefonicamente, (ho i numeri telefonici interni anche del fax, sia della IIF che della 01 Distr.) ma che cosa gli dico ? di cambiare lavoro ?

...Non lo sò, dimmi tu (ditemi voi) aspetto ed accetto suggerimenti in merito a come procedere nel frattempo.

...Intanto su amazon la disponibilità è ancora di 1 - 2 mesi, ma ripeto anche quì, che sará la solita fase di riapprovvigionamento delle copie , di una nuova edizione appena uscita, fanno sempre così...

...Inoltre c'è un ragazzo che ha messo 5 stelle all'edizione DVD e chiede (metto anche il link)...:

"Ragazzi la versione DVD invece presenta qualche difetto evidente o è passabile? A questo punto non credo valga la pena prendere il blu ray "

...caro Simone, non sò se leggerai queste mie parole ma io le scrivo lo stesso (anche per altri utenti che potrebbero fare in futuro domande del genere) ...:

...Comprare il dvd è peggio e NON servirebbe a NULLA , dato che se il BD è affilitto da pesante ed evidente compressione (con annessa nevicata di macroblocking) figurati il dvd come e cosa potrà essere...

...Se (giustamente) volete vedere il Film, comprate comunque l'edizione in BD, che in ogni caso sarà meglio di un'mkv e di certo è da "riferimento" SE paragonato al dvd.

...A normale distanza di visione , su un 42 - 50 pollici, di sicuro qualcuno nenache se ne accorgerà, soprattutto nelle sequenze diurne che vi ""SEMBRERANNO OTTIME"" in ogni caso, il problema Effettivo è che voi durante la visione, noterete (e questo praticamente per l'intera durata della visione) una miriade di piccolissimi artefatti da compressione, che si muovo velocemente e che impastano tutto il quadro video.

...Quindi, se a voi sta bene così, potete procedere tranquillamente con l'acquisto di questo ""BD"", per quanto mi riguarda, io l'altra sera ho provato a vedermelo, ma sinceramente in quelle condizioni NON ci sono riuscito.

...Il consiglio che intanto vi posso dare io, (per Tutti gli Utenti che giustamente vogliono acquistare il BD perché vogliono vedere l'Opera in questione) è quello di attendere la mail di risposta della responsabile della IIF che ha curato l'authoring di questa sorta di "BD", così vediamo prima SE e come mi risponde , anche perchè potrebbero ammettere l'errore, ritirare le poche copie dal mercato e ristampare correttamente il Blu Ray Disc, lo sò che è una pura Utopia ed è impossibile e molto poco probabile , MA non si può MAI sapere...

...poi in seguito, SE non mi risponderanno alla mail o anche telefonicamente (se decideremo di chiamarli), significa che se ne fregano e vi segnaleró immediatamente che potete procedere con l'acquisto del suddetto BD, dato che questo é e questo sará ...

...io direi di attendere almeno altre 48 ore circa, così da esserne sicuri.

...Ripeto comunque anche quì, per completezza, che l'Opera in questione é stata girata in digitale (non in pellicola) con due Camere : la Arri Alexa Plus e la Red One, ed ha beneficiato di un DI a 2K, (che alla fonte é addirittura a risoluzione 5K ! , come Prometheus per interderci, ma con la Fotografia Decisamente molto più Bella) quindi tutto ci sarebbe dovuto essere nella Resa di QUESTO trasferimento in Blu Ray Disc, tranne che grana rumore video o quant'altro, il quadro doveva essere LIMPIDO, PERFETTO, PURO, CRISTALLINO ,GRANITICO, come nel BD USA quí...:

...E come nel BD UK quì (che io ho gia pre-ordinato) in uscita il 2 Dicembre, che é (sará) anche meglio del BD USA ...:

...In ogni caso, secondo me questi quì non hanno fatto altro che stampare il BD che è uscito il 27 Settembre per l'edizione noleggio, e che è sicuramente un BD-25-GB e che a quanto pare aveva persino gli stessi extra dell'attuale versione per la vendita, a detta dell'Utente Johnny che l'ha visionato e cito...:

"una domanda: è confermato che è un BD 50 ? perchè l'edizione noleggio è un BD 25 e così a memoria mi pare contenga anche gli stessi extra della versione vendita."

...quindi se così fosse, loro hanno praticamente stampato lo stesso identico disco per l'edizione noleggio e l'hanno venduto come destinato alla vendita...

...Infatti io ho i miei buoni dubbi che questo BD per la vendita (come quello che ho io e che ha Lucio) sia un BD-50-GB, nonostante la fascetta nel retro cover lo dichiari esplicitamente.

...Ora intanto a me (a noi) servirebbe un "piccolo" favore, il primo lo posso chiedere a Paolino, che se non erro ha visionato il BD versione noleggio...:

...Paolino, mi confermi che il BD noleggio che hai visionato tu è effettivamente un BD-25 e che ha gli stessi extra dell'edizione per la vendita ?
    ...facci sapere se puoi per cortesia, e sempre se ne hai la possibilità, posta un Report (completo però, non come quello già postato) di mappatura.

...Inoltre, (e questo sarà molto più difficile, immagino...) chiedo a chi ha malauguratamente acquistato il BD per LA VENDITA, di postare anche in questo caso un BEL Report completo di mappatura, e naturalmente ci dite e confermate ,se ANCHE il BD per la vendita è effettivamente un BD-25, in questo modo potremmo confrontare i due Report nel dettaglio per capire SE sono effettivamente gli STESSI dischi, oppure no, TUTTO CIò sarebbe GIA' un bel passo in avanti.
    ...Quindi ringrazio infinitamente in anticipo, chi potrà darci le informazioni che ho elencato quì soprà.

...Poi in ogni caso e "just for talking" , quest'Opera, SAREBBE entrata BENISSIMO e SENZA PROBLEMI , ANCHE in un BD-25-GB, SE il lavoro di encoding e di trasferimento fosse stato effettuato Correttamente.

...dato che vengono insaccati film anche più lunghi di questo (che dura 90 minuti...) in BD-25-GB, e nonostante tutto, NON hanno i GROSSI EVIDENTISSIMI E GRAVISSIMI problemi di Compressione, che invece ha questo B(dvd)D .

...Comunque ci aggiorniamo a dopo, così vediamo se anche domani mi risponderanno o meno, anche se la mia mail era più una constatazione dei fatti, che una domanda vera e propria, quindi posso anche tentare di mandargliene un'altra, vediamo comunque cosa mi suggerite di fare e poi procederò (procederemo) di conseguenza.

...E scusate se mi sono dilungato eccessivamente, ma c'erano (e ci sono ancora ovviamente) molte domande senza una risposta.

...A dopo.
    Ultima modifica di jesse-james; 26-11-2013 alle 01:33
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

solo per precisazione, il film è stato girato principalmente con l'alexa, che gira a 1080p. Come seconda macchina hanno usato la Red Epic di proprietà Di Ryan Gosling.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Azz...
    ieri ho visto un mkv ( qualche fotogramma) e si vede molto bene....
    ha i titoli iniziali in una lingua che sembra arabo...
    Ultima modifica di srnapoli; 26-11-2013 alle 16:48

@srnapoli

Ci sono due modi per leggere il tuo post (anche di più in realtà).
    Nessuno dei due rispetta le regole di questo forum quindi, o che tu intenda provocare qualcuno asserendo che hai motivo di dubitare di ciò che scrive, o che tu abbia effettivamente scaricato un mkv e quindi ti sia procurato illegalmente i "fotogrammi" visionati.

5 giorni di sospensione, sia che la tua fosse una provocazione, sia una ammissione (cui io onestamente credo poco).

...AGGIORNAMENTO IMPORTANTE !!!...

...Mi è arrivata finalmente una prima mail di risposta (che fà molto ben sperare) dalla IIF ...:

""Gentile Nicola,

stiamo verificando con la società che ha curato l’authoring del Bluray e del Dvd.

Le risponderò quanto prima in merito.

Nel frattempo, avendo letto il forum, volevo darle informazioni sulle versioni sell e rental del Bluray.

Sono due versioni differenti. Nella versione rental non ci sono extra (a parte il trailer del film).""

un cordiale saluto

logo_IIF

Italian International Film s.r.l.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Sono commosso per tutto il lavoro che stai facendo Nick e ovviamente ti appoggio e appoggerò qualsiasi eventuale petizione globale del forum.Ma rimango della mia idea:questa gente non vale nemmeno un secondo del tuo e del nostro tempo.
    Basta guardare anche "Spring Breakers",che questi geni hanno pensato bene di editare solo in DVD,per capire che forse a loro del BD interessa poco e niente,e questo nonostante tutte le loro diplomatiche risposte.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

che ve ne pare?
    l'immagine proviene dal blu-ray ceco di cui parlava poco sopra madmax72

Spero che sarà un 50 di ottima qualità... vorrei prenderlo
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.