Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

[BD] Le Streghe di Salem

Appena finirò di vederlo posterò le mie impressioni, il film non mi era piaciuto molto e puntualmente come un orologio svizzero (sembra farmelo apposta) ogni film che non mi piace mi viene regalato da mio fratello, anche questa volta è così, quindi stasera me lo porta e me lo vedo, così da postare in questo messaggio le mie impressioni per chi ha intenzione di acquistarlo
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

film orrendo...noia a fiumi e momenti imbarazzanti che strappano diverse risate...zombie mi piace come regista ma qui ha toppato alla grande.
    < - Free Bird - >

A me è piaciuto moltissimo. Uno dei migliori film di Zombie in assoluto, e non vedo l'ora di averlo in blu-ray. Aspetto le impressioni sul comparto tecnico del disco , anche se so già che lo prenderò comunque

Anche io aspetto le prime impressioni sulla qualità video.
    Lo avrei anche preso subito ma prima voglio essere sicuro che sia una buona edizione.

Finalmente sono arrivato alla fine, tra uno sbadiglio e l'altro, avranno pensato molti spettatori dopo la visione di questo "film" o quello che dovrebbe essere, veniamo al disco:
    Distribuito da Notorius Pictures tramite la 01 Rai Cinema, il formato è quello corretto di 2,40:1 ed il codec video è AVC ad alto bit rate, 1080/24p.
    Video:
    Ottimo video, compressione sempre trasparente, grana che varia da leggera a più marcata (voluta dal regista), buona tridimensionalità del quadro e buona compattezza, livello nero leggermente alto, colori molto ben riprodotti.
    Audio:
    Il Blu Ray presenta Italiano ed Inglese entrambi in DTS-HD Master Audio 5.1 io ho ascoltato la traccia italiana, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica fronte retro anche se i surround spesso sono dedicati all'ambienza e non a suoni dedicati, ottimi i bassi, davvero notevoli nelle musiche.
    Extra assenti, solo dei Credits
    Film:
    Da dimenticare, lo ricordavo migliore ma invece guardandolo con attenzione devo dire che Rob si è dato da fare per rendere ogni fotogramma noia pura, tutto senza senso e prevedibile, una cagata assurda che secondo me, visto anche il flop clamoroso che ha fatto, ha scavato la fossa a Rob e probabilmente se questo è ora il suo stile direi che non ha più nulla da dire e può dedicarsi alla musica e stop.
    Parere personale ovviamente.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

ci son pareri discordanti riguardo a questo film, c’e chi lo adora...
    a me Zombie regista piace molto e domani se al media world c’e lo compro, son curioso...
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Io adoro Rob Zombie regista,il suo remake di Halloween è un piccolo capolavoro,il sequel cambia registro,ma è ottimo e la saga della famiglia Firefly è a dir poco eccezionale.
    Ma qui sono d'accordo con Bane,ha toppato di brutto,film inutilmente pretenzioso e derivativo oltre che sconclusionato.Ottime alcune trovate visive,ma pessimo tutto il resto.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

In alcuni frangenti stentavo a credere che fosse lo stesso regista de La Casa del Diavolo!
    Al MediaWorld e Saturn non lo troverai, non ce l'hanno in catalogo a quanto mi ha detto mio fratello, lui è riuscito a trovarlo alla Feltrinelli.

concordo, filmaccio di immane bruttezza (e pochezza), senza corpo e senz'anima.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Un BD che rispecchia il girato per un film che a me è piaciuto un sacco...il finale è sublime, da vedere e rivedere. shiny shiny...shiny boots of leather...
    Ultima modifica di gianni123; 09-11-2013 alle 05:47
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

@Bane,che strano che le amate catene non abbiano a catalogo una nuova uscita in BD...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

da me al mediaworld ci stava...
    < - Free Bird - >

Non c'è da stupirsi, oggi ho fatto un giretto al MediaWorld ed il commesso ha capito che film stavo cercando ma guardando nel terminale mi ha detto che non è arrivato in nessuno store MediaWorld e Saturn della Lombardia (è facile vederlo nel terminale, sono tutti connessi tra loro), addirittura mi ha detto che a loro risulta uscito il 10 ottobre (22 agosto in noleggio) per la vendita, non che sia un male non vederlo esposto visto il tipo di film comunque mi ha detto che è proprio il distributore del titolo che centellina le copie per le poche stampe pubblicate.
    Ultima modifica di Bane; 25-10-2013 alle 16:01

tra l'altro te le fa pure pagare...i film distribuiti dalla notorious con zero extra...l'unico loro titolo che mi interessa è riddick, speriamo non facciano casini...
    < - Free Bird - >

Rivisto stanotte e confermo il mio primo commento. Per me "le streghe di Salem" è uno dei migliori film di Zombie senza dubbio.
    Angosciante, coraggioso , visionario e molto molto in stile con la personalità di Zombie che secondo me gli ha voluto dare la sua impronta più che in altri film (dividendo cosi'ancor di più il pubblico tra chi ama questo film e chi lo odia) .
    Di certo è molto fuori dagli schemi del panorama horror, anche dello stesso Zombie, ma imho ben vengano questi assoli Zombieschi .
    L'unico neo che personalmente ho trovato al film è la qualità degli effetti speciali in qualche inquadratura, ma questo è imputabile unicamente allo scarso budget avuto per il film .
    Per il resto ho adorato tutto il cast di attori, con particolare merito alla moglie di Zombie, la strega madre o le tre vecchine ( adorabili ).
    Splendide le musiche di Boice e la fotografia del film che crea un idonea atmosfera alle riprese .
    Il blu-ray mi ha soddisfatto anche tecnicamente , ma la tridimensionalità del quadro video è spesso inesistente.
    Grana presente ma mai invasiva .
    Audio italiano ottimo.
    Zero extra purtroppo .
    I miei voti :
    Voto al film 9
    Voto al video 8
    Voto audio ita 8

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati