Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Ma nessuno ha chiesto a LR di rifare i film su BD 25. Semplicemente si è voluto spronarli a fare i titoli futuri su BD 50 vista l'alta qualità di Ponyo e ci hanno ascoltato no? Lo stesso Howl, La Collina Dei Papaveri il prossimo Kiki sono su BD50 e ne sono strafelice.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Quello che trovo deplorevole, e lo sottolineo ancora, è proprio il concetto di "tanto si vede bene lo stesso".
    Quanto scrivi mi fa dispiacere per due motivi:
    - dimostra che o non leggi attentamente quanto scrivo oppure non gli dai importanza. Ho ampiamente scritto che il mio non è un accontentarsi e non ragiono con il "tanto si vede bene lo stesso" perché, ripeto a scanso di equivoci, se ragionassi in questo modo non sarei mai entrato nel mondo dei blu-ray.
    - utilizzi parole forti, come deplorevole, nel giudicare un mio pensiero.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Ma dato che al cinema stanno al massimo un giorno (e in pochissime sale), e visto che il destino di questi film è necessariamente legato alla loro pubblicazione home-video, allora è censurabile una politica che non premia la qualità delle edizioni (e i pochissimi appassionati che ancora comprano i film).
    Perdonami Robersonic, ma quanto dici è totalmente errato.
    Un solo film, dico UNO, è stato al cinema per un solo giorno, ovvero La collina dei Papaveri. Gli altri, compreso Kiki, sono stati normalmente proposti al cinema. Quindi, il destino di questi film non è per nulla legata alla solo pubblicazione home-video ma anche alla pubblicazione cinematografica, che ahimé, richiama ben poca gente.
    Per la questione delle poche sale, non posso rispondere in maniera compiuta. Certamente il numero di sale è inferiore a quello di cui può beneficiare un film di altra portata, ma almeno io non pretendo la distribuzione a tappeto di film che, dati di incasso alla mano, sono di nicchia.
    Quello che posso dire è che nella mia zona (Napoli e provincia) ho sempre avuto la possibilità di scegliere tra 2 o 3 cinema, e mi sono sempre diretto verso lo Space, catena che li ha sempre proiettati (anche l'evento unico di La Collina dei Papaveri)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Il discorso di Haddock (anche a lui era diretto il mio richiamo) però in linea di principio secondo me (cioè mia personalissima opinione, siamo qui apposta per discutere) ci può anche stare, ripeto in linea di principio e generica.
    E' scontato, in fondo: prima guardare, poi giudicare.

Ma questo non significa mancare di rispetto a chi si è sbattuto per far rispettare dei diritti/principi per il bene di tutti gli amanti del genere, nè alimentare la tendenza di LR ad agire in un certo modo.
    Ecco, vorrei rimarcare quanto hai detto.
    Vengo accusato addirittura di mancare di rispetto, cosa assolutamente non vera. Sono anche un firmatario della petizione, e nei miei precedenti post ho ampiamente spiegato i motivi che mi hanno portato a firmarla.

Per concludere, mi scuso se i miei commenti sembrano contenere dell'astio nei confronti degli altri utenti.
    Non è mia intenzione litigare, poiché non avrebbe senso. Ha più senso confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni.
    Se ciò è avvenuto, è semplicemente perché i miei ragionamenti sono stati travisati. E' stato detto che per colpa di questi stessi ragionamenti che ci becchiamo edizioni di qualità scadente (che scadente non è) e perché sono stato accusato di mancare di rispetto ai firmatari. Infine, il "modo di ragionare" è anche stato definito deplorevole.

Haddock, abbiamo un problema di comunicazione ed è sicuramente colpa mia al 101%, per cui me ne scuso a priori.

Ieri fai il sostenuto perché ho usato un'espressione per indicare il tipo di post (il contenuto, non la forma o l'autore) che secondo te era lesiva nei tuoi confronti (sui generis è l'espressione) e ti sei piccato. Se leggi il tuo intervento è evidente.

Oggi rispondevo ad ABAP prendendo certo spunto da quello che ci siamo detti ieri MA non riferendomi a te, ma ad un modus operandi che si è palesato dopo che la petizione ha dato i suoi frutti e comunque si è notato un certo atteggiamento che personalmente non mi va giù e reputo deplorevole:

1) Che merita disapprovazione, condanna morale
    Sinonimi - riprovevole, deprecabile: una deplorevole leggerezza
    Se poi vuoi buttare tutto sul personale e fare l'offeso, o ancora soffrire di vittimismo, personalmente non so che farci ... perché mi spiace, ma lungi da quello che volevo dire o far passare come concetto.

Ti ho detto che non ti conosco e che quindi non ho nulla di personale contro di te.
    Se poi mi credi, bene, se non mi credi ..... beh .... bene lo stesso. Non posso fare altrimenti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao ABAP,

Ciao Alberto,
    rispondo pubblicamente perché ritengo che se c'è malinteso è bene chiarirlo nello stesso modo in cui lo si è creato.

Non mi sembra di aver parlato di maleducazione.
    Mi sembra giusto che rispondi pubblicamente, anche perché il tuo posto non è stato mandato in MP e non ho avuto problemi a risponderti.

Dicevi:

E' difficile capire perché vi stiate confrontando su un argomento importante e interessante, ma non riusciate a fare a meno di lanciarvi qualche frecciatina.

Nell'invitarvi alla calma, perché veramente non è il caso, vorrei anche capirci di più, e il quesito posto da Haddock mi sembrava meritevole di risposta senza schierarsi a priori.
    Ti ho risposto che non c'è stata nessuna frecciatina se non forse un fraintendimento che è rientrato subito, e quanto alla calma lo ero ieri e lo sono anche adesso. Ho cercato di spiegarmi meglio con Haddock ed in cuor mio mi auguro di esserci riuscito. Di più, come già scritto, sinceramente non saprei cosa fare.

Nessuno si schiara a priori contro il BD25 ... ma credo che oramai, anche in funzione degli interventi successivi ai miei, si sia capito ampiamente il perchè. Almeno, spero
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

[---cut---]

Per quanto mi riguarda la questione è chiusa qui. Interverrò quando avrò altro da dire inerente ai BR Ghibli.
    Ultima modifica di ABAP; 01-10-2013 alle 10:15

Direi, ma magari mi sbaglio, che potremmo tornare a discutere di Mononoke....

[---cut---]
    Ultima modifica di ABAP; 01-10-2013 alle 10:15

Ora basta, grazie.
    Torniamo IT e smettiamola con polemiche e flames.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non sto qui a riaccendere polemiche su formato BR25 e50 e relativa qualità A/V, volevo solo sapere, visto che oggi è apparso finalmente su Amazon.it il BR "Il mio vicino Totoro", se si hanno conferme sul formato scelto e sulla traccia ita.
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Citazione Originariamente scritto da Pepstain Visualizza messaggio
    , volevo solo sapere, visto che oggi è apparso finalmente su Amazon.it il BR "Il mio vicino Totoro", se si hanno conferme sul formato scelto e sulla traccia ita.
    a quanto si legge qui:

http://animangaplus.it/index.php?opt...d=34&Itemid=54

dovrebbe essere BD50, ma non capisco se questa informazione è il frutto di una comunicazione ufficiale di Lucky Red oppure è data per scontata. Io penso che sarebbero pazzi a cascarci di nuovo, nella gaffe del BD25, ma non si può mai dare nulla per scontato.

Queste non sono polemiche, ma sono comunque argomenti OT visto il subject di questo thread. Vi invito per l'ultima volta a tornare IT, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Chiedo venia
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Preso Mononoke in Giappone! Splendida edizione, cofanetto rigido stile libro con chiusura magnetica molto elegante, contenuti speciali minimi, ma interessanti (storyboard di tutto il film e uno speciale del viaggio promozionale di Miyazaki in USA parzialmente sottotitolato in inglese).
    Qualitá video elevatissima: pulizia, colore, definizione davvero speciali.. Animazioni fluide e curatissime che rendono davvero molto sul disco blu.. Audio Giapponese PCM stereo pulitissimo e potente, bello anche il 5.1 DTS HD MA sempre Giapponese. Italiano presente in DD 5.1 con il doppiaggio Buena Vista, non male. No sottotitoli italiani. Il film poi, quasi inutile dirlo, é davvero uno dei miei preferiti, l'avevo preso già in dvd: é molto diverso dagli altri Ghibli e a tratti pure inquietante, adulto e con notevoli messaggi per le varie culture e l'attuale società. Il costo di questa ed. giapponese é elevata, uscirà anche in Italia, vedremo come e con cosa..
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 13-01-2014 alle 21:25

Citazione Originariamente scritto da primocontatto Visualizza messaggio
    L'ho appena scoperto, in uscita (Jappo ovviamente) il 4 Dicembre

Appena ordinato da Yesasia

PS
    E' indicata anche la lingua Italiana qualora possa interessare a qualcuno....

http://images4.static-bluray.com/mov...2291_large.jpg
    E' il Capolavoro assoluto di Hayao Miyazaki, e miglior colonna sonora di Joe Hisaishi: http://www.youtube.com/watch?v=wVWKswT41IE

Spero che LUCKY RED faccia il massimo e anche di più, per Princess Mononoke in Blu-ray, IMHO è il miglior film del maestro Miyazaki, altrimenti è la volta buona che compro l'edzione originale giapponese http://www.amazon.co.jp/Princess-Mon...dp/B00EODU3H4/ che ha la traccia audio 5.1 italiana di BV, oltre ad DTS HD Master 24-bit per la traccia audio originale giapponese, che immagino sarà sublime nella resa delle meravigliosa colonna sonora, purtoppo tutti i Ghibli usciti Bluray in italia (eccetto Ponyo, Kiki e Totoro) hanno tracce audio HD solo a 16-bit, il fatto che recenti KIKI e TOTORO saino usciti con traccia DTS HD MA a 24-bit sia per l'italiano che per il gaipponese, fa sperare che anche noi potremo avere un edizione identica per qualità AV all'edizione bluray giapponese.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-02-2014 alle 17:31
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Confermo, l'edizione jap è splendida e con una resa audio pazzesca. Italiano buono, ma il doppiaggio si sa che non è il massimo, meglio guardarla con i sottotitoli. Spero in LUcky Red per nuovi extra..

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    E' il Capolavoro assoluto di Hayao Miyazaki
    quoto, ma ex aequo con NAUSICAA, per quanto mi riguarda.

e miglior colonna sonora di Joe Hisaishi: http://www.youtube.com/watch?v=wVWKswT41IE[CUT]
    qui Hisaishi è fuori scala, ma sempre ex aequo con il lavoro fatto per NAUSICAA. ^_-

Ma quando escono, quando?!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •