|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Princess Mononoke in Bluray il 4 Dicembre
-
27-09-2013, 20:39 #16
Ma se è uscito prima Come un Tuono immagino che la sua uscita fosse programmata da ancora prima di Kiki.
Ultima modifica di Nardo; 27-09-2013 alle 20:40
-
29-09-2013, 12:33 #17
Member
Ancora con questa storia dei BD25?
Si è scatenato un putiferio, e non comprare un film per questa cosa è sciocco.
I Sospiri del Mio Cuore, Arrietty, Il castello nel Cielo hanno un video perfetto e sono splendidi da vedere. Punto, questo basta. Non hanno difetti, video nitidi, nessun difetto di compressione (stile Tarzan uscito su BD25) e colori stupendi.
Perché acquistarli all'estero se le edizioni italiane sono già ottime di loro? Si innesca un circolo vizioso. Si comprano ed. estere, i soldi non vanno a Lucky Red, la stessa Lucky Red va "al risparmio" con BD25 e si ricomincia d'accapo.
Si può recriminare il ridotto numero di extra dei film sopracitati, che poi è anche il motivo per cui sono su BD25. Forse è qui che LR va al risparmio non potendo permettersi l'acquisto di tali contenuti.
Film come Ponyo, Il Castello Errante di Howl e La Collina dei Papaveri sono su BD50 invece, poiché contengono molti più extra.
-
29-09-2013, 17:08 #18
...Mi dispiace dirtelo, ma sei totalmente fuori strada.
...Anzi, sono proprio questi ragionamenti a far sì che Lucky Red & co. , continuino ad utilizzare BD-25 ,(con la scusante che "tanto si vede bene lo stesso" ...se è per questo, anche un mkv "si vede bene lo stesso"...) là dove invece come tutti ben sappiamo (e soprattutto per Opere dalla durata particolarmente elevata) i BD-50 (almeno quelli) dovrebbero essere SEMPRE utilizzati.
...Altrimenti si crea sì un circolo vizioso, ma esattamente al contrario delle tue affermazioni.Ultima modifica di jesse-james; 29-09-2013 alle 17:10
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
29-09-2013, 17:11 #19
Quoto Jesse e aggiungo che per rispetto a chi ha firmato la petizione, si è impegnato ed ha ottenuto una grande e prestigiosa risposta da LR, come ci si aspettava da una Casa che lavora anche con passione, certe cose dovresti tenertele per te.
Difatti è questo tipo di atteggiamento che aveva portato ad un abbassamento della qualità generale.
Spero di non leggere mai più certe esternazioni, personalmente."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-09-2013, 19:28 #20
Member
E io lo sapevo che:
1- vi indignavate come se non ci fosse un domani;
2- venivo frainteso.
Il mio non è un accontentarsi. Io non mi sto accontentando di un prodotto di qualità scadente, e per favore, non mettete i mezzo i soliti .mkv. Se io mi accontentavo di quelle schifezze di certo non entravo nel mondo dei BR, mondo che naturalmente ha un costo. Vedo un difetto di compressione a mezzo chilometro di distanza, quelle cose fanno vomitare.
Io proprio non sopporto quando ve ne uscite con: è BD25, non lo compro, fa schifo. Non sapete quante volte ho letto questa frase (sottolineo che non ho alcuna esperienze delle recenti uscite LR, il mio discorso è legato solo ai Ghibli)
Come potete essere così superficiali? Vedete un numero, e decidete che l'acquisto non sa da fare? Valutate un film solo buttando l'occhio sul Bitrate?
Ascoltate il mio consiglio: l'occhio non lo buttate sul retro della confezione a cercare il formato de blu ray o verso il numeretto del bitrate. Buttatelo sul film.
Ora lo ripeto con altre parole: Il video è ottimo, non ha difetti, non mi accontento della schifezza, io mi sto accontentando di un prodotto di qualità. E soprattutto, non vedo come possa essere migliorato usando un supporto più capiente. Certo, potrebbero usare un bitrate più generoso, ma cosa cambia se la qualità è già ottima?
Firmai anche io la petizione, e quello che mi convinse a farlo fu I Racconti di Terramare. Quello è stato l'unico prodotto superficiale, non si può inserire un film e tante ore di extra in un supporto BD25. E infatti non si sono ripetuti. I successivi film ricchi di extra li hanno fatti uscire su BD50, e la stessa cosa accadrà con Kiki.
-
29-09-2013, 20:34 #21
Rispondo perché i nostri interventi sono in successione, non perché abbia qualcosa contro di te o altro. Ma dopo di questo non credo che risponderò ancora ad altri post sui generis, infondo c'è ancora tutto il Thread se si vuole leggere nel dettaglio.
Io personalmente non ho mai riportato dati di bitrate, numeri o altro, ho solo preso atto che LR utilizzava dei master non all'altezza di quello che c'era nel mercato globale, a volte con cadenze di fotogramma diversa dall'originale e con dati di compressione molto più spinta di quello che era disponibile come riferimento. Per un mero calcolo matematico, utilizzando i master migliori disponibili con quelle qualità video, in un BD 25 non c'era spazio, per cui il fatto di veder arrivare delle uscire con quel disco era già un indicatore.
I fotogrammi poi presi a riferimento mostravano perfettamente le differenze di qualità fra i master, differenze che sono più evidenti su schermi di dimensione generosa ovviamente, ma non per questo assenti.
La petizione è nata per chiedere di accondiscendere la volontà di noi appassionati disposti a spendere di più e che chiudiamo il massimo disponibile (nei limiti della decenza, ovviamente) in cambio. In soldoni così.
Ciao
A."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-09-2013, 20:47 #22
Member
Innanzitutto non capisco perché la mia sarebbe una risposta sui generis.
Tiri in ballo confronti di master e compagnia bella, eppure non hai ammesso che il prodotto sia di qualità scadente. E non puoi dirlo, perché semplicemente non lo è.
Che il master sia inferiore non ci piove, sono dati oggettivi. I mezzi di Lucky Red sono quelli che sono. Avete una vaga idea di quanto incassano questi film in Italia? Una miseria.
Lucky Red la contesto (e infatti ho firmato la petizione) quando il suo lavoro è inferiore alle sue pur limitate possibilità ---> I Racconti di Terramare (in realtà la contesto anche sui doppiaggi, che negli ultimi film lasciano un po' a desiderare, e non per le voci, ma per l'adattamento).
Poi che dire, se i miei post sui generis non meritano la tua attenzione, pazienza.
Io la mia l'ho detta, non c'è bisogno di aggiungere altro altrimenti la discussione diventa pure noiosa e non ne esce nulla di nuovo.Ultima modifica di Haddock; 29-09-2013 alle 20:56 Motivo: Aggiunta di una precisazione
-
29-09-2013, 21:00 #23
Post sui generis significa post sull'argomento .....
Non capisco il perché di questo tuo astio, ma evidentemente deve essere così.
Accetto il suggerimento della tua ultima frase."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-09-2013, 21:01 #24
Member
-
30-09-2013, 10:26 #25
E' difficile capire perché vi stiate confrontando su un argomento importante e interessante, ma non riusciate a fare a meno (per fortuna per evidente passione e interesse sull'argomento stesso) di lanciarvi qualche frecciatina.
Nell'invitarvi alla calma, perché veramente non è il caso, vorrei anche capirci di più, e il quesito posto da Haddock mi sembrava meritevole di risposta senza schierarsi a priori, ovvero:
supponendo di non sapere che tipo di supporto (25 o 50) si sta guardando, lo si riuscirebbe a capire dal video e quindi da segni di compressione o altro rintracciabili a schermo (di dimensioni grandi a piacere purché l'Hwardware a corredo faccia il suo lavoro, ovviamente)?
Credo questo sia il punto, e non mi pare che a questo si sia trovata una risposta, o almeno io non l'ho capito..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
30-09-2013, 11:55 #26
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...castudioghibli
e volendo anche qui, visto che si era partiti da li:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...castudioghibli
Credo quindi di aver risposto al quesiti anche nel mio precedente intervento.
Quello che trovo deplorevole, e lo sottolineo ancora, è proprio il concetto di "tanto si vede bene lo stesso" per lasciarci propinare opere di assoluto livello con qualità non pari almeno alla massima disponibile sul mercato, anche in virtù del fatto che molti (io stesso) sono disposti a pagare cifre "folli" per ottenere il master migliore dal giappone, a volte senza audio o sottotitoli in Italiano. Per le stesse cifre, al limite, sono più che disposto a pagare il lavoro di un'azienda professionale nostrana che dimostra amore verso questi capolavori e rispetto verso i propri clienti esigenti.
Ci siamo sobbarcati tutto lo "sbattimento" per una petizione che sembra aver dato i suoi frutti, anche grazie all'intervento di un insider che non ringrazierò mai abbastanza .... i risultati si vedono, ma torniamo indietro di mesi in cui sembra che tutto sia stato fatto perché non avevamo altro da fare o perchè eravamo annoiati ..... tanto, anche gli abominii di prima .... si vedono bene lo stesso.
Se uno la pensa così è libero di farlo, ho solo chiesto la decenza di non venire a sbandierarlo dove le persone ci hanno messo del loro per correggere la situazione, con risultati positivi, grazie anche e soprattutto alla Lucky Red.
Se ci leggi frecciatine, ABAP, io non le vedo. Infondo è solo la constatazione di un malpensiero tutto nostro che ci ha portati dove siamo, non solo per i film dello Studio Ghibli. Penso di essere libero di non accettarlo e di cercare di fare quello che è in mio potere per cambiare le cose. O almeno per avere la coscenza pulita in tal senso. Oltre a questo, nessuno degli interventi è stato maleducato o peggio."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-09-2013, 13:01 #27
-
30-09-2013, 13:32 #28
Ciao Alberto,
rispondo pubblicamente perché ritengo che se c'è malinteso è bene chiarirlo nello stesso modo in cui lo si è creato.
Non mi sembra di aver parlato di maleducazione.
Tanto più di aver allargato (o tentato di allargare) il discorso a questioni come la petizione, il relativo "sbattimento" e i risultati ottenuti.
Il discorso di Haddock (anche a lui era diretto il mio richiamo) però in linea di principio secondo me (cioè mia personalissima opinione, siamo qui apposta per discutere) ci può anche stare, ripeto in linea di principio e generica.
E' scontato, in fondo: prima guardare, poi giudicare.
Ma questo non significa mancare di rispetto a chi si è sbattuto per far rispettare dei diritti/principi per il bene di tutti gli amanti del genere, nè alimentare la tendenza di LR ad agire in un certo modo.
Solo non accettare e/o rifiutare a priori, perché potrebbe diventare un "per partito preso" che alla fine nuocerebbe agli uni e agli altri.
Provo a metterla in modo diverso, molto più pratico, premetto provocatorio ma solo a titolo di esempio anche se la premessa è reale: se voglio far vedere ai miei bambini qualche opera di Miyazaki che faccio? Mi limito al Castello Errante perché è BD50? Mononoke non lo vedranno mai finché non avremo una incisione degna di tal nome? Meglio Ben10 forse, perché magari l'incisione è migliore e su BD50?
Ripeto: provocazione voluta ma a titolo di esempio per proporre una problematica concreta e un esempio del perché a volte anche la qualità non eccelsa possa diventare accettabile.
E del perché accettarla non significhi per forza non rispettare l'impegno profuso da molti in questo forum.
Tutto questo rigorosamente imho, se non lo si fosse capito.Ultima modifica di ABAP; 30-09-2013 alle 13:33
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
30-09-2013, 14:12 #29
Advanced Member
sono in linea di massima d'accordo con il tuo discorso nel senso di "guardare prima di bocciare". Ma questo che scrivi dopo:
è irrilevante. Non vedo come la situazione finanziaria della Lucky Red (o di chiunque altro) possa minimamente spingere il consumatore ad accontentarsi di un prodotto inferiore alle potenzialità del supporto. Uno compra il blu-ray per avere la massima qualità, e compra l'edizione (eventualmente estera) che gli dà la qualità massima. Io personalmente non sono così fissato. Sinceramente trovo buono (sul mio 50 pollici) anche "I racconti di Terramare", si vede che è superiore alla contropate dvd. E poi non è un film eccezionale, quindi mi accontento di questa versione. Insomma valuto caso per caso. Ma se Mononoke e Nausicaa non escono al top della qualità, per me restano sullo scaffale.
La tua domanda conseguente potrebbe essere: allora sarebbe meglio che la Lucky Red non pubblicasse i film Ghibli? Non saprei dire, forse no, tutto sommato è un bene far conoscere questi titoli anche in Italia. Ma dato che al cinema stanno al massimo un giorno (e in pochissime sale), e visto che il destino di questi film è necessariamente legato alla loro pubblicazione home-video, allora è censurabile una politica che non premia la qualità delle edizioni (e i pochissimi appassionati che ancora comprano i film).Ultima modifica di robersonic; 30-09-2013 alle 14:21
-
30-09-2013, 14:18 #30
Abap, a risposta del tuo intervento metto qui il mio esempio. Sono stato uno dei primi a impegnarmi per avere la petizione (che è a nome mio) e pure per poter avere uno spazio in cui confrontare tutti i numeri dei BD Ghibli, grazie al topic sulle analisi tecniche, quindi penso e spero che sia evidente che la mia volontà è di avere dei prodotti il più vicini possibile alla perfezione.
Tuttavia sono il più possibile pragmatico e realista, quindi a fronte di uscite già prodotte e quindi al 99,9% non correggibili (non credo proprio che LR abbia le possibilità di ristampare e curare un'altra volta una qualsiasi delle edizioni già in circolo), ho voluto comunque vedere il lavoro svolto prima della petizione.
Non mi vergogno di dire che ho comunque acquistato Laputa, Arrietty e I Sospiri Del Mio Cuore, su BD 25, inferiori alle controparti estere, ma senza dubbio decenti. Non mi sembrava sensato privarmi di certi capolavori solo per partito preso, come dici giustamente. Ciò non ha tolto il fatto che mi schierassi a gran voce a sostegno delle ottime iniziative prese qui sul forum.
Sono disposto a spendere per lavori di qualità, ma non ho voglia di rinunciare completamente a qualcosa che è comunque meritevole. Certo, ho aspettato che calassero sotto la soglia dell'offerta, quelli si. Invece i BD post-petizione li prenoto a prezzo pieno, è questo il mio modo di premiare il lavoro e l'avvicinamento di LR alle nostre richieste.