Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: [BD] Rec 3 - La Genesi

  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    749

    oddio, io reputo il 2° il migliore...poi de gustibus
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Per il secondo c'erano delle ottime premesse per costruire una storia ancora migliore o quantomeno simile al primo, sia ben chiaro non è male, ma potevano farlo un pò più "pauroso", in questo il primo non ha eguali.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Personalmente di pauroso non ho trovato nulla in tutti e 3 i capitoli, il primo era fatto bene anche se a volte troppo prevedibile, la parte finale (ma proprio gli ultimi 5 minuti) è la parte più riuscita per me e almeno lì mi ha incuriosito (oltretutto il Blu Ray è interlacciato, almeno da noi, non so il motivo ma è 1080/50i e non 1080/25i come riportato sulla slipcase), il secondo dal punto di vista del ritmo è più riuscito, prevedibile forse più del primo, con un finale tra i più brutti mai visti....ma almeno erano due film dove si vedeva l'impegno profuso dei due registi, il terzo capitolo invece, diretto solo da uno dei due (Plaza) fa ancora più ridere dei primi due, ma davvero troppo per un horror, i protagonisti più odiosi (gli sposi) restano per tutto il film, quelli a mio avviso più belli vengono seccati uno dopo l'altro, per non parlare della parte finale, comunque mio fratello essendo esperto di cavolate del genere non poteva farsi sfuggire oggi il Blu Ray quindi ecco l'aspetto tecnico:
    Video ottimo, tridimensionalità che passa da buona a ottima dopo una ventina di minuti (chi ha visto il film sa perchè), ottima porosità, alcuni primi piani bucano lo schermo, nessun segno di compressione o altri artefatti.
    Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, buona la dinamica fronte retro, bassi ok
    Comunque il film non merita a mio avviso nemmeno un noleggio...figuriamoci i 15,99 euro che ha speso mio fratello per comprarlo!!! vabè è ancora piccolo, capirà cosa vuol dire horror tra qualche anno
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740

    Incredibile ma vero ma ad una seconda visione mi sono ricreduto positivamente su questo film.
    Credo che la prima volta l'ho giudicato appena sufficiente solo perchè ero abituato all'impronta "seria" data ai primi 2 film, e mi son trovato spiazzato avendo queste determinate aspettative .
    Ieri l'ho rivisto con la consapevolezza della sterzata "pulp" e di alcuni momenti quasi comici ed il film è risultato un'ottimo intrattenimento per chi apprezza il genere ( vi dico questo in quanto visionato insieme a 3 amici e ci siamo divertiti tutti ).
    Mettiamola cosi'... se vi piace l'horror/Splatter alla Raimi allora probabilmente rimarrete soddisfatti da questo Rec 3 di Plaza.
    Inoltre ho notato diverse scene molto intelligenti ed omaggi che mi erano sfuggiti ad una prima visione in lingua originale;
    chissà dove avevo la testa mi chiedo
    Ve ne elenco alcuni sotto spoiler ovviamente, per non rovinare niente a nessuno:
    Spoiler:

    La motosega ed il braccio tagliato ( omaggio Trilogia La casa di Raimi )
    Il dialogo con il cameraman dove prendono in giro la telecamera a mano ( usata nei primi 2 rec )
    Alcune musiche utilizzate stile horror anni 80/90
    L'immagine della sposa incavolata per aver rovinato il suo giorno"speciale"
    La parte finale del film è un delirio per gli amanti del genere

    Insomma ho fatto bene ad acquistarlo e a dargli questa seconda possibilità.
    Dopo aver visto ed apprezzato il remake de "La Casa" diretto da Fede Alvarez, mi ci voleva proprio questo film .
    Blu-ray tecnicamente ottimo, ma zero extra .
    Voto al film (aggiornato) 8/10

    Voto al video 8,5/10
    Le riprese a mano si limitano ad una ventina di minuti complessivamente, quindi la qualità risulta complessivamente superiore vista la maggiore staticità delle inquadrature.
    Sempre ottimi dettaglio, definizione e il contrasto delle immagini anche nelle sequenze piu'buie .
    Colori abbastanza naturali che fanno risaltare maggiormente il rosso del sangue .
    Grana fine e buona la tridimensionalità .

    Voto audio ita 8,5/10
    Ottima la riproduzione dei dialoghi e la loro chiarezza.
    Forse il doppiaggio italiano in alcuni punti è un tantino fuori sincrono, ma l'avrò notato giusto una volta ,quindi niente di preoccupante.
    Ottima la potenza e la dinamica delle casse che svolgono adeguatamente il lavoro richiesto per aumentare l'immedesimazione nel contesto del film.
    Soddisfa anche la riproduzione delle musiche e l'utilizzo del sub che viene chiamato in causa diverse volte durante la visione .
    Ultima modifica di alex22g; 09-06-2013 alle 15:10


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •