|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
-
10-04-2013, 04:57 #1
Proposta per thread informativo su qualità titolo BD in diversi paesi
Salve a tutti, spero di non sbagliare a proporre questo thread in questo modo e di fare cosa gradita a chi, come me, cerca sempre la versione BD a qualità migliore.
Mi piacerebbe molto che chi è più esperto di me usasse questo thread per segnalare i titoli BD per i quali esistono versioni di qualità diversa a seconda del paese di uscita (indipendentemente dalla presenza o meno della traccia ITA), per capirci, come nel caso del BD di Seven, per il quale si sa che la versione USA è nettamente superiore a quella nostrana ecc...
A volte infatti si rischia di comprare delle ciofeche senza avere abbastanza informazioni, per esempio personalmente ho rinunciato all'acquisto di Drive perchè ho scoperto che la versione USA ha un bitrate quasi doppio che sembrerebbe riflettersi direttamente in una qualità video migliore.
Ovviamente ciò vale anche per l'audio, nel mio caso prediligo la traccia originale, e può capitare che da paese a paese si passi da codifiche lossless ad altre compresse.
Spero di essermi spiegato e ovviamente lascio piena libertà a chi avesse tali (preziosissime) informazioni di organizzare il contenuto di questo thread (magari una lista con indicata la qualità della release per i vari paesi USA, UK ecc..) ed eventualmente cambiare il titolo con uno più adeguato.
Mi risparmiereste ore ed ore passate sul web a carcare info a volte impossibili da trovare.
Per quanto mi riguarda sarei particolarmente interessato alla versione UK data la maggiore facilità di reperimento, ma qualsiasi paese va bene.
Riporto qui l'elenco di "perle" in edizione ITA:
- Total Recall: edizione ITA, i noti problemi relativi alla traccia audio DD THD, che si risolvono mandando il PCM dal lettore
- Gamer: edizione ITA, se lo si vuole vedere in lingua originale vengono forzati i sottotitoli ITA per non udenti, non c'è modo di eliminarli.
- Centurion: edizione ITA, 3 versioni della stessa lingua (ita) e traccia originale con sottotitoli ita forzati
- The Eagle: edizione ITA, traccia audio originale HD con sottotitoli forzati ita
- Looper: edizione ita, video croppato da 2:xx:1 a 1:85:1
Ricordo che queste info derivano da osservazioni dirette, mie e di altri utenti del forum.
Grazie a tutti.Ultima modifica di John McClane; 27-06-2013 alle 13:48
VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
10-04-2013, 11:35 #2
Utile, non solo per scoprire quando c'è una versione migliore e avere conferme sullo stato delle cose relativo a edizioni differenti, ma utile anche a sfatare false credenze, come quella relativa a Drive che citi sopra (davvero, leggi il thread relativo, c'è un problema su un canale audio del doppiaggio italiano nella nostra edizione, ma no ci sono problemi di nessun tipo sul video)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-04-2013, 12:33 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1.449
Recensioni confermano che proprio quel calo del bitrate comporta in alcuni casi e comunque leggeri, problemi di compressione.
Cosa comune ad altre uscite italiane mozzate rispetto ad uscite internazionali di più alto bitrate.
Comunque l idea del thread è veramente buona ma la trovo di impossibile utilizzo in questo forum. (Vedi caso di Drive sopra)
Ti consiglio invece di seguirti il thread sul forum di bluray.com, considerando che uscite internazionali che da noi diventano localizzate subiscono quasi sempre tagli di video o audio. Piacevolissima eccezione dalla Eagle che ha cambiato strada ascoltando noi utenti e fornendo il massimo audio e video possibile.
-
10-04-2013, 13:32 #4
I problemi su Drive sono inesistenti, era stato detto du quel thread quando tu avevi montato quel caso e tale fatto rimane ancora adesso.
Dici che non trovi utile il thread perchè si potrebbero riproporre discussioni impossibili da gestire (per te, non penso prorpio che sia stato impossibile) proprio come per Drive, ma imho non è certo o una debolezza del forum, al contrario è un punto di forza del forum che si sfatino false e/o errate segnalazioni e che queste non passino in cavalleria su un' onda emotiva basata su errate valutazioniOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-04-2013, 15:12 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1.449
vabbè con questo atteggiamento confermi esattamente quello che ho detto sopra.
Nessuno vuole zittire quello che dici o dicevi all epoca, dico solo che ci sono altre persone e recensioni che non la pensano come te.
Non ho montato (!) niente io. E' il disco ad avere queste caratteristiche. C'è poco da farci. Se a te e ad altre persone va bene nessuno ti viene a rompere. Semplicemente io punto al meglio che è un altra versione. Poi per te è inutile lo possso anche capire, però è solo una tua opinione. Se c'è un'edizione con caratteristiche migliori di quella italiana non vedo perchè non si possa dire tranquillamente senza subire una serie di offese. Ti ringrazio di preoccuparti, ma sono tranquillamente in grado di gestire qualunque discussione voglia. Se non ho seguito piu questo forum attivamente è proprio per il tono che viene usato.
Confermo quanto avevo già detto, segui quel thread su bluray.comUltima modifica di Herbert; 10-04-2013 alle 15:15
-
10-04-2013, 15:39 #6
Ok non voglio scatenare nessuno scontro di opinioni mi basterebbe che chi ha queste info compilasse una semplice lista in cui indica le eventuali differenze audio video tra le varie edizioni ed eventuali problemi del disco. Ecco con 3 post ho già avuto una informazione importante riguardo l'audio di Drive.
Spero di aver ulteriormente chiarito le mie intenzioni. Se poi si dovesse ritenere inutile la mia iniziativa pazienza potete chiudere il thread, ma si eviterebbero bibliche letture di innumerevoli thread per avere solamente info riguardo le varie versioni nazionali.
Grazie.Ultima modifica di John McClane; 27-06-2013 alle 13:47
VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
10-04-2013, 17:25 #7
Che utilità troverai mai a falsare quello che successe su quel thread, sei stato tu a montare quel casino (insieme ad altri casi, non solo su Drive) portando dati veri ed elucubrano da li senza avere niente a supportare i tuoi timori. Esistono casini e schifezze nel mercato dei bluray che un decimo basterebbe, cosa servirà mai crearne di nuovi e immotivati?
Consapevolissimo che nella comunicazione scritta su forum, blog, social network è facile avere incomprensioni sul "tono" dell'interlocutore e che in determinati casi problemi di educazione/maleducazione o cordialità/strafottenza siano dietro l'angolo, giuro che nulla di ciò è mai lontanamente passato nella mia testa neanche un millesimo di secondo e anche sforzandomi non trovo passaggi che possano dare adito ad alcunché; se poi il solo essere confutato pensi si possa tramutare in sinonimo di maleducazione e tono sbagliato allora non so che dire ma è una correlazione che considero errataUltima modifica di pyoung; 10-04-2013 alle 18:05
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-04-2013, 21:17 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1.449
Ma cosa stai dicendo? I dati sono i dati del bluray stesso, sono dati oggettivi che dimostrano che altre edizioni sono superiori. Il resto è solo una questione tua soggettiva e del tutto personale. Ti ribadisco per la milionesima volta, come già fatto in quel thread ma forse ti è sfuggito all epoca e continua a sfuggirti che nessuno ha detto che fa schifo e non compratelo. Mi sembrava giusto sottolineare che altre versioni sono migliori e che dei difetti ce ne sono. Ripeto che c erano altre recensioni anche su siti esteri della nostra edizioni che confermavano questo, solo questo non che è un trasferimento schifoso.
Guardati quel thread su bluray.com e vedrai cosa intendo.
Per il resto continui ad usare il solito tono che hai sempre usato. Per me nessun problema al confronto. Ma se deve la devi mettere sul piano personale (sei stato tu) sinceramente preferisco chiuderla qua. Se poi vuoi fare una cosa fatta bene puoi sempre contattarmi in privato e discuterne li visto che sembri particolarmente arrabbiato, te lo ripeto nessun problema se vuoi parlarne normalmente. E comunque rilassati! Ci sono cose piu interessanti per cui vale la pena scaldarsi.....
-
10-04-2013, 22:19 #9
Sono dati oggettivi ma in questo particolare caso vuoti di significato che non dicono nulla di niente e che per questo motivo non esiste nulla di migliore.
Uso sempre lo stesso tono? L'assenza di qualunque tono conferisce al mio post un tono? Ecco adesso potrò essere ironico, ma adesso per risponderti alla accusa di essermi scaldato, non certo perchè mi serva per rispondere a te. E poi, scaldato io? vedi la questione del tono a cui mi riferivo nel penultimo post precedente? Ti confuto un tuo errore passato e che continui a rimarcare e dopo questo ti parte la cotenna e sarei io quello che si deve rilassare? Sono rilassatissimo e dopo la tua ultima risposta anche divertito da tanta insistenza da parte tua, figurati se sono arrabbiato, mica stiamo parlando di politica pro/contro qualche partito dopo le ultime elezioni, stiamo parlando di un filmOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-04-2013, 22:45 #10
Ragazzi,calma,non vale la pena scaldarsi
Dico la mia:le edizioni italiane della BIM fanno quasi sempre abbastanza ribrezzo.Ecco,se vedete un BD targato BIM sui nostri scaffali,state pure certi che il corrispettivo estero e' migliore (e come minimo non e' interlacciato,vero BIM?).Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
10-04-2013, 23:01 #11
...Sinceramente, non vedo dove sia il problema, il discorso sulla presunta non bontà del BD di Drive (tra l'altro riscontrato si e no da un paio di persone e gonfiato enormemente anche a mio avviso...), edito dalla 01 Distribution, mi sembra che fù ampiamente chiarito nel thread dedicato, chiarito prima dagli Eccellenti screen postati da Paolino e poi chiaramente fù confermato visionandolo di persona da Tutti.
...Differnze sostanziali con l'edizione Sony USA sono del tutto irrilevanti e se ce ne fossero, assolutamente trascurabili.
...L'unico "difetto" , (per altro gia menzionato da Pyoung) sta appunto nel discorso della traccia audio italiana , ed anche quì è IMHO trascurabilissimo, poichè un'Opera del genere, va vista solo ed esclusivamente con la traccia audio in Inglese, che nel BD in oggetto è appunto perfetta.
...Per chi ancora non fosse chiaro il discorso, è TUTTO riscontrabile e visionabile in prima persona, nel Thread apposito, NERO su BIANCO.
...QUì il Link...: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...08993-bd-drive
...P.S....:
...Per quanto riguarda l'idea del Thread che raggruppi tutte le edizioni (di una stessa Opera, con audio Ita e non) editate in giro per il Globo, per avere subito un riscontro su quale sia la migliore (Tecnicamente parlando) disponibile sula Mercato, la trovo Ottima.Ultima modifica di jesse-james; 10-04-2013 alle 23:08
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
10-04-2013, 23:03 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1.449
tua opinione. Altri non la pensano affato come te, fattene una ragione. E ti ribadisco ancora e sempre, che non sono affatto il solo purtroppo per te, ma è così!
sinceramente non sembra affatto questo. Hai sempre il solito modo di fare, velatamente a sfottò.
E lo farò sempre mettitimi l anima in pace.Semplicemente perchè un dato non può essere un errore, non mi interessa il giudizio tuo sto solo dicendo che A>B che è appunto una cosa che vale indipendentemente da tutto il resto. Se poi a te piace piu B che A o altro...non c'entra nè mi interessa.
ti ringrazio ma non ho cotenne e figuriamoci, ben lontano da essere arrabbiato e completamente rilassato e disponibile quando e come vuoi a parlarne.
-
11-04-2013, 00:20 #13OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
11-04-2013, 14:56 #14
@Herbert e pyoung
Vi rendete conto di quanto da voi scritto?
Avete praticamente monopolizzato una discussione andando a ripescare una polemica vecchia e apparentemente sepolta.
Non entro nel merito dei fatti riguardanti la succitata discussione, ma mi interessa chiarire una cosa: i battibecchi non sono ammessi, né in questo né in altri topic. Se avete fatti di cui discutere, fatelo in privato o non fatelo affatto. Per lasciarvi il tempo di riflettere sulle conseguenze dei vostri post vi sospendo entrambi per 3 giorni. In questo modo spero che capiate che questo è un luogo pubblico, che non si può utilizzare come fosse una chat e che per postare in una discussione bisogna essere capaci di restare in topic e di parlare di quello, confrontandosi se necessario, ma non in modo sterile.
Entrando meglio nel dettaglio mi rivolgo a Pyoung: che bisogno c'era di tirare fuori una polemica sulla quale la tua opinione è ferma e decisa, già sapendo che dall'altro lato avresti trovato che era decisamente di altro avviso? Sei un utente esperto e sinceramente questo genere di post da utenti come te non ce li aspettiamo.
Per quanto riguarda Herbert vale lo stesso discorso. Capisco che si possa pensarla diversamente, che si abbia il diritto di manifestarlo, ma entrare nuovamente in polemica sapendo che si va in contro ad un diverbio non è saggio.
Si possono anche fare cose non sagge, ma poi si subiscono le conseguenze.
@tutti
cercate di non proseguire su questa linea e se ne avete voglia discutete sull'argomento della discussione, ma senza polemiche. Vi lascio qualche giorno di tempo, durante il quale seguo l'evolversi della stessa. Non meravigliatevi di trovarla chiusa se le cose non vanno per il verso giusto.
-
11-04-2013, 15:37 #15
In questo caso il problema è dato dal tuo lettore credo, perchè l'edizione è davvero notevole e problemi di quel tipo personalmente non ne ho riscontrati, se fosse un problema di authoring forse si manifesterebbe con tutti i lettori o almeno con buona parte e mi pare che solo tu hai avuto questo problema purtroppo (vado a memoria).
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305