Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Quali Blu Ray Disc per mettere calibrare e " frustare " l'impianto ?

Ciao Ragazzi,
    come vedete in firma ho da poco fatto l'upgrade sia dei diffusori che del Sinto....adesso vorrei provare a calibrare il mio impianto e metterlo un po' sotto torchio....Quali tracce mi consigliate per calibrazione e stressing ???

Grazie

P.S. Perdonatemi se non sono nella sezione giusta.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

il cavaliere oscuro ad esempio. Traccia i semplice dolby digital, ma di grande impatto.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

OK...cosa ne pensate invece di Real Steel o Terminator Salvation...altri suggerimenti?

Per il Sub assolutamente "Cloverfield" o "La caduta " se cerchi un genere piu' impegnato.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Io andrei sul Signore degli Anelli, appena testato, ha i sorround costantemente attivi anche con la musica oltre con gli effetti senza sosta. E poi è una cascata di azione e cambi di scena.

No nessun genere impegnato....direi azione / fantascienza / Thriller / Fantasy / Horror...

Purtroppo sono fermo a 3.1 fin quando non trovo la soluzione per piazzare i satelliti....quindi anche se non c'è troppo lavoro sul back può andare bene uguale...

Ed allora se hai 3.1 spacca tutto con la musica...

scusate se mi intrometto nella discussione. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un impianto HT (sto provvedendo solo ora che sto per sistemarmi ma con numerosi dubbi e problematiche) cmq ho sempre immaginato di testare il mio futuro impianto HT con questa scena http://www.youtube.com/watch?v=-5wElAlH-ng
    il mix tra musica classica ed esplosioni con cassa, sub e dolbi 5.1 dovrebbe essere la fine del mondo.

Bé...a questo punto meglio lo show finale di Disneyland

il cavaliere oscuro il ritorno direi, ma attento a non esagerare perchè i tweeter sono molto delicati e si bruciano subito un mio amico a avuto molti problemi!
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da falciatore Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un impianto HT (sto provvedendo solo ora che sto per sistemarmi ma con numerosi dubbi e problematiche) cmq ho sempre immaginato di testare il mio futuro impianto HT con questa scena http://www.youtube.com/watch?v=-5wElAlH-ng
    il mix tra musica classica ed ..........[CUT]

Mah...molto dialogo...si una bella esplosione finale ma come tante altre...nn lo trovo particolarmente stuzzicante..

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    il cavaliere oscuro il ritorno direi, ma attento a non esagerare perchè i tweeter sono molto delicati e si bruciano subito un mio amico a avuto molti problemi!
    I tweeter dell heco o in genere?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    I tweeter dell heco o in genere?
    Proprio il tweeter Dell' heco e proprio il tuo modello...ma può essere stato un caso
    Matteo

Speriamo.....beh cmq le ho prese da Lyrics e sono in garanzia...non pensate sia un problema di impedenze?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •