Appena finito di vedere questo film assolutamente meritevole...

La storia e' quella di un 13 enne che nell'inghilterra degli anni '80 si unisce ad un gruppo "Skinhead"...

Ci sono tutti i topos dell'epoca, la Thatcher, lo sciopero dei minatori, la guerra nelle Falklands ed anche tutte le contraddizioni sociali dell'epoca il tutto visto attraversi gli occhi di un bambino e della Gang Skinhead" nella quale viene accolto...
Il regista, con una similitudine azzardata, potebbe essere definito il "Ken Loach Skinhead"...

Il video non presenta nessuna traccia di filtri, e' la fedele trasposizione della pellicola con tutti i suoi bei limiti visto che si tratta di un film "Low Budget", la grana fa parte ovviamente del gioco...
A me, ad ogni modo, non e' dispiaciuto...

In Italia non mi sembra che esista trasposizione in BD ed allora me lo sono preso in Uk ed ho fatto bene...
La parte audio l'ho trovata potente, dialoghi ben chiari e tutta la musica (molto bella, ska, reggae e soul) riprodotta in maniera ottima...
Se poi vi piace (come a me) il "British Accent" qui troverete pane per i vostri ma l'uso dei sottotitoli e' pressoche' un must anche se conoscete bene la lingua inglese...

Gli extra (che ancora non ho visto) non sono sottotitolati...

Ciao, Erik Il Rosso