|
|
Risultati da 361 a 375 di 665
-
02-08-2012, 18:27 #361
Ottimo Shito!
...pertanto chi deve editare, lo faccio subito, senza indugio...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
02-08-2012, 18:55 #362
credo che howl's sia l'anime che aspetto di piu' da questo studio,ho invidiato mortalmente i jappi appena l'hanno avuto disponibile in formato BD ma alla fine son stato contento lo stesso visto che dopo l'edizione buonissima di ponyo fatta da luky,il suo arrivo in un edizione altrettanto strepitosa nn poteva farsi attendere molto.
E infatti dopo un po' e' venuto fuori che a breve sarebbe uscito.
Adesso voglio DAVVERO sperare che questa edizione sia al pari di quella di ponyo visto che tutto sommato e' parecchio recente e nn si merita niente di piu' e niente di meno che uscire nel massimo del suo splendore.
Ti prego luky nn mi deludere ç_ç
-
02-08-2012, 22:15 #363
Fermi gioco.
Sono un Beta tester di sistemi operativi (e non solo) , ho seguito e seguo rilasci internazionali di software che entrano in qualsiasi ambiente (domestico / enterprice che sia) e vi dico che il feedback viene sempre "ascoltato" , ma viene messo in rilievo prima e meglio SE FA RUMORE . Che la lettera sia educata o meno non ha alcuna importanza, se il contenuto è VALIDO (e lo è ) più si sputtanano pubblicamente e prima faranno un lavoro ottimale.
La petizione non si deve fermare al forum o facebook , ma la si deve far notare a tutti i MEDIA del settore con insistenza , e vi faccio vedere se non saltano dalla sedia .
Il favore non lo stanno facendo a nessuno , anzi... lo fanno a loro stessi .
-
02-08-2012, 22:21 #364
Advanced Member
Non posso che accodarmi nel ringraziare di nuovo Shito per le informazioni e il supporto che ci dà e per l'attenzione che Lucky Red ci sta dedicando. Comunque Howl versione Japan è davvero strepitoso come qualità :P
@dovellonsky, se per Te essere educati o essere cafoni è la stessa cosa, se credi che per farsi ascoltare sia necessario urlare sempre più forte degli altri, lasciami dire che la penso in modo diametralmente opposto.Ultima modifica di SydneyBlue120d; 02-08-2012 alle 22:37
-
02-08-2012, 23:05 #365
Member
Forse il mondo dei Beta Tester ha regole proprie, ma ti assicuro che tra persone civili l'educazione ha una grandissima importanza.
Per esempio, tu non stai facendo una grandissima figura, pur avendo sicuramente attirato la nostra attenzione con tutto quel grassetto, punti esclamativi e sottolineature (che si, FANNO RUMORE, e fanno pure male agli occhi...).
Hai sottoscritto una lettera. Hai chiesto a una persona di esporsi e farti da tramite per consegnarla a chi di dovere. Hai evidenziato dei dati, e hai formulato delle richieste. Tu, e con te altre 350 persone.
Adesso, sarebbe possibile poter attendere una risposta a questa lettera prima di dedicarsi alla rivoluzione armata?
-
02-08-2012, 23:58 #366
@PIPPOV
Scusami Pippo in parte mi sono espresso male ma ciò che volevo farvi capire è che a prescindere qui nessuno è maleducato. Se un azienda mi prende per i fondelli rifilandomi un prodotto deturpato , beh non è necessaria la grazia ma questo non significa essere maleducato.
Che ci crediate o no le aziende (anche quelle che sembrano irragiungibili) vi ascoltano solo se parlate a tono.
@SydneyBlue120d
Non posso che accodarmi nel ringraziare di nuovo Shito per le informazioni e il supporto che ci dà e per l'attenzione che Lucky Red ci sta dedicando.
Comunque Howl versione Japan è davvero strepitoso come qualità :P
Se per Te essere educati o essere cafoni è la stessa cosa,
#Qualità dei prodotti
#Latenza nella distribuzione
#Pessima cura per i dettagli
#Social Media da far ridere ai polli (da twitter a Facebook )
#Nessun responsabile si fa avanti offrendo le minime scuse al consumer
Chi dovrei temere ? Sti bottegai ?
se credi che per farsi ascoltare sia necessario urlare sempre più forte degli altri, lasciami dire che la penso in modo diametralmente opposto.
Non siate cosi ingenuiUltima modifica di dovellonsky; 03-08-2012 alle 00:13
-
03-08-2012, 07:04 #367
Advanced Member
sono d'accordo che le aziende esistono per un solo scopo: intercettare una domanda e cercare di soddisfarla massimizzando i profitti e cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo. Soprattutto le piccole aziende. E non sono così ingenuo da credere a frasi come "abbiamo avviato un'indagine", questo vuol dire prendere tempo. Non è possibile che professionisti del settore non sappiano che usare i BD25 è una cosa che non si fa, se tieni alla qualità, è un compromesso.
Però a questo punto non possiamo fare altro che aspettare, io sinceramente di spendere 80 euro per un blu-ray di importazione non se ne parla minimamente, è una cosa che va al di là delle mie possibilità e, in genere, della mia idea di possedere un film. Quindi se LR alzasse la qualità io sarei contento. Certo troppi br sono ormai usciti in edizioni mediocri che non comprerò, e dubito che LR li ripubblicherà. Ma esasperare i toni adesso non credo che possa servire. D'altro canto la pochezza dei prodotti LR è oggettiva, possiamo essere educati o meno, ed è meglio essere educati, ma la LR deve prendere atto che prodotti così non hanno valore per chi ancora compra i film originali. Non è che continueremo a comprarli "per educazione", no? Certo bisogna essere educati e civili soprattutto in questa fase, visto che una risposta ufficiale ancora non c'è stata e sicuramente LR sta vagliando la questione.
Faccio però notare che la Kaze, sulla questione dei doppiaggi osceni, se non altro ha risposto in tempi rapidissimi, pochissimi giorni dopo l'avvio della protesta. Se poi provvederà concretamente, non possiamo saperlo, adesso.Ultima modifica di robersonic; 03-08-2012 alle 07:11
-
03-08-2012, 07:37 #368
Tutti quelli che usano twitter, potete farmi un RT di questo tweet ?
-
03-08-2012, 09:00 #369
Ieri abbiamo avuto una buona notizia tramite Shito, ed anche un prezioso consiglio.
Già oggi vedo che non siamo più su binari consoni.
Premetto che non ce l'ho con nessuno, però dovellonsky non ti puoi comportare così; a prescindere dall'educazione personale e dal moto/tempo/forma con la quale la esterni in questo forum, proprio lo stesso ha delle regole di permanenza (che hai accettato all'atto dell'iscrizione) oltre che un richiamo alla netiquette che ti metterebbe in guardia sull'uso dei grassetti, dei maiuscoli e via dicendo.
Hai solo 28 post e ti sei appena iscritto, non voglio fare "il nonno" (se hai passato l'anno del servizio di leva che era obbligatorio anni fa, capirai cosa voglio dire), ma non mi sta bene che entri, sbraiti, fai il maleducato e vieni anche a darci lezioni di comportamento. Per cui adesso chiedo ad un Moderatore di chiudere la discussione e se lo ritiene consono a norma di regolamento anche sfalciare alcuni tuoi interventi, perchè se è vero (come è vero) che LR legge anche questo thread, voglio con tutte le forze evitare che per un colpo di testa (reiterato) il tutto scivoli nella caciara o nella polemica più sterile.
Ti hanno fatto notare delle cose ed hai continuato per la tua strada. Lecito di farlo, ma non dove le persone ci hanno messo tempo, faccia e cuore per chiedere una cosa in tono educato (che per inciso, è l'unico modo per farsi sentire quando chiedi qualcosa a qualcuno, se poi vuoi buttarla subito in rissa, devi anche saperne accettare le conseguenze) e che attendono un feedback da chi hanno interpellato.
Solo dopo, in caso, si potranno fare delle rimostranze anche più incisive e dure. Ma se non dai rispetto per primo, non puoi pretendere che gli altri te ne tributino non conoscendoti.
Quindi direi che è meglio chiuderla qui ed attendere sviluppi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-08-2012, 09:11 #370
Member
EDIT:
Alberto ha detto tutto. ^^
-
03-08-2012, 13:33 #371
@Alberto Pilot
Mi spiace essere incompreso . Lottiamo entrambi per la stessa causa con metodi diversi , non credo di aver violato le regole del forum coi miei post . Mi sento raggirato e mi brucia spendere 4 volte tante comprando in Giappone per il pessimo lavoro di 4 bottegai .
Questo è tutto .
-
03-08-2012, 13:37 #372
https://t.co/6E2uCfSz
Risposte , ho fatto bene a spingere ?
Riporto il testo
Cari tutti,
come già saprete dai post che sono arrivati con riferimento alla petizione http://www.firmiamo.it/studio-ghibli#petition ci sono state mosse delle osservazioni tecniche sui Blu Ray da noi editati per i film dello Studio Ghibli. Insieme ai nostri laboratori abbiamo prodotto un report tecnico confrontando i nostri BD con quelli Giapponesi che vorremmo condividere con voi sperando di fare cosa gradita a tutti gli amanti dei capolavori dello Studio Ghibli.
Una doverosa premessa va fatta innanzitutto sulla realtà del mercato italiano dell’home video, e del Blu Ray in particolare, che lungi dall’imporre scelte diminutive sulla qualità dei nostri film, condiziona invece pesantemente il posizionamento del prezzo di vendita verso standard di mercato oggi sostanzialmente allineati e che come tali garantiscono la sopravvivenza del mercato stesso.
In altre parole immettere sul mercato un prodotto a un prezzo fuori mercato equivale a mandare in tilt un sistema, già fragile e in profonda crisi, messo in ginocchio dalla pirateria e dal download illegale, e che di anno in anno registra un calo costante del 20%. Se vogliamo quindi mantenere in vita questo mercato e in particolare quello del collezionismo, dobbiamo far sì che i prezzi siano accessibili e coerenti con le richieste del mercato globale (che non include solo dei collezionisti, ovviamente). Questa ragione impone a volte un contenimento dei costi della cartotecnica (di questi ultimi due anni ricordiamo comunque la limited edition dvd di Arrietty e Ponyo) specie nelle edizioni blu ray che oggi hanno quantitativi di vendita in Italia che non consentono costi dei cofanetti pari a quelli sostenibili con il dvd. Ma mai la “semplicità” esteriore del Blu Ray ha penalizzato la qualità del prodotto e quello che vorremmo fosse evidente è che prezzo basso e scarsa qualità non sono un’equazione, specie quando si parla di un prodotto tecnologicamente evoluto come il Blu Ray.
Nell’analisi effettuata sui nostri Blu Ray e nel confronto con le corrispondenti versioni giapponesi ci teniamo ad evidenziare che :
Laddove è stato utilizzato un supporto di capacità BD 25 invece di BD 50 la scelta è stata dettata soprattutto dalla differenza di contenuti tra le due edizioni, dove per contenuti intendiamo sia i contenuti extra che riceviamo dal venditore internazionale, che titolo per titolo ci licenzia solo i materiali liberi da diritti per il nostro Paese, sia per le tracce audio e video inserite.
Prendendo in esame il blu ray del Castello Errante di Howl, ovvero il titolo cui stiamo lavorando in questo periodo, si evidenzia che la versione giapponese è accompagnata da nove tracce audio per otto lingue totali con varie tipologie di codifica.
È presente la traccia PCM che rappresenta l’audio non compresso ed ha un peso importante nel complesso dello spazio occupato su disco.
Ci sono poi le codifiche DTS tipiche del DVD al contrario dei nostri progetti realizzati tutti con DTS HD MA. Anche il classico Dolby Digital è di qualità inferiore dato che il bit rate è di 448Kbit/s contro i nostri 640.
Inoltre, nell’edizione nipponica sono presenti otto lingue sottotitoli contro le due di quella italiana.
La scelta di un BD 50 per la versione giapponese è forzata dalla presenza di tutte le tracce audio al fine di non inficiare la qualità video complessiva. Per il progetto italiano il “peso” del minor numero di stream ha un impatto significativamente minore che consentirebbe in modo del tutto soddisfacente l’utilizzo di un BD 25.
Riguardo agli extra, la tipologia di contenuti è in HD nativa o derivata da un upscaling dei contenuti originali SD. Nelle nostre edizioni non è mai stata utilizzata questa soluzione perché non migliora significativamente la qualità dell’immagine sorgente e si può incorrere in alterazioni dovute a manipolazioni dell’immagine.
Per la versione italiana la codifica video è sempre stata in AVC e il comparto audio potrebbe essere inferiore quantitativamente ma superiore qualitativamente con i DTS HD MA per entrambe lingue.
Per quanto riguarda i riferimenti dalla petizione inerenti ad ipotetici filtri di DVNR utilizzati in fase di encoding, confermiamo che questo tipo di soluzione non è mai stata praticata.
Fatta quest’analisi, vi informiamo che per l’edizione blu ray del Castello Errante abbiamo pianificato la lavorazione ad un bit rate in linea con quella giapponese (se non superiore) ed è in finalizzazione un BD50 per contenere al meglio le tracce audio, lo storyboard e gli altri extra.
Un’ultima rassicurazione ai nostri amici appassionati, come noi, dello Studio Ghibli, vuole essere l’informazione che i materiali sorgenti, dei nostri film o degli extra ci vengono forniti solo e soltanto dallo Studio Ghibli o dai laboratori in Europa del venditore internazionale che rifornisce tutti i distributori europei dello stesso materiale per cui qualunque considerazione sui processi di digitalizzazione dei master, sono da ricondurre al fornitore dei materiali stessi e non a chi lo elabora secondo gli standard di cui sopra.
Lo Studio Ghibli riceve regolarmente dalla Lucky Red i campioni dei prodotti finiti di tutti i nostri dvd e blu ray e siamo orgogliosi di poter condividere con voi il loro apprezzamento del nostro lavoro che portiamo avanti con passione da oltre 8 anni.
Buone vacanze a tutti
Lo staff Lucky Red Video
-
03-08-2012, 13:48 #373
Ti ho già spiegato che non è un attacco personale, ma anche che non voglio entrare in polemica.
Se le cose ti sono chiare (come ad altri), bene, altrimenti, permetterai, non è un problema mio. E qui la finisco definitivamente.
Fatta quest’analisi, vi informiamo che per l’edizione blu ray del Castello Errante abbiamo pianificato la lavorazione ad un bit rate in linea con quella giapponese (se non superiore) ed è in finalizzazione un BD50 per contenere al meglio le tracce audio, lo storyboard e gli altri extra.
Davvero un'OTTIMA notizia .... rimesso nella whis list !
Grande L.R. e grazie di averci ascoltato.
Poi, in separata sede, parleremo di questa affermazioneLaddove è stato utilizzato un supporto di capacità BD 25 invece di BD 50 la scelta è stata dettata soprattutto dalla differenza di contenuti tra le due edizioni, dove per contenuti intendiamo sia i contenuti extra che riceviamo dal venditore internazionale, che titolo per titolo ci licenzia solo i materiali liberi da diritti per il nostro Paese, sia per le tracce audio e video inserite.ma per adesso, vediamo assolutamente il bicchiere mezzo pieno. Anzi !!
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-08-2012, 14:19 #374
Member
Alberto, tu non rispondi perchè evidentemente sei un signore.
Ma insomma... a tutto c'è un limite, e qui si supera abbondantemente...
Il FORUM ha preso un'iniziativa, nelle persone di Nardo, Alberto e altri che potrai agevolmente rintracciare nelle prime 16 pagine e mezzo di questa discussione. Perchè tu, nel caso ti fosse sfuggito, sei arrivato 15 giorni dopo l'inizio del discorso, a lettera scritta (a 4-8-16 mani, e sono sicuro che le tue non ci fossero); spedita e consegnata (e anche qui, il tuo intervento non risulta agli atti); letta (e mi sentirei di escluderti anche da questa fase).
Adesso, saresti così gentile da spiegarmi per quali strane dinamiche sociali il TUO intervento sarebbe stato fondamentale nella riuscita dell'iniziativa? Cosa ti fa pensare di aver avuto una parte in questa storia?
Sempre convinto che UNO che sbraita minacce inconsistenti on line sia meglio di 400 che chiedono educatamente - direttamente e di persona - una risposta?
Non che voglia mettere in dubbio la tua esperienza di Beta Tester, sia chiaro, ma a me sembra che tu stia vaneggiando...
Scusatemi i toni, ma non capisco come facciate voi a rimanere calmi di fronte a persone simili...
Comunque, felice che NONOSTANTE l'intervento di qualcuno, l'iniziativa abbia ottenuto il successo che meritava.
Come fa notare Alberto, magari alcuni passaggi sono discutibili, ma intanto Howl uscirà come si deve, e poi si vedrà.
E direi che una nota di merito va anche a Lucky Red, rapida e disponibile a venire incontro a rimostranze sicuramente ben ponderate e evidentemente con un qualche fondamento.
Bravi tutti. ^^
-
03-08-2012, 14:27 #375
Pippov
Su Facebook e twitter leggi i post a ritroso a mio nome.
PS. incidente chiuso , sarebbe opportuno parlare di quello che ha scritto LR