Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Il titolo originale è comunque il titolo originale
    Questo è vero.
    Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    pensa se fosse la digibook di (giusto come esempio) "The Fly", preferiresti "L'esperimento del dottor K"?
    Qui la cosa è un po' soggettiva secondo me... Io essendo italiano e preferendo vedere film in italiano, nonostante riuscirei bene o male a seguire un doppiaggio inglese, in genere preferisco il titolo (che purtroppo o per fortuna) è stato scelto per l'Italia, sia perché probabilmente è in questa lingua che quel titolo mi è entrato nel cervello, sia perché mi indispettisce il fatto che in Italia per i packaging blu-ray un attimo più ricercati bisogna fare la danza della pioggia perché piovano... Se io non sono stato rimbambito dal sentire sempre il titolo italiano e/o pressoché ignoravo quello originale inglese (o altra in lingua), probabilmente storcerò il naso a non vedere la possibilità di acquisto di quel film nel titolo conosciuto in Italia. Se è un film che nel suo titolo italiano è poco conosciuto e/o un film a cui io personalmente riconosco un valore superiore a quello che il popolo e il mercato sembra avergli attribuito perlopiù, allora è probabile che trovarlo nel titolo originale mi infastidisca poco o niente.
    Invidio gli inglesi e gli americani che possono acquistare i digibook e gli steebook che vogliono, senza avere questi problemi e porsi questi dubbi amletici. Anzi si ritrovano loro film italiani in blu-ray, che noi in Italia non abbiamo neanche in amaray.
    Su "il buio oltre la siepe" non posso che esprimere un giudizio superficiale, visto che io non conosco il film e tendo all'acquisto per mia madre, che è italiana e non conosce l'inglese.

Il titolo originale acquista maggior spessore e bellezza nel romanzo, se è per questo.

Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Il titolo originale acquista maggior spessore e bellezza nel romanzo, se è per questo.
    Bene a sapersi, grazie.

beh, comunque, ottimo film, davvero eccezionale, e ottimo restauro da parte di unversal, con un video che, considerata l'età della pellicola, è davvero eccellente, e ottimo anche l'audio originale (c'è il bambino che abita vicino a loro che sembra doppiato da Tremonti comunque).
    VIDEO 9
    AUDIO ENG 9
    FILM 8/9

Anche la digibook è superba, ora vado che ho la maturità ( magari uscisse Harper Lee come autore!!! )

Visto stasera per la prima volta, esco dal coro per quanto riguarda il giudizio artistico.

Pur riconoscendo di elevatissima caratura le tematiche trattate, ho trovato il film troppo lento e pesante, in particolar modo nella prima parte...mi ha "risvegliato" la parte relativa al processo, con ottimi momenti (l'arringa di Peck con l'uscita dall'aula con tutte le persone di colore che si sono alzate in piedi in segno di rispetto), poi mi sono trascinato letteralmente fino alla fine.

Lo rivedrò (non tanto presto, credo) perché ho letto troppi giudizi ottimi, quindi probabilmente non l'ho capito appieno io, anche se ovviamente non è così complesso capire le tematiche trattate (in particolare il razzismo, la paura del diverso, l'ignoranza, ecc)

Dal punto di vista video, la visione è stata molto soddisfacente, anche se anch'io ho avuto una strana sensazione di mancanza di porosità sugli incarnati ad esempio e totale assenza di grana anche nelle scene in cui di solito la grana è oltremodo presente (ad esempio di notte).

Dopo aver letto tutte le spiegazioni sul restauro, resta comunque poco da dire visto il lavoro certosino che è stato fatto.

Audio onesto per il tipo di film, dialoghi sempre perfettamente comprensibili.

Non ho visto gli extra.

Package di altissimo livello, Digibook veramente ben fatta, peccato il testo in inglese.
    Ultima modifica di Daniel24; 21-07-2013 alle 00:15

Penso che con una seconda visione lo apprezzerai di sicuro di più
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

presa la digibook in questi giorni ad un prezzo irrisorio...veramente un edizione da avere,ottima sotto ogni profilo.

inutile aggiungere qualsiasi cosa su un titolo di tale importanza, spero lo facciano vedere nelle scuole.
    < - Free Bird - >

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •