Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 130

al di là del bitrate(ma il bitrate che citi non è di quello americano?)...sono proprio i master che sono diversi...uno miramax uno fox
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...beh vedendo quegli SS mi sto quasi convincendo che è meglio il nostro eagle-miramax....
    Bene, ancor meglio

Dimenticavo anche i numerosi controluce nelle riprese, non sempre (o poco) bilanciati: situazioni difficili per la pellicola e per un transfer.... Comunque, dovrebbe arrivarmi lunedì, così potrò valutare personalmente...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    (ma il bitrate che citi non è di quello americano?)
    Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 35000 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 3435 kbps 5.1 / 48 kHz / 3435 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    DTS-HD Master Audio Italian 3310 kbps 5.1 / 48 kHz / 3310 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)

utile informazione che, almeno, fa chiarezza ed elimina dubbi ( visti i precedenti) sull'aspetto tecnico della nostra edizione.

infatti a questo punto risulta migliore la nostra...peraltro non fatevi sviare però dalla comparazione...perchè in europa è master fox tranne che da noi...è presumibile quindi che la comparazione sia fatta tra due master fox appunto(quello americano e quello o tedesco o inglese)...peraltro faccio fatica a capire un commento su avsforum di un utente dove dice che gli SS sono identici...a me non pare proprio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ... )...peraltro faccio fatica a capire un commento su avsforum di un utente dove dice che gli SS sono identici...a me non pare proprio
    Infatti, la differenza mi sembra evidente...

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Infatti, la differenza mi sembra evidente...
    Si ma quelle sono tra le scene migliori
    A livello video e' senza dubbio il peggior BD che possiedo se poi mi dite che è stato volutamente girato così allora amen

sarà ma a me puzza non poco il prezzo...ci state facendo caso che tutti i BD Eagle/Miramax appena escono sono a 12€ e, cosa ancora + strana, nel giro di neanche 15 gg si trovano a 8,90€...pazzesco!!!! ho l'impressione che siano fatti in economia con master pagati una miseria...

Alcune considerazioni: per le riprese è stata utilizzata anche la pellicola Kodak Vision 500T 5279, che ha una sensibilità di 500 iso con luce artificiale e 320 iso con luce diurna - direi valori elevati -, il formato è un super 35: le premesse per un risultato "particolare" ci possono essere tutte...

(Inoltre, le stampe su pellicola sono anamorfiche, ulteriore passaggio che può avere compromesso la qualità di visione in sala...)

i commenti di Dario sono tutti corretti.
    Possiedo la versione UK (audio no ITA) e confermo sia il distacco sensibile dal dvd, sia la particolarità dell'immagine originale.
    Il quadro è granuloso, desaturato, con luminosità nulla o scarsa per quasi tutto il film (e dove c'è più luce non sempre il direttore della fotografia ha cambiato registro). Insomma, dimenticate "Pirati dei Caraibi".

Il risultato finale del bluray (versione UK, ma non credo che possa cambiare molto quello nostrano) è valido e apprezzabile da chi possiede un minimo di sensibilità cinematografica. La nitidezza "in più" dietro la grana c'è, e chi ama il film non dovrebbe evitare il passaggio al bluray, pur senza attendersi miracoli.

Uno dei miei preferiti di sempre.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Grazie per il tuo intervento

Quindi il mio ottimismo è giustificato.

(e dove c'è più luce non sempre il direttore della fotografia ha cambiato registro)
    Infatti il film ha una sua logica "fotografica"....

Ecco, per ora immagino soltanto, ma sono sicuro che sarà così:
    Il risultato finale del bluray .... è valido e apprezzabile da chi possiede un minimo di sensibilità cinematografica.
    Infatti alcune aspettative sull'HD - come più volte abbiamo sottolineato in questo forum - non possono prescindere dal girato originale

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Infatti alcune aspettative sull'HD - come più volte abbiamo sottolineato in questo forum - non possono prescindere dal girato originale
    sì, ma questo avrebbe senso se non ci fossero differenze fra la nostra edizione e quelle straniere, invece pare che queste differenze vi siano (e la nostra mi pare esca male dal confronto).
    E poi davvero è troppo strano che le recensioni stranieri non contengano screenshot in HD.

R.

mah, io sono purtroppo piuttosto drastico e non amo i compromessi, quindi (come già successo con lo scempio di Into The Wild della BIM) si và con l'acquisto d'oltreoceano...(spero almeno che sia all region)
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    ...se non ci fossero differenze fra la nostra edizione e quelle straniere, invece pare che queste differenze vi siano (e la nostra mi pare esca male dal confronto)
    Certo, certo... su questo non discuto. Se così fosse, allora sono d'accordo con te
    Avevo capito che la nostra edizione è paragonabile alle altre...

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sì, ma questo avrebbe senso se non ci fossero differenze fra la nostra edizione e quelle straniere, invece pare che queste differenze vi siano (e la nostra mi pare esca male dal confronto).
    ....
    veramente io comincio a pensare che la nostra sia la migliore....

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •