Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 130

Mi auguro alla fine la migliore sia la nostrana..

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    p.s. è vero che gli extra sono assai inferiori, per qualità e quantità, di quelli presenti sul dvd?
    Da quel che ho capito leggendo anche la scheda sul sito Eagle gli extra son rimasti invariati rispetto alla vecchia edizione 2 dvd..non so se il dietro le quinte dura sempre 75' diviso in 3 parti, se così è mi pare sia tutto uguale.
    Ah sul dvd c'era un bel libretto di 28 pagine...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Comunque credo di aver deciso di tenermi il DVD.
    peccato però, a questo film ci tenevo molto...

piccolo OT
    ma non stavano girando il seguito ???

ma perchè mai vuoi rimanere con una versione peggiore ???
    oltretutto il bd ha un prezzo conveniente ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Caro vecchio Mau,
    è semplicemente una questione di soldi ...

Sto spendendo un capitale con i BD.
    L'ho fatto con gli Lp poi con i cd poi con le videocassette poi i DVD ora con i BD.... non imparo mai.

insomma mi devo assolutamente dare una regolata:
    per le sostituzioni comprerò solo Bluray davvero soddisfacenti sul fronte audio video oltre che, naturalmente, piacevoli da rivedere. Tanto gia lo sò che fra 6/7 anni si ricomincia ...

p.s
    chissà magari però ci ricasco alla prima offerta .
    Ultima modifica di srnapoli; 01-02-2012 alle 20:58

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    è semplicemente una questione di soldi ...

Sto spendendo un capitale con i BD.
    L'ho fatto con gli Lp poi con i cd poi con le videocassette poi i DVD ora con i BD.... non imparo mai.[CUT]
    io concepisco la mia collezione bd come definitiva, non farò mai più ulteriori upgrade dei film che prendo in bd (nemmeno tanti, a dire il vero), per questo cerco di prndere i bd solo se meritano veramente. Io voglio sapere se M&C è fedele al girato, oppure se i limiti sono del bd. In quest'ultimo caso... scaffale.
    Poi non ho capito. Contiene anche il film in dvd? E gli extra? L'edizione dvd era a due dischi, qui quanti dvd ci sono?

Ti avevo risposto 4 post sopra sugli extra..il film in dvd non c'è, c'è il bd col film e il dvd con gli extra..
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

@ robersonic

sei cosi sicuro che non ricomincerai ??? aspetta che escano i BD 4K poi ne riparliamo ti attendo al varco

Purtroppo la nostra malattia di upgradite e' INCURABILE !! ficcatevelo in testa

Venendo al film , dico che questo BD e' OTTIMO !! mi ricorda tanto le diatribe per American Gangster, ricordate?? scarsita' di luce, colorimetria slavata...... signori, questo film e' STATO GIRATO PROPRIO COSI, i colori e le luci sono fedelissime al girato, per cui di meglio non si poteva fare , e se in partenza non c''e' immagine tagliente , lo strano sarebbe se poi in fase di post processing lo si ricreasse artificialmente, io trovo la fotografia di questo film molo ma molto naturale, e per questo non piace a tutti, un po' come per Barry Lyndon (per chi lo conosce). Ovvio che una fotografia di questo genere, taglia in due i giudizi del pubblico.

Io gli do' un bel 7 al video , per l'audio non posso esprimermi, troppo tardi per alzare il volume, mi esprimo prox gg

PS: tra l'altro rispetto al DVD lo stacco c'e' ECCOME. ma NON nel modo che intendono i fautori del razor a tutti i costi

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    Io gli do' un bel 7 al video
    per me merita un 9.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

9 mi sembra eccessivo....però dopo questi giri di approfondimento mi pare chiaro che(stranamente)abbiamo per una volta la migliore versione sul mercato internazionale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

A proposito di fotografia...non so fino a che punto possa valere come indicatore di "qualità"...ma questo film vinse un Oscar proprio in quella categoria...
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

@Boosters

L' Oscar riguarda la dimensione artistica... quindi taglio delle inquadrature, luci ecc.. in questo senso la grana se voluta fa parte del progetto, il premio non ha a che vedere con nitidezza, pulizia ecc.. anche perché spesso una fotografia "sporca", "traballante", "desaturata" è più funzionale con i temi e le atmosfere del film.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    peccato però, a questo film ci tenevo molto...
    Peccato?! Perché? Perché ti aspettavi qualcosa di diverso? Ma il film è girato così... Se ci tieni molto allora devi acquistarlo

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Io voglio sapere se M&C è fedele al girato, oppure se i limiti sono del bd.
    Questo è il punto. Però, direi che ormai si possa sostenere che il girato è quello. Ci sono diverse opinioni in proposito (la mia conferma te la darò non appena mi arriva, ma l'ho visto al cinema), ci sono due master diversi ma simili nel risultato: insomma vuoi che tutto il pianeta si sia accanito sul film di Weir?
    Posseggo il dvd e se, come molti dicono, la differenza è marcata, allora mi permetto di affermare con sicurezza che la fedeltà al girato è garantita.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    9 mi sembra eccessivo....
    Beh... se valutiamo la fedeltà del trasferimento ci potrebbe stare.... ma siamo sempre sul solito vecchio discorso

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Beh... se valutiamo la fedeltà del trasferimento ci potrebbe stare.... ma siamo sempre sul solito vecchio discorso ...
    non mi riferivo a quello(la conosco la storia del girato...del ..."!così era al cinema..."...ormai sono vaccinato)...ma il 9 mi pare eccessivo perchè qualcosina in termini di compressione mi sembra di averla notata....ripeto però che dovrò guardarlo tutto per dare una valutazione + oggettiva
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...ormai sono vaccinato
    Su questo... non ho il minimo dubbio

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @Boosters

In questo senso la grana se voluta fa parte del progetto, il premio non ha a che vedere con nitidezza, pulizia ecc.. anche perché spesso una fotografia "sporca", "traballante", "desaturata" è più funzionale con i temi e...
    si certo...proprio questo intendevo dire...Se è stata premiata è perchè quel tipo di fotografia che dici, aveva un senso nel complesso del film e a me pare che questo BD l'abbia ottimamente preservata.
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •