Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

[BD] Captain America - il primo vendicatore

onestamente non ho nulla da dire contro questo titolo,il film l'ho preferito e non di poco a thor,il prodotto come tutti quelli attuali ha alti standard audio/video,la fotografia è molto particolare e a qualcuno potrebbe non piacere.
    < - Free Bird - >

Appena arrivato.
    Conto di vederlo stasera, o domani, e poi postero' i commenti.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

aspetto di prendere la versione 3d

Ottimo

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film Marvel; lo persi al cinema e ho deciso di aspettare l uscita in blu ray per godermelo a pieno e fortunatamente sono rimasto soddisfatto su tutti i fronti. Bella la storia, belle scene d'azione, bella GNOCCA di turno e il blu ray come prevedibile è ottimo sia sotto il versante audio sia per quanto riguarda quello video. I miei voti:
    voto al film 8 (uno dei migliori marvel imho )
    voto al video 9 ( molto bella anche la fotografia del film, quanto piu azzeccata possibile secondo me)
    voto audio ita 8,5 (audio ita potente quando serve e dialoghi cristallini)
    Da non perdere per chi ama questo tipo di film, ora aspettiamo the Avengers.

bel film,superiore al pur discreto thor. video molto buono,non super razor(fotografia?) ma vicino al riferimento.audio basso di volume ma bilanciato.3D ridicolo..

Io l'ho preso questa mattina più per curiosità che per altro, oltretutto ho sentito che è decisamente peggiore di Thor, che onestamente a me è piaciuto

Vabbuò, basta sia all'altezza sotto il profilo video ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

ma nessuno ha notato che in alcune sequenze si notano come dei flash?
    ad esempio quando si ritrovano nel bar

Bel film:
    condivido quanto finora affermato .
    Anche io ho marinato la "prima" al cinema per gustarmelo a casa... e stavolta tutto sommato sono stato ripagato.

Tecnicamente parlando,
    valido il video pur essendo a tratti un po' morbido.
    Anche l'audio, seppur non da riferimento, non delude:
    coinvolgente e dettagliato, nonostante si poteva far meglio sotto il profilo della dinamica che ho trovato un po' castrata.
    Condivido anche il discorso sul basso livello di registrazione :
    non capisco il motivo di ciò, ma ultimamente è molto di moda fornire buone tracce audio a livelli un po' bassini...
    Al reference, con l'ausilio di un misuratore, è difficile leggere i valori che spesso venivano raggiunti tempi dietro...
    Il perché non me lo spiego.

Consigliato l'acquisto.
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Dorian anch io ho notato il difetto che dici, nello sfondo dietro i protagonisti nella scena del bar. Guardando la scena si vede una lieve grana che si accende e spegne ma comunque non è il primo film dove noto questa situazione e comunque non è molto evidente è giusto per trovare qualcosa di strano sul versante video di questo blu ray non me la so spiegare, qualcuno sa se dipende dal tipo di tv ? io ho un 42 lcd sony full hd

Appena visto,bello bello,già mi era piaciuto al cinema
    Qualità video ottima,ho gradito anche la fotografia,ma volevo fare una nota particolare sul fronte audio. Si conferma sempre più il fatto che loseless o lossy cambia poco,il 90% lo fanno il mix e il cercare di preservare il più possibile i parametri della traccia originale durante il doppiaggio.
    In sostanza,questo dolby è tra le migliori tracce che abbia mai sentito,per molti versi al pari,per altri superiore, al dts hd di terminator salvation,tanto per citare una traccia loseless. Mi hanno colpito soprattutto l'elevatissima dinamica,la spinta sul sub,soprattutto sulle bassissime (15-20hz) e in generale la "chiarezza" della traccia. Traccie italiane sullo stesso livello per me sono quelle dei 3 ultimi star wars,iron man,the dark knight,i 3 matrix e poche altre
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da alex22g
    Dorian anch io ho notato il difetto che dici, nello sfondo dietro i protagonisti nella scena del bar. Guardando la scena si vede una lieve grana che si accende e spegne ma comunque non è il primo film dove noto questa situazione e comunque non è molto evidente è giusto per trovare qualcosa di strano sul versante video di questo blu ray non me la so spiegare, qualcuno sa se dipende dal tipo di tv ? io ho un 42 lcd sony full hd

io un kuro 5090H. A me e' sembrato piuttosto evidente e succede anche in altre sequenze. Non so se dipende dal riversamento o se e' un difetto orginario

In sostanza,questo dolby è tra le migliori tracce che abbia mai sentito,per molti versi al pari,per altri superiore, al dts hd di terminator salvation
    Resto scettico, ma voglio testare!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Magari dipende anche dall'impianto e dalla stanza,in alcuni può suonare meglio una traccia di un'altra,però ieri sono rimasto proprio sbalordito in alcune scene.
    L'unica cosa,a ben pensarci,che mi ha un po' lasciato perplesso è il rumore degli spari delle armi "classiche",sembravano un po' troppo silenziosi.Al contrario il resto degli effetti sono caratterizzati da una dinamica enorme! e proprio per questa dinamica alta,è possibile/necessario alzare qualcosina di più il volume ,(come leggevo sopra), nel mio caso un paio di db in più del solito.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Ma, fatemi capire? Per scaricare la copia digitale bisogna per forza crearsi un account su iTunes? E' assurdo!
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    Si conferma sempre più il fatto che loseless o lossy cambia poco,il 90% lo fanno il mix e il cercare di preservare il più possibile i parametri della traccia originale durante il doppiaggio.
    Che il mix conti è sicuro ma che tra lossless e lossy cambia poco non sono d'accordo per nulla.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •