Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 166

Discussione: [BD] Super 8

Quoto in pieno,credo che la spiegazione sia proprio questa.
    Un'altra "storica" porcata è stato il dvd di c'era una volta in america,con quel doppiaggio non riesco a guardarlo proprio.
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Spielberg ha gia' detto che il film arrivera' in HD nella sua versione originale e anche probabile che mettano la traccia originale come successo per scarface,spero facciano lo stesso con lo squalo.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    Spielberg ha gia' detto che il film arrivera' in HD nella sua versione originale e anche probabile che mettano la traccia originale come successo per scarface,spero facciano lo stesso con lo squalo.
    sì la versione sarà quella originale, senza le oscene modifiche digitali dell'Anniversario, però non è detto che questo approccio "tradizionalista" si riverberi anche sull'inserimento del doppiaggio originale, non so quanta voce in capitolo abbia Spielberg in tal senso, che probabilmente non è neppure al corrente di questa onta dei ridoppiaggi...
    Incrociamo le dita.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    ... Se è così, alla fin fine la colpa di queste situazioni è pur sempre degli appassionati tecnologici, che se non hanno il 5.1 non comprano, se non hanno l'alta definizione non guardano i film, se non gli danno il 4K vivono male, e via così, in un crescendo inarrestabile.
    Centro!! Sottoscrivo in pieno, anzi di più

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    alla fin fine la colpa di queste situazioni è pur sempre degli appassionati tecnologici, che se non hanno il 5.1 non comprano, se non hanno l'alta definizione non guardano i film, se non gli danno il 4K vivono male, e via così, in un crescendo inarrestabile.
    Hai ragione. Torniamo al VHS, che lì sì che si vedevano bene i film.

Scherzi a parte, personalmente la cosa non mi tange, visto che i film preferisco vedermeli in lingua originale con sottotitoli (odio, salvo rare eccezioni, i doppiatori italiani). Detto questo, capisco anche coloro che si sono abituati a vedere un certo film con una certa voce e che si trovano spiazzati/incazzati quando il doppiaggio viene cambiato per esigenze di commercializzazione home video. Ma dare la colpa di questa situazione al progresso tecnologico ed alle (giuste, visto i prezzi di vendita) esigenze degli appassionati è francamente senza senso. Tanto più in un forum di appassionati audio-video in cui buona parte delle discussioni concernono la qualità dell'alta fedeltà-alta definizione con cui usufruiamo di opere audio-visive.

Per me gli appassionati fanno benissimo ad esigere la più alta qualità possibile delle edizioni che acquistano. Le case produttrici invece fanno male a non inserire in quelle edizioni la versione più filologicamente corretta del video e dell'audio a loro disposizione: è lo stesso discorso dei filtri anti-rumore applicati dalla Universal per far completamente sparire la grana fotografica dalla visione del film. La colpa non è né del progresso tecnologico (che ci consente semmai di fruire del contenuto di un'opera audiovisiva come mai in passato) né delle esigenze degli audiofili-cinefili: la colpa semmai è tutta delle case produttrici e delle loro politiche di marketing che blandiscono il gusto della loro clientela con un concetto distorto di ciò che è la "qualità" delle loro edizioni.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Hai ragione. Torniamo al VHS, che lì sì che si vedevano bene i film.
    Scherzi a parte
    D'accordo che era una battuta, ma per altri immagino un po' meno: alcuni ragionano veramente così. Evitando di estremizzare, cerchiamo... come dicevano i latini... la verità nel mezzo.

Sicuramente le Case di produzione hanno la fetta di responsabilità più grande, tuttavia anche loro seguono il trend delle richieste di mercato. Pretendere il miglior prodotto possibile è sacrosanto anzi un dovere, per un appassionato; il problema più che altro è rappresentato da chi appassionato veramente non è. O meglio, è appassionato solo di tecnologia (magari fine a se stessa). Ovvero: quelli a cui interessa solo l'ultimo ritrovato tecnologico; quelli che noleggiano solo i film novità: qualsiasi, purché novità; quelli che se l'audio non è 5.1, appunto, non comprano. Qualcuno si era pure lamentato del fatto che Via col vento non ha l'audio HD! Ecco, penso che ci sia un limite a tutto. Queste categorie di acquirenti, che facilmente è maggioranza, sono complici ed hanno una parte di responsabilità, imho.

Ma, forse, siamo OT?

Visionato ieri questo titolo.........
    Davvero ottimo.....la trama non ottima ma comunque molto buona....per quanto riguardo il lato tecnico invece promosso a pieni voti!
    Un titolo che mi sentirei tranquillamente di consigliare a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Aripug Visualizza messaggio
    Visionato ieri questo titolo.........
    Davvero ottimo.....la trama non ottima ma comunque molto buona....per quanto riguardo il lato tecnico invece promosso a pieni voti!
    Un titolo che mi sentirei tranquillamente di consigliare a tutti!
    Non capisco perchè a distanza di mesi debba costare ancora ben 18.00 !!è tantissimo !!!

Guarda io l'ho preso in UK a 12.50E.....

Citazione Originariamente scritto da Aripug Visualizza messaggio
    Guarda io l'ho preso in UK a 12.50E.....
    ha l' audio ita ??e le spese di spedizione ?? cmq non compro + niente dall' uk dato che mi fanno aspettare 10-15 giorni e anche piu' e a volte si rubano i pacchi dato che usano la posta normale, se devo farmi venire l' esaurimento x pochi euri no grazie, ultimo caso lostplanet 2 arrivato senza il gioco !!! poi Amazon ha rispedito il gioco ma ci è voluto un sacco di tempo e vogliamo mettere il nervoso ??

Ciao!
    Sisi, con audio ITA!
    l'ho preso su Zavvi...
    purtroppo è vero dei ritardi (non sempre ma ogni tanto accade) e pure dei furti....ma mi è sempre stato rispedito tutto....
    Cià!

Appena visto il film e mi è piaciuto molto sul lato artistico e trama.

Lato video molto buono, anche se ho notato un pò di grana, mentre l'audio, per quello che ne posso dire, è stato travolgente e con una dinamica impressionante. Forse il miglior Dolby Digital mai ascoltato, specie in certi frangenti, ovvero il disastro del treno. L'unica pecca nell'audio è stata la differenza di volume in certi passaggi, ma per il resto per me è stato di molto notevole fattura.

Ecco i miei voti:

Film 8,5;

Video 8,5;

Audio 9 (in certe scene 9,5).
    Ultima modifica di elegantman; 22-12-2012 alle 23:12
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Appena visto il film e mi è piaciuto molto sul lato artistico e trama.

Lato video molto buono, anche se ho notato un pò di grana, mentre l'audio, per quello che ne posso dire, è stato travolgente e con una dinamica impressionante. Forse il miglior Dolby Digital mai ascoltato, specie in certi frangenti, ovvero il disas..........[CUT]
    L' ho preso anche io, gran bel film, da tenere in collezione per tutti gli amanti dei film sugli alieni

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Forse il miglior Dolby Digital mai ascoltato, specie in certi frangenti, ovvero.....[CUT]
    Esiste il TAG spoiler (il pulsante col punto interrogativo nella finestra di compilazione del post) per nascondere parti della trama del film
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Scusatemi, ma io non ho questo pulsante spoiler e non capisco perchè, infatti l'ho scritto in bianco. Dovrebbe essere la stessa cosa.

Comunque, sull'audio non mi pare che ci siano stati pareri entusiasmanti, ma personalmente posso solamente dire che è stato spettacolare! Un DD davvero molto molto dinamico e poderoso, meglio di alcune tracce lossless.

Sarà forse merito del mio impianto?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •