Ottima davvero la resa video, non ho notato grosse imperfezioni, bella la resa anche nelle scene notturne: di recente in bd avevo visto Election 2 dello stesso regista e dello stesso anno, decisamente un'altra cosa questo trasferimento, e non credo dipenda soltanto dal tipo di fotografia dell'altro film.
Audio in dolby trueHD molto buono, pulito e dettagliato, in entrambe le lingue.
Il film come già detto cita Leone, Peckinpah, Melville...ma in particolare è sempre molto decisamente Johnnie To, che sa reinventare i generi in un suo stile personalissimo e ineguagliabile. Noir magnetico che frulla temi quali amicizia, violenza, ironia, il caso...To si affida a un cast di star asiatiche in ottima forma, ma uno dei personaggi più curiosi è quello del poliziotto quasi pensionato.
Un bel film, finale da vedere.

Originariamente scritto da
heat75
The longest nite in realtà è prodotto da To, ma è diretto da Patrick Yau...
Rileggendo, devo correggere la mia risposta di anni fa a robersonic, perchè in effetti il film è ufficialmente diretto da Patrick Yau, ma pare che fu rimpiazzato a inizio riprese dallo stesso To e dallo sceneggiatore Wai Ka-Fai...bellissimo film.
VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach