Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 375

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    però in effetti dai primi SS qualche dubbio c'è
    [..........[CUT]
    boh, a me la differenza SD/HD sembra netta.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    a me pare che il team impegnato sul restauro sia sempre lo stesso
    No, le persone non sono le stesse.

La stagione uno è stata curata dalla CBS-D sito http://www.cbsdvfx.com/
    La stagione due è stata curata dalla HTV sito http://www.htvinc.com/

La CBS-D farà la prima, la terza, la quinta e la settima.
    La HTC farà la seconda la quarta e la sesta.

Questo vuol dire che episodi a cavallo tra due stagioni (come l'attacco dei borg) avranno un trattamento diverso.
    Ultima modifica di darietto_2; 20-11-2012 alle 18:08

Citazione Originariamente scritto da darietto_2 Visualizza messaggio
    No, le persone non sono le stesse.

La stagione uno è stata curata dalla CBS-D sito http://www.cbsdvfx.com
    La stagione due è stata curata dalla HTV sito http://www.htvinc.com
    dici bene (Mike e Denise Okuda comunque forniscono direttive e dritte anche al secondo team).
    Qui è uscita la recensione del secondo cofanetto:

http://tng.trekcore.com/bluray/26110212_s2review.html

In definitiva il risultato è sempre strepitoso sotto il profilo della resa delle riprese live, con dettagli e texture mai visti, ed un effetto sempre molto "filmico", con tanto di grana. I problemi(ni), semmai, stanno sul versante effetti visivi. Alcuni nuovi rendering sono ottimi, altri invece lasciano a desiderare, a volte appaiono plasticosi e in alcuni casi sembrano upscale dalla versione SD. Ma sembrano occasioni sporadiche. Gli autori comunque auspicano un ritorno di tutta la lavorazione in mano alla CBS. Secondo me non sarà possibile, non fosse altro che per questione di tempi. Resto comunque dell'idea che si tratterà di un prodotto eccellente. Aspetto vostri pareri sulla seconda stagione, comunque.

...Gli autori comunque auspicano un ritorno di tutta la lavorazione in mano alla CBS....[CUT]
    Con autori a chi ti riferisci? Agli Okuda?

veramente ho letto da qualche parte che la lavorazione è stata suddivisa a stagioni alterne...la terza tornerebbe alla CBS...comunque sia leggendo la rece direi che certi commenti negativi in rete non parrebbero avere un senso....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Con autori a chi ti riferisci? Agli Okuda?
    intendevo gli autori dell'articolo, appassionati come noi. Ma ormai temo che i contratti siano stati sottoscritti. Possiamo solo sperare che per le stagioni successive (quarta e sesta), questa Azienda corregga il tiro per quel (poco, imho) che ha sbagliato.

Certi fotogrammi sono proprio imbarazzanti, come questo

http://tng.trekcore.com/bluray/image...w/review23.jpg

mamma mia, è vero. Il pianeta non è nemmeno male, ma l'Enterprise...

rece di blu-ray.com decisamente positiva
    http://www.blu-ray.com/movies/Star-T.../44210/#Review
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

mamma mia, è vero. Il pianeta non è nemmeno male, ma l'Enterprise...
    Certo il pianeta è quello fatto dalla cbsd per la stagione uno.

Prendete questo fotogramma dalla recensione di bluray lincata sopra:
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...210&position=5

è osceno, sui bordi del disco dell'enterprise i contorni non sono perfetti, un pò di nero dello spazio è debordato all'interno del disco. Senza contare che l'enterprise è stata stretchcata in verticale (è più alta, fate caso al "collo" in genere è più basso).

Comunque la stagione due la comprerò lo stesso perchè rimane un passo avanti rispetto i dvd.

Ma non ci siamo proprio.

....Ma non ci siamo proprio.
    mah...ha preso lo stesso identico voto della stagione 1 ...non credo ci siano differenze abissali...probabile che ci siano parecchie sequenze che presteranno il fianco a delle critiche...ma guardate che anche la stagione uno non è che sia tutta rose e fiori...io la sto guardando e sono già al disco 4....beh...la qualità del primo episodio incontro a fair point non la ho + incontrata(per dire)...parechie sono le sequenze con qualche problemino...e come ovvio variano da episodio a episodio

http://tng.trekcore.com/bluray/29112012_fxguide.html

Qui si dice che la stagione 4 non dovrebbe essere fatta dall htv (la 3 è in lavorazione dalla cbsd). Penso proprio che la season 2 non è piaciuta neanche alla paramount stessa.

Grazie al cielo aggiungerei io.

i blu-ray bisognerebbe vederli in linea di massima prima di giudicare....peraltro questo cofano in rete sta prendendo gli stessi identici voti della prima stagione che (è bene ricordarlo)non è sempre tutta rosa e fiori come si crede...io la sto vedendo e la ho quasi finita...non so quanti hanno fatto commenti solo dopo avere visto qua e là...mi sa la maggioranza

Beh, in realtà sui forum americano stanno giudicando sulla base dei fotogrammi rilasciati dalla stessa paramount. E quelli parlano chiaro (si parla di effetti visivi). Poi è chiaro che un episodio di star trek è fatto al 95% di scene dal vivo per cui la qualità sarà migliore. Io lo prenderò, non ha senso una collezione senza una stagione, però spero tanto che questi "grossolani" effetti visivi non abbiano a ripetersi specialmente perchè dalle prossime stagioni si incomincia a fare sul serio (qualcuno ha detto l'enterprise del passato? Il nooooooooo più sbigottito della mia vita quando ho visto tasha in plancia ).

sono d'accordo, in fondo in Star Trek gli effetti visivi occupano una durata minima, quello che conta è il restauro video. Che sarà pure altalentante per la diversa qualità intrinseca delle pellicole e di altre questioni di ripresa, ma rispetto ai dvd la differenza è certamente molto grande. Sugli effetti visivi, penso che le incertezze della seconda stagione, dopo le critiche che ci sono state, non si ripeterà per le stagioni successive, che costituiscono il meglio di TNG. Ad ogni modo, di saltare il secondo cofanetto non se ne parla nemmeno.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •