Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 365
  1. #316
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Lecco
    Messaggi
    167

    Scusate ragazzi, un'informazione che non sono riuscito a trovare nella discussione: i due "semicofanetti" prequel e sequel sono privi di extra, ovvero degli extra compresi nel cofanetto con tutti e 6 i film?
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

  2. #317
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Esattamente!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  3. #318
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Miglioramento delle spade laser in episodio 6: LINK

  4. #319
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    un modo per avere la trilogia originale in anamorfico cè ma costa molto, in 16mm oppure in super 8 (derann) nemmeno in laser disc è in anamorfico, solo episodio 1 negli ultimi anni di vita del laser disc fu' in anamorfico.
    So' che lucas dal 1997 in poi ha dichiarato che la trilogia non esiste piu', ma moltissimi fans ancora oggi amano la trilogia originale, e di fatti fu costretto dopo l'uscita della saga in dvd mettere in commercio anche la trilogia originale anche solo come contenuto speciale, ora col blu-ray i pratica ripudia anche la versione 2004 (dvd) e la versione cinematografica del 1997 insomma esistono 4 versioni della trilogia, per il momento fino a quando uscira' la saga in 3D e magari rimaneggia nuovamente i film ...e ovviamente nella versione blu-ray3D Va bè io sono sempre stato fans principale di guerre stellari pero' questa cosa mi confonde molto.
    Io avrei preferito di poter vedere la trilogia in HD(italiana) come l'ho amata da sempre e la versione ritoccata per equilibrarla ai prequels, con centinaia di modifiche, ritocchi, correzioni di errori (spece in ep.4 da certosino e fare la versione della saga definitiva stop, poi se deve essere in 3D o in una futura qualita' video superHD ecc ok ma che i film rimangono in versione definitiva, un pittore non puo' dopo che ha venduto un dipinto andare dal propretario e dire scusi vorrei fare un ritocchino aggiungere una mosca...poi dopo mesi scusi vorrei .....ehehhe va bè tanto chiacchero e richiacchero ma tanto il cofanetto lo compro ^^.
    lee
    lee

  5. #320
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Preferivo le spade laser prima del ritocco! Una cosa che non mi è piaciuta di episodio II e III sono proprio le spade laser che sembrano un effetto speciale da telefilm non so se mi spiego. Sembrano diventate un giocattolo di luce!
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  6. #321
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Preferivo le spade laser prima del ritocco!
    In realtà non sono ritoccate, ma bensì riportate alla condizione originale.
    Le spade laser del 2004 sono completamente sballate e spesso nello scontro si fondono.
    Basta che guardi l'edizione del '83 e del '97 per capire che ora sono corrette.

  7. #322
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da LEE
    un modo per avere la trilogia originale in anamorfico cè ma costa molto, in 16mm oppure in super 8 (derann) nemmeno in laser disc è in anamorfico,
    I modi ci sono eccome, e nemmeno tanto costosi. Ci sono ancora stampe dye transfer 35mm in buone condizioni. Senza considerare che esiste un laser disc (PAL credo) con la trilogia originale in anamorfico.
    Inoltre si potrebbe usare il negativo dell'edizione speciale del '97 come base di partenza per ricreare l'edizione originale.
    Le possibilità ci sono. L'interesse no.

    Usare elementi 16mm o peggio super8 porterebbe un risultato estremamente scadente.

  8. #323
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    E' vero, la possibilità di ricreare i montaggi e gli effetti del 1977-80-83 ci sarebbero ma sarebbero una strada molto più lunga e complicata rispetto ai normali restauri, infatti a dirla tutta Lucas non esagera quando dice che i primi 3 film non esistono più perché effettivamente quei film, i loro negativi originali montati sono stati letteralmente smontati, disassemblati per il recupero e il rimontaggio/ricreazione già nel 1997. Quindi a tutti gli effetti è giusto dire che il film tecnicamente non esiste se non in copie di generazioni successive (positivi, interpositivi, internegativi).
    Tutto questo ovviamente non preclude la strada ad un ritorno alle origini con il negativo originale visto che tale smontaggio/disassemblaggio si può ripercorrere ancora (ne faccio un mero discorso tecnico, non mi addentro nella volontà e nei desideri di Lucas nè mi importa fare il gioco delle possibilità più o meno remote che questo succeda).
    Ergo è vero che il film originale non "esiste" nel senso più stretto del termine, poi sarà pure molto più che plausibile che collezionisti abbiano copie 35mm (di quante generazioni dall'originale difficile sapere) fra le poche sopravvissute rispetto alle migliaia e migliaia che vennero stampate nei 6 anni 77/83
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #324
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    E' vero, la possibilità di ricreare i montaggi e gli effetti del 1977-80-83 ci sarebbero ma sarebbero una strada molto più lunga e complicata rispetto ai normali restauri,
    prima o poi, qualche fan di buona volontà, tecnicamente attrezzato, e completamente libero da impegni (e ce ne sono! ), si dedicherà al "ripristino" (in HD!) della vecchia trilogia, partendo da tutto quello che c'è a disposizione e, perché no?, RIMUOVENDO digitalmente tutte le aggiunte digitali di Lucas. Un lavoro "a contrario" che avrebbe del paradossale ma che meriterebbe un encomio, imho.
    Ultima modifica di robersonic; 10-09-2011 alle 13:09

  10. #325
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Se è per quello il progetto è già in cantiere

  11. #326
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    I modi ci sono eccome, e nemmeno tanto costosi. Ci sono ancora stampe dye transfer 35mm in buone condizioni. Senza considerare che esiste un laser disc (PAL credo) con la trilogia originale in anamorfico.
    Inoltre si potrebbe usare il negativo dell'edizione speciale del '97 come base di partenza per ricreare l'edizione originale.
    Le possibilità ci sono. L'interesse no.

    Usare elementi 16mm o peggio super8 porterebbe un risultato estremamente scadente.
    dove si trovano queste stampe dye transfer 35mm?

    io possiedo i due cofanetti in laser disc trilogia originale e special edition(NTSC) che esista anche la trilogia in laser disc in anamorfico mi è nuova spece PAL, ripeto a quei tempi usci' solo episodio 1 ed giapponese in anamorfico laser disc(NTSC)
    Ho anche un edizione spagnola PAL ma sempre in widescreen non anamorfico.

    Per quanto riguarda il 16mm o super 8 la qualita' ovvio sta' nelle condizioni spece per il 16mm del periodo e del super 8 le stampe dell'intero film sono recenti , mi mandarono dei fotogrammi per rendermi conto della qualita' e bè sono bellissimi i colori , ma il costo di un super 8 mm della derann con audio italiano viene oltre i 400 euro i film in 16mm passano spesso su ebay ma sono molto piu' costosi e ovvio in lingua originale.
    io ho anche tutti i trailers della saga originali americani sia della trilogia originale che quella nuova e prequels e anche il trailers revenge of the jedi.
    la trilogia poi è in 70 mm e poi fatte le copie anche in 35mm perchè non tutti i cinema avevano il 70mm.
    lee
    Ultima modifica di LEE; 10-09-2011 alle 14:10

  12. #327
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Se è per quello il progetto è già in cantiere
    Davvero?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  13. #328
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da LEE
    la trilogia poi è in 70 mm
    La trilogia casomai è in 35mm. Furono fatte stampe 70mm, ma sono dei blow-up, senza cosiderare che l'immagine risulta tagliata (da 2.35:1 a 2.20:1).
    Per quel che riguarda le stampe dye transfer quelle note sono di proprietà di qualche privato, anche se è molto probabile che la Lucas Film ne abbia qualcuna in archivio.

  14. #329
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da spiderman 3
    Davvero?
    Ecco un esempio: LINK

  15. #330
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088

    Interessante.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...


Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •