Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 365

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Comparativa Episodio 1:

DVD vs BD

Differenza imbarazzante
    Vero, ma in alcuni captures le facce degli attori sembrano davvero di gomma.

Sinceramente nelle immagini del DVD mi sembra un tantino "sfocate"... gran bella differenza comunque, ma sembra che abbiano preso per il paragone, un Vhs deterioriato.
    Dovrò rivedermi i dvd.
    News sulla qualità Audio "storica" italiana?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da alpy
    in alcuni captures le facce degli attori sembrano davvero di gomma.
    Già, e come scrivevo più indietro, siamo al paradosso per cui Episodio I si preannuncia più "pastoso" dei sequel girati in digitale, soprattutto EP. III:

http://img6.imagebanana.com/img/2acjrw6w/301.png
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Sinceramente nelle immagini del DVD mi sembra un tantino "sfocate"... gran bella differenza comunque
    By
    Il video del DVD era giudicato da molti una ciofeca... anche ai tempi del DVD. Ricordo che veniva considerato impresentabile dai "guru" dell'epoca (quelli con i mitici tritubo ;-)).

Io allora ero più in "fissa" con l'audio, ma se non ricordo male c'era parecchio EE, e in acluni scene i bianchi bruciavano in modo esagerato, cancellando parti di fondale.

Inoltre la definizione era generalmente scarsa.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Il video del DVD era giudicato da molti una ciofeca... anche ai tempi del DVD. Ricordo che veniva considerato impresentabile dai "guru" dell'epoca (quelli con i mitici tritubo ;-)).
    Infatti mi sa che la differenza a favore del BD è più per demeriti del DvD che per altro

Io allora ero più in "fissa" con l'audio,
    Beh, non esisteva il BD....
    Uno ricavava soddisfazioni da quello che poteva

By

O magari si vedeva semplicemente un film senza mettersi tante paranoie!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    A titolo d'esempio posso dire che personalmente preferisco la versione cinematografica di Donnie Darko, malgrado la directors cut sia ovviamente più vicina alla visione del regista. Però non vado a dire a Kelly: "Tu non puoi farlo. La versione cinematografica e quella definitiva e non è giusto che la modifichi".
    eh, ma c'è una bella differenza. Tu puoi SCEGLIERE quale Donnie Darko vedere. Con Star Wars no, devi SUBIRE ogni capriccio del Creatore.

R.

Veramente al momento attuale io possiedo Donnie Darko in dvd perchè in italia non esiste l'edizione cinematografica in Bluray.

Se prendi i DVD con i film in versione originale, anche tu puoi vederli.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Se prendi i DVD con i film in versione originale, anche tu puoi vederli.
    ti riferisci a Star Wars? No, non sono più in commercio le versioni originali, chissà se e quando verranno pubblicati di nuovo. E se mai lo saranno, la qualità sarà assai bassa. I dvd usciti anni fa erano letterboxed, per dire.

Qualcosa mi sfugge.....io la trilogia classica in DvD ce l'ho ma è anamorfica....

Nei canali "illegali" si trovano già dei rip della traccia video UNTOUCHED di tutti e 6 i film...

@alpy
    hai la versione rimaneggiata, la versione cinematografica originale è in 2.35:1 letterbox almeno i miei dvd

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Il video del DVD era giudicato da molti una ciofeca...
    Osceno è dir poco: master pieno di spuntinature, EE a palla, rumore video e correzione colore sballata tendente al rosa.
    Lo stesso vale per la versione HDTV (stesso master).

Dopo 10 anni di oscenità finalmente posso vedermi come si deve episodio 1.

La versione cinematografica originale della vecchia trilogia uscì in edizione limitata in dvd, penso sia fuori catalogo al momento..ogni film aveva 2dischi, nel 1' la versione rivista da Lucas al meglio della qualità e nel 2' appunto la versione originale in pessima qualità e in letterbox...proprio perchè rinnegata dal regista.

Citazione Originariamente scritto da igor
    @alpy
    hai la versione rimaneggiata, la versione cinematografica originale è in 2.35:1 letterbox almeno i miei dvd

ciao

igor
    Mi fido, ma non ero a conoscenza di altre versioni oltre a quella in mio possesso. Ora lo so .....

Per Ep. I mi ricordo che al cinema (in pellicola) era comunque abbastanza una ciofeca.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •