Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 99 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1476

ragazzi, pur non essendo un fan di questa trilogia, sarei propenso a prenderla in HD. NOn ho letto le 71 pagine che precedono, qualcuno sarebbe così gentile da scrivere due righe sulla bontà dell'edizione extended? In rete si leggono pareri contrastanti sulla qualità video... Prenderei le edizioni Warner, ma se mi dite che il video è migliorabile aspetto la prossima D'altra parte il confanettone Medusa è ancora disponibile, e per una differenza di prezzo in fondo non molto ampia, converrebbe prendere quest'ultima, che ha tonnellate di extra (che non vedrò mai). Che ne dite?

Non credo che il video sia migliorabile in alcun modo dato che è PJ approved e che ogni film ha ben due BD dedicati.
    Nel primo hanno rimesso mano agli elementi originali e rifatto il master e gli altri due derivano da DI.
    La storia della colorimetria del primo capitolo per me non dovrebbe esistere, ma nonostante tutto ha qualche detrattore. Per quel che mi riguarda nel mio piccolo ti consiglio di prendere senza dubbi la extended.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    ragazzi, pur non essendo un fan di questa trilogia, sarei propenso a prenderla in HD. NOn ho letto le 71 pagine che precedono, qualcuno sarebbe così gentile da scrivere due righe sulla bontà dell'edizione extended? In rete si leggono pareri contrastanti sulla qualità video... Prenderei le edizioni Warner, ma se mi dite che il video è migliorabile a..........[CUT]
    Io ho la versione estesa cofanetto e l'audio (ho visto solo quello della compagnia dell'anello) soffre di clipping, uno schifo!
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

quoto alpy

Non esageriamo con la questione del clipping. C'è ma non è mica uno schifo...

per l'audio non entro particolarmente nel merito ne metto in dubbio i difetti rilevati da Nexus, ma francamente non ho avvertito nessun fastidio. probabile che possa dipendere da impianto a impianto. Ribadisco invece che le sezioni video sono copie dei master originali e soprattutto nel primo capitolo non c'è paragone, nel senso che la extended surclassa la cinematografica che era violetta e con certa dose di dnr.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    per l'audio francamente non ho avvertito nessun fastidio. probabile che possa dipendere da impianto a impianto.
    Io l'ho notato con due ampli diversi (il denon attuale e il sony str-dg820) e due lettori BD diversi, casse uguali, ma solo la compagnia dell'anello (gli altri non ricordo) mi fa il clipping, tutti gli altri tipi di film e videogiochi sono perfetti. Il brutto è che questa distorsione la sento spesso anche durante il film quando c'è la musica a volume medio/alto, se ascolto in dettaglio si sente che non è "pulito" al 100%. Tornassi indietro prenderei il cofanetto solo se costretto. E poi mentre guardo il film penso che il clipping possa danneggiarmi le casse XD.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

No, aspetta... Gli unici punti di cui ci si lamenta del clipping riguardano i dialoghi. Non centrano nulla le scene dove la colonna sonora è portentosa. Lì è molto probabile che l'impianto possa andare in difficoltà a volumi medio/alti perché il lavoro da fare è tanto, ma per il resto la qualità c'è tutta.

@ Robertsonic: Il Buon Alpy ti ha saggiamente dato un ottimo consiglio. Anche io credo che il cofanetto Medusa rappresenti la migliore edizione della trilogia. E non credo come ha giustamente detto Alpy ci sia nulla da migliorare per il primo film visto che il master e l'encoding è stato approvato da Peter Jackson. Vai di cofanettone e vivi felice! Ne ho preso recentemente uno per un amico ad prezzo davvero ottimo mooolto vicino a quelle delle tre tristi e bruttine Amaray distribuite da Warner.

Il problema dell'audio Italiano de "la compagnia dell'anello" era purtroppo presente anche nell'edizione DVD extendend. Ci hanno rimesso mano ma con scarsi risultati ed è ancora avvertibile nei Blu Ray.
    Ultima modifica di grunf; 24-12-2012 alle 16:40

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    No, aspetta... Gli unici punti di cui ci si lamenta del clipping riguardano i dialoghi.

Si, nei dialoghi principalmente, però a volte ho la sensazione di non sentire un suono perfetto nei "non-dialoghi", maledetti in ogni caso XD.

Nel mio impianto (modesto) non ho trovato alcuna imperfezione nella colonna sonora e negli effetti. I dialoghi de "La Compagnia dell'Anello" sono in generale inscatolati e presentano qualche punto in cui c'è clipping, ma non succede di frequente.
    Se ci fossero solo i punti in cui clippa sarebbe stato meno grave, ma "l'inscatolamento" stona, se consideriamo che tecnicamente è un'edizione ben fatta, nei limiti del girato.

scusate ma di quale traccia parlate? Io in lingua originale non ho notato nulla di strano ! anche sul fronte video non mi lamento (parlo della versione ext. cof Medusa. Forse sono troppo innamorato del film per notare qualche problema.

traccia italiana ovviamente
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    per l'audio non entro particolarmente nel merito ne metto in dubbio i difetti rilevati da Nexus, ma francamente non ho avvertito nessun fastidio. probabile che possa dipendere da impianto a impianto. Ribadisco invece che le sezioni video sono copie dei master originali e soprattutto nel primo capitolo non c'è paragone, nel senso che la extended sur..........[CUT]
    Straquoto!!!!

Contestare questa versione é da pazzi!!!
    Non so come lo ascoltate ma parlare di traccia inascoltabile, per una delle migliori in assoluto, mi sembra alquanto fuorviante
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Se ci fossero solo i punti in cui clippa sarebbe stato meno grave, ma "l'inscatolamento" stona, se consideriamo che tecnicamente è un'edizione ben fatta, nei limiti del girato.
    ..........[CUT]
    Ad esempio nella mia configurazione non hoparticolare incastolamento, anzi.. avrei prefrito dialoghi un pelo più corposì/pieni.. in confronto i dialoghi del DD ita di "Super" 8 sono chiusi/ovattatati rispetto a quelli che sento nel BD extended de "La Compagnia dell'Anello"

l'unico dialogo quasi incomprensibile è la battuata di Sam dopo che Gandalf nelle miniera "osa un pò più di luce" per mostare il reame dei Nani, si alza la musica di grande intensità, Sam fà un commento, ma non si capisce cosa dice, perchè le frquenze audio del dialogo e della musica di volume intenso, copre/sfumano l'intelegibilità del il commento Sam alla visione del reame dei Nani, appperte qusto i dialoghi sono OK, qualche sabavatura in qualche qua e la in qualche "s", ad esempio "l'idiota" di Borromir è regolare, la voce del doppiatore a un suo timbro particolare ma non ho notato anomalie quando pronuncia la battuta,

sono daccordo sul fatto che la resa della colonna sonora, non al top delle possibiltà offerte da una codifica lossles, la traccia non è pura/perfetta, la differenza col CD audio è notevole sia in volume, timbrica diversa, transienti e micro-dattaglio/precisione inferiore, non ho ancora provato la traccia originale che immagino suoni meglio in tutto probabilmente, nel complesso il DTS.HD ita è una traccia molto buona, ma imperfetta, in un prodotto del genere si doveva fare di più, si ha come la senzazione che ci sia stato un rimaneggiamento dei materiali, il risultato non è disprezabile, ma non ha quella qualità, purezza e coerenza che si avrebbe voluto ascoltare.

I due capitoli successivi sono simili per qualità audio, nelle 2 Torri cè un dialogo di Saruman, dal timbro poco naturale/aspro, con qualche sbavaturina di troppo, resta il fatto che il primo è quello che offre la migliore varietà di situazioni audio, il Sub ridimensionato in diverse scene riseptto al mix Dolby è un'altra pecca, gli esempi sono molteplici, qundo cade l'anello, quando vine mozzato il dito a Sauron, o quando esplode la carica nel fosso di Helm, manca qualcosa, quando cade Barlog sconfitto sulla montagna, quando Gandalf il grigio viene spinto contro il soffitto da Saruman etc, in queste circostanze i bassi del DD erano più efficaci e di maggior impatto, mentre un esempio di migliore resa/dettaglio dei bassi è nella scena quando i Nazgul vengono travolti dalla corrente incantata del fiume evocata dalla pricipessa Arwen.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-12-2012 alle 02:56
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

A questo punto mi fai pensare che forse dovrei rivederlo, visto che nel frattempo ho cambiato centrale e frontali...

Pagina 72 di 99 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •