Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 99 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1476

Ragazzi io riassumo il tutto con una sola parola: S P E T T A C O L O!
    Il video è decisamente buono l'audio pure, il film si snocciola in ORE di trama avvincente, ben recitata, il cofanetto è bellissimo!
    Ce ne fossero!!!!

Ps. visto tutto tra sabato e domenica, sarei pronto a rivederlo tutto anche subito!

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    questi film sono lontani in termine di qualità generale rispetto a, che so, Il gladiatore, Braveheart, Robin Hood, La sottile linea rossa...ripeto, saranno gusti personali, saranno gli anni trascorsi del film, non so esattamente, ma dovessi fare una demo del mio impiantino non sceglierei di certo questa trilogia.
    Ma, guarda, se è per quello c'è gente che non sceglierebbe nemmeno i titoli da te citati per fare una demo. Dipende da chi vuoi "conquistare".
    Io, da buon amante della pellicola non sarei conquistato da Aavatar ad esempio, ma è uno dei più quotati. Al contrario, Il Gladiatore da te citato è eccezionale!
    Detto questo: Il primo e il terzo io li metto tranquillamente allo stesso livello. Nel senso che di per se i trasferimenti sono perfetti. Sul secondo ho delle riserve, soprattutto in alcune scene. Nella maggior parte del film la grana è invisibile (probabilmente caratteristiche di ripresa) e nelle poche volte in cui l'ho scorta ho notato un paio di freez della stessa.
    In ogni caso pur sempre ottimo.

Certo, al cinema li ricordo con più grana tutti e tre. Ma NON con più dettaglio. Inoltre le copie analogiche per i cinema sono positivi in pellicola di terza generazione (la copia della copia della copia e in più stampate con poca cura!) quindi è possibilissimo che la grana che ricordo sia dovuta al degrado dei processi di copia e sviluppo stampa.

Questi BD invece derivano direttamente dai files 2K del montaggio, quindi siamo tre generazioni più vicini al negativo di macchina rispetto alle copie che all'epoca girarono nelle sale. Non è poco
    Ultima modifica di alpy; 11-07-2011 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da Il Reba
    Ragazzi io riassumo il tutto con una sola parola: S P E T T A C O L O!
    Ps. visto tutto tra sabato e domenica, sarei pronto a rivederlo tutto anche subito!
    Ma era la prima volta?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    diventa sempre più evidente fino alla battuta finale che è chiaramente fuori sincrono.
    Hai provato a stoppare e riprovare? Magari è il buffer del tuo lettore che a un certo punto ha iniziato a perdere colpi...

Prova a rivedere solo la battuta finale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Premetto che non ho ancora comprato la serie. Leggendo la rece di AF però al video del primo viene dato il punteggio più basso (4 su 5) rispetto agli altri due. Però qui nel forum mi sembra di capire che il primo, risulta essere quello con la qualità più alta o mi sbaglio ?
    Ultima modifica di cinemaniaco; 11-07-2011 alle 15:37
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Tra primo e secondo, in attesa del terzo, vince il primo ma la forbice non è ampissima.
    Siamo in ogni caso su livelli alti.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    Premetto che non ho ancora comprato la serie. Leggendo la rece di AF però al video del primo viene dato il punteggio più basso (4 su 5) rispetto agli altri due. Però qui nel forum mi sembra di capire che il primo, risulta essere quello con la qualità più alta o mi sbaglio ?
    Nel mio piccolo: non concordo nel dettaglio con la rece di AF. O meglio: concordo in generale, nel senso che nel complesso il cofanetto è ottimo.

NON concordo sull'ordine dei voti. Stessa cosa con la rece sulla home page di codesto sito. Probabilmente perchè ci basiamo su parametri non proprio simili. A me il primo è forse quello che piace più ditutti, figurati un pò....

Per me il migliore è il terzo, poi il primo (i primi paini di Gandalf nelle miniere di Moria sono eccezionali), infine il secondo.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Questo vuol dire che sul secondo non si è lavorato al massimo delle possibilità come lo si è fatto per il primo capitolo (dopo le pesanti critiche mosse nei confronti dell'edizione cinematografica)
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Io, da buon amante della pellicola non sarei conquistato da Aavatar ad esempio, ma è uno dei più quotati. Al contrario, Il Gladiatore da te citato è eccezionale!
    Mai nominato Avatar infatti
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

...rimanendo sull'argomento video, quanti di voi titengono il primo film di qualità video superiore agli altri due ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

mah...secondo me sono questioni di lana caprina..abbiamo tre film su bd ottimi...le differenze sono minime....la cosa che non passa inosservata è lo scarto del primo film (che io paragono allo scarto che notai tra i due gladiatori...come dimensione intendo)tra cinematografica e extended..il resto siamo lì...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

quanti di voi titengono il primo film di qualità video superiore agli altri due ?
    Superiore al secondo si....al terzo no....sono lì...io do una leggera preferenza al terzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quanti di voi titengono il primo film di qualità video superiore agli altri due ?
    Secondo me pesa molto il confronto con l'edizione cinematografica. I tre film hanno la stessa ottima qualità video.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Edizione ottima!! Premetto che già possedevo i 3 cofanetti in dvd della versione estesa ma quest'edizione in blu ray è veramente il massimo. Come già accennato da altri utenti "Le due torri" è leggermente al di sotto degli altri 2 film come qualità video in alcune scene, specialmente le notturne dove si nota un po' di grana anche se in percentuale davvero minima. L'audio italiano l'ho trovato molto buono e non ho riscontrato problemi di sync, mentre un po' meglio come sempre l'audio inglese. Nel complesso credo che un prodotto migliore per questa trilogia non si potesse confezionare.

Pagina 23 di 99 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •