Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 99 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1476

Vi sembra il caso di continuare a parlare del bollino SIAE in questa discussione?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da markko8
    no, nella mia copia i rilievi sono perfettamente in linea con le scritte
    confermo!

Ciao a tutti!
    Visionato ieri il primo capitolo.
    Tecnicamente molto buono questo BR.

Certe scene (quando arrivano nelle paludi) in campo aperto mi sono sembrate un pò troppo "morbide" e in qualche primo piano (legolas in qualche scena) c'è un pò troppa nitidezza che sembrava artificiale (dnr?) ma il risultato globale del film è molto positivo. Confrontato con la cinematografica (che posseggo) molto meglio.
    Ottimo il comparto audio dove non ho notato i clipping di cui si parlava nei post precedenti. Secondo me una traccia italiana da riferimento. In certe scene ho seriamente pensato che mi si rompesse il tavolino di cristallo...(forse avevo il volume un pò troppo alto )
    Ho provato anche a impostare l'audissey dsx con front high... meglio lasciare la traccia intonsa!
    IMHO.

Ciao Brioscri. DNR nel primo? Personalmente non credo. L'unico su cui nutro dei dubbi è il secondo.

Citazione Originariamente scritto da Bisocri
    c'è un pò troppa nitidezza che sembrava artificiale (dnr?)
    La nitidezza centra poco con il DNR.

Infatti, il dnr ceronizza le facce e toglie dettaglio. Il primo è perfetto, come anche il terzo.

sottotitoli

ciao...
    ho visto tutto il cofanetto... devo dire che non ho occhi così fini da cogliere difetti, mi è piaciuto molto e mi è sembrato di tornare al cinema...

proietto su uno schermo 2.35.1 da 3mt di base con un pt4000 .. quindi zoom fino a riempire la cornice dello schermo e godimento...

però, e questo non lo capisco proprio, perchè quando parlano in lingua elfa ( o elfica come vi piace, o elfese ).... perchè porca pupazza i sotto titoli li mettono sulle bande nere?????

capisco che fa brutto metterli sulla parte "delle immagini".. ma mi vanno fuori schermo...

e così per tanti altri BD... evidentemente non tengono conto della cosa... o sono io che mi sono perso un passaggio...

buona visione... aspettando Lo hobbit.

lotr

Caro Geremia il problema è che i blu ray compresi le bande nere hanno un rapporto d'aspetto 16/9 (1.78) quindi per non disturbare la visione preferiscono mettere i sottotitoli all'interno delle bande nere, visto che in quel posto non ci sono informazioni visive,quindi quando vedrai un bd a 1:78 o 1:85 sarai costretto a riposizionare tramite lo zoom l'immagine all'interno dello schermo.
    Venedo al film che ti frega dell'elfese,goditi lo spettacolo e via,tanto ormai il film lo conosci.
    P.S. I distributori dei bd non tengono assolutamente conto che un utente abbia uno schermo a 21/9,ergo i bd sono 16/9 come la maggior parte degli schermi in commercio.
    Scusate il piccolo OT.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Spesso quando vedo un film con rapporti d'aspetto superiori a 16:9 mi piace abbassare l'area visibile facendola corrispondere al bordo inferiore dello schermo, pur essendo lo stesso 1.85:1; questo anche perché lo schermo è posizionato un po' alto. In caso di film con sottotitoli sulla banda nera inferiore, con l'Oppo li faccio "salire" modificando un offset. Con altri lettori non è possibile?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Bisocri
    e in qualche primo piano (legolas in qualche scena) c'è un pò troppa nitidezza che sembrava artificiale (dnr?)
    Probabilmente hanno usato un po di maschera di contrasto per aumentare la nitidezza apparente.

Questo lo hanno fatto nell'edizione cinematografica. Quella estesa è molto naturale.

Ieri ho finito di vedere il terzo. Dal punto di vista video (ma anche audio) non saprei come potrebbe vedersi o sentirsi meglio. A parte il RAW originale naturalmente
    By

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    16:9 mi piace abbassare l'area visibile facendola corrispondere al bordo inferiore dello schermo, pur essendo lo stesso 1.85:1; questo anche perché lo schermo è posizionato un po' alto.
    Io faccio l'esatto contrario essendo il mio schermo 16/9 abbastanza basso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Vasc8
    confermo!
    Beh devo rassegnarmi , è la mia copia che è sfigata... ma magari far 30 anni varrà tantissimo come il "gronchi rosa" per la filatelia

La mia copia è ancora più sfigata, praticamente non sono riuscito a trovrne in tutta brescia e provincia, domani vado all estero per tre settimane, speriamo al ritorno di potermelo vedere.
    Ultima modifica di Dave76; 08-07-2011 alle 07:42

Pagina 20 di 99 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •