|
|
Risultati da 76 a 90 di 208
Discussione: [BD] BARRY LYNDON
-
22-06-2011, 22:07 #76
Delle due l'una: o chi a effettuato la scelta definitiva sull'AR era allo scuro del documento che ho riportato, e quindi delle chiarissime intenzioni di K, e in buona fede ha lavorato per il meglio stante le informazioni in suo possesso, oppure lo conoscevano e "quel" formato è saltato fuori per motivazioni non certo di natura filologica.
Poi per carità: sono stracontentissimo che BL sia uscito, mi da solo fastidio vedere come lo "sport" di molte persone, dopo la dipartita di K, sia quello di giostrarne le volontà e le intenzioni a proprio uso e vanto, millantando crediti, informazioni, agganci. In questo caso, ahiloro, sono stati sbugiardati direttamente da qualcuno che non pensavano potesse più "dire nulla" del suo lavoro.Ben gli stà (anche se qualcuno non si arrende nemmeno davanti all'evidenza)
Ciao!
Marco
-
23-06-2011, 07:23 #77
Advanced Member
Originariamente scritto da Dario65
Secondo me la verità pende più da questa parte. Ma la vera (dura) verità è che non lo sapremo mai.
In ogni caso, visto che non credo ci siano parti di informazione importanti tagliate, godetevi BL così. In fondo, per quanto l'a.r. di un film sia importantissimo (soprattutto per un film come questo), l'essenziale è che abbiano fatto un buon lavoro in fase di trasferimento e nell’encoding e senza uso di filtri e porcherie varie (spero).
-
23-06-2011, 07:26 #78
Originariamente scritto da GaryHamilton
avete 1000 dubbi su questa uscita (che come ha spiegato vincent certo la warner non si sarebbe sputtanata sull'AR....)posso averne uno su un documento preso dal web?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-06-2011, 07:30 #79
Advanced Member
Io non ne farei una questione di lettera autentica o meno. E' che secondo me, molti di voi si fidano troppo delle majors, che invece continuano a propinarci anche un sacco di porcate (Warner compresa).
By
-
23-06-2011, 08:26 #80
Originariamente scritto da alpy
-
23-06-2011, 08:35 #81
Sfugge la fonte da cui è arrivata la lettera: non un ignoto blogger mitomane bensì da uno sceneggiatore/scrittore/critico (Jay Cocks) dalla cui penna sono usciti film quali L'Età dell'Innocenza, Gangs of New York, Strange Days...
Certo, si può anche immaginare che se la sia scritta da solo, che abbia riprodotto fedelmente la carta intestata, la firma di K, che abbia inventato il fatto che K gliel'abbia inviata, il tutto ovviamente per poter entrare nella polemica sul web dell AR di BL (e rischiare la propria credibilità nel caso remotissimo ovviamente che si possa scoprire una simile pataccata).
Senza contare che la lettera è stata condivista con WHM, e che loro per primi non ne hanno messo in dubbio l'autenticità.
Che ognuno giudichi con la propria intelligenza.
Ciao!
MarcoUltima modifica di poe_ope; 23-06-2011 alle 08:39
-
23-06-2011, 08:40 #82
Ok, io non discuto sul fatto che la lettera sia autentica o meno. E' uscito questo documento, magari ce ne sono anche altri. IMHO stiamo discutendo sul nulla visto che non abbiamo accesso alle stesse informazione che ha avuto la Warner. Per cui io vivo tranquillo, non mi faccio problemi per questo "presunto AR errato", e mi godo questo trasferimento eccezionale
-
23-06-2011, 08:49 #83
Sì appunto godiamocelo e al diavolo lettere e risposte
credo che l'unico metro in questo caso della mia intelligenza(scusa poe_ope sarò stupido ma sta storia comincia a stancare...personalmente mi sono anche un po' stufato di incartarmi su queste cose e non godermi qualcosa...con tutto il rispetto ovviamente per chi invece sviscera fino al midollo)sia lo splendido bd sfornato...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-06-2011, 09:18 #84
Advanced Member
Originariamente scritto da vincent89
Ma andrei fuori tema e preferisco risparmiarme(ve)la, anche perché finirebbe in polemiche e flames a non finire.
E come dicevo sopra, godetevi il film, visto che a quanto pare nessuno ha da obbiettare sul trasferimento (a.r. a parte).
-
23-06-2011, 10:52 #85
In aggiunta alle cristalline indicazioni di Kubrick per i proiezionisti in sala, a tutti coloro che sostengono che per la visione domestica non siano parimenti valide, faccio notare che Kubrick approvò personalmente il laser disc 1.66 nel '95 e il DVD 1.66 nel '99.
Tutto il resto mi sembra veramente fuffa: hanno chiaramente toppato l'AR, se questo poi sia un errore in buona fede o una scelta dettata da politiche commerciali è tutto un altro discorso.
-
23-06-2011, 11:21 #86
Originariamente scritto da sigpilu
-
23-06-2011, 15:12 #87
Originariamente scritto da alpy
In ogni caso... godetevi BL così...
Infatti, la questione AR sembra dare più "fastidio" a chi ne sostiene la correttezza che a quelli a cui un dubbio è rimasto
Ragazzi, tranquilli, nessuna petizione contro la Warner... lasciamo in pace l'amico Poles
Scherzi a parte, il trasferimento è ottimo e l'eventuale difformità dell'AR, in questo caso, sarebbe davvero trascurabile
In fondo, per quanto l'a.r. di un film sia importantissimo (soprattutto per un film come questo)....
Buona visione a tutti
-
23-06-2011, 15:56 #88
Advanced Member
Originariamente scritto da Dario65
Scherzi a parte, sta questione dell'aspect ratio è antipatica. Personalmente, sento anch'io puzza di politica di major e foraggiamento delle fonti pro-1.78:1 (una sbirciatina al conto in banca di Vitali la darei, fossi un magistrato...). Ma siccome sono solo sensazioni, può anche darsi che K in punto di morte abbia rivelato che in HD avrebbe voluto tagliare parti dell'immagine e cambiare aspect ratio. Fortuna a sto punto che non ha lasciato in uno dei suoi 5476 testamenti olografi una nota in cui chiedeva di effettuare una correzione colore tendente al rosa shocking. Ci è già andata bene così.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
24-06-2011, 10:57 #89
Originariamente scritto da Poles
-
24-06-2011, 11:05 #90
Advanced Member
Grande! Sei stato l'unico a cogliere il riferimento.
D'altra parte, dopo un'estate persa a correre dietro alle palline rosa di Shining cercando di evitare gemelline e presunti boscaioli, quella cosuccia me la sono legata al dito.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar