Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 320

Si certo , era generico...

Secondo me è più facile che il 4K entri nelle case con la "scusa" del 48p che in altri modi...

Speriamo che il prossimo formato (indispensabile per frame rate e risoluzioni superiori) venga pensato come si deve. Credo che un formato solido continuerà ad esserci , altrimenti la vedo dura la diffusione di materiale ad altissima risoluzione con il digital divide che abbiamo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Credo che un formato solido continuerà ad esserci , altrimenti la vedo dura la diffusione di materiale ad altissima risoluzione con il digital divide che abbiamo...
    Me lo auguro proprio!

Se fosse necessario allo scopo.... attuale digital divide nostrano a vita!!

(P.S. = che non so neppure cosa esattamente sia, ma lo immagino... per deduzione... )

Già , sarei pronto a barattare il supporto solido solo a fronte di un formato liquido di almeno pari qualità.

P.S.: basta googlare...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

anche la questione del 48p non ha molto senso, per 100 anni hanno girato in 24p, adesso si accorgono che serve un frame-rate maggiore? può servire per il 3D ma per la normale visione domestica è irrilevante... fermo restando che molti usano l'orribile effetto 120 hz sui propri televisori...

mah,
    io prima di dire se è irrilevante aspetto di vedere un film girato in quel modo, con ottiche e videocamere di un certo livello. Ho idea che l'effetto possa essere diverso dalla semplice interpolazione, e diverso anche dai videoclip che già si trovano a 50p...
    Una scena di un film d'azione secondo me ne potrebbe uscire bene.
    Poi, se non sarà così, come non detto

Irrilevante?!?!?!!
    E' la vera rivoluzione del Cinema , altro che 3D...
    (cit. Alberto Pilot)

Per me rovinerebbe solo la magia del film. Panning troppo fluidi, mi ricorderebbe troppo un videogioco e io invece voglio un film (e ironicamente i videogiochi cercano di imitare sempre di più i film aggiungendo anche quell'effetto sfocamento nei movimenti). Sarebbe ironico, ma io io dico che è più triste...

Aspettiamo almeno di vedere "lo Hobbit" , sempre che tutti i cinema , da qui a Dicembre 2012 , siano pronti a riprodurre i 48 fps nativi.
    Io non vedo l'ora e incrocio le dita fin da adesso sperando che diventi lo standard di ripresa cinematografica da ora in avanti...
    (cit. Alberto Pilot)

Ros,sei bello fissato con lo sviluppo tecnologico eh?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Lo si nota così tanto?
    (cit. Alberto Pilot)

Ma io lo hobbit non lo voglio proprio vedere non mi interessa nemmeno. Sta cosa dei 48 fotogrammi... okay, dovremmo vederla, ma io resto convinto che ci perderemo solo.

Che vuoi che ti dica...
    Io sono convinto dell'opposto...
    Credo che , per poter beneficiare del 4K , il 48p sia d'obbligo , altrimenti tutto il dettaglio in più andrebbe a farsi benedire ad ogni movimento di camera.
    24fps sono pochi.
    (cit. Alberto Pilot)

Ma in cinema come il nexus, dove sono stati mostrati alcuni film in 4k, è vera sta cosa? E' vero che il movimento mangia risoluzione, ma non mi sembra che chi guarda un film al cinema si sia mai lamentato dei pochi frame, anche adesso con le proiezioni in digitale. Mah... non capisco perchè dovremmo aver bisogno di altri frame. I film sono di 24 fotogrammi, caspita.

Ormai per fortuna non sono più solo a 24p , e con tutta probabilità diverse future produzioni seguiranno la strada del 48p.
    Non ci si può fermare ad una "tecnologia" vecchia quasi un secolo e che tecnicamente è a dir poco anacronistica.
    (cit. Alberto Pilot)

Si può immaginare che se la fluidità aumentasse, probabilmente, le immagini in movimento risulterebbero più definite.

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •