Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 316 a 320 di 320

E comunque al cinema si usa il triple flash , ovvero ogni fotogramma viene ripetuto tre volte.
    I 24p lisci sono inguardabili e anche nei proiettori 35mm si usa da tempo almeno il double flash.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Per me rovinerebbe solo la magia del film. Panning troppo fluidi, mi ricorderebbe troppo un videogioco e io invece voglio un film (e
    Quoto,Infatti così diventerebbe una soap opera come Terra Nostra più che un film... Io con i 24hz mi trovo perfettamente senza doppio o triplo refresh, d'altronde i Blu-ray sono 1080p24....

Secondo voi per far rendere al massimo un film blu ray quali settaggi mi consigliate?
    Quotate il messaggio e mettete in grassetto l'opzione consigliata.

Settaggi tv (samsung led serie 6000)

Contrasto dinamico
    -Off
    -Basso
    -Medio
    -Alta

Migliora imm bordi
    -On
    -Off

Toni colore
    -Normale
    -Freddo
    -Caldo 1
    -Caldo 2
    -Caldo 3

Digital NR
    -Off
    -Bassa
    -Media
    -Alta
    -Auto

100hz motion plus
    -Off
    -Chiaro
    -Standard
    -Lineare

Settaggi lettore (samsung d5300)

Formato colore HDMI
    -Auto
    -YCbCr (4:4:4)
    -Rgb standard
    -Rgb avanzato

HDMI profondità colori
    -Auto
    -Off

Modo progressivo
    -Auto
    -Video

prova a chiedere nel thread dei samsung... magari c'è anche la discussione ufficiale sul tuo modello. Qui sei abbastanza OT...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Marco_Palermo

Non hai letto il titolo della discussione? Non hai letto qualche intervento della stessa?

Ritengo di no, poichè hai inserito una domanda che non ha assolutamente nulla a che fare con la discussione stessa.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento (che vieta gli OT).

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •