Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 320

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Vada per 4 Christie da 111Kg ciascuno và...
    Così poi li metti anche in stereoscopia passiva .....

Occhio al costo del "processorino" Christie, eh ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...chi si accontenta, si accontenta e basta, pur sapendo che potrebbe avere molto di più !
    Quanto mi piace sta frase... Te la posso rubare e metterla come firma?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Occhio al costo del "processorino" Christie, eh ?

Certo! Se si deve fare il botto , facciamolo bello grosso
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Te la posso rubare e metterla come firma?
    Certo che puoi, mio giovane Padowan !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Quì entriamo nel campo medico/fisiologico.
    Mediamente ad una distanza di 10 cm si distinguono 10 linee per mm (circa 250 dpi).
    quante linee riesci a contare a 10cm non c'entra niente. la percezione complessiva dell'immagine,indipendentemente dal fatto che tu possa percipire o meno i singoli pixel, varia all'aumentare della densità.
    Quando si parla di già un 42" il limite non è di certo il fullhd,anzi mi sembra sinceramente assurdo vedere in forum di tecnologia parlare di questo quando nei comuni lcd siamo già al 2560 da un pezzo.
    Certo si usano a distanze inferiore,ma si parla anche di diagonali che partono dai 24" e la differenza si nota,eccome.

Citazione Originariamente scritto da BabboNatale
    Certo si usano a distanze inferiore,ma si parla anche di diagonali che partono dai 24" e la differenza si nota,eccome.
    Ma cosa c'entrano i monitor per pc.... stiamo parlando di cose totalmente differenti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Certo che puoi, mio giovane Padowan !
    Fatto Maestro , adesso mi sento pronto pure l'8K.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da BabboNatale
    mi sembra sinceramente assurdo vedere in forum di tecnologia parlare di questo quando nei comuni lcd siamo già al 2560 da un pezzo.
    A me sembra assurdo quello che dici, visto che il tuo discorso non centra nulla...
    Ultima modifica di vincent89; 07-04-2011 alle 18:19

Questo esempio non centra proprio nulla...
    E' una tua opinione...Sono aumentate le risoluzioni perchè era presente ancora un enorme divario rispetto alle possibilità di una pellicola fotografica tradizionale,che guarda caso viene utilizzata anche in campo cinematografico.
    In tutti e due i casi più risoluzione c'è e meglio è...E nessuno è obbligato a cambiare il proprio impianto se la cosa non interessa,tutto qui...

Adesso è venuto fuori anche il problema delle ottiche(per la ripresa) che non vanno bene per il 4K....
    Qualche P....a mentale di troppo forse ?

Hai frainteso , si parlava delle ottiche dei proiettori consumer che purtroppo , spesso sono economiche , non si parlava delle ottiche delle macchine da presa.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    E' una tua opinione...
    Non è un opinione ma un dato di fatto. Il problema è che non sai di cosa stai parlando.
    Lo scopo della fotografia non è la visualizzazione a monitor, ma la stampa. E per fare grandi stampe ad un dpi decente serve un'alta risoluzione in fase di cattura.
    Senza considerare che la fotografia è un'immagine statica, mentre il cinema no (velocità otturatore, movimenti di camera, luce & sensibilità). Questo comporta crolli di risoluzione rispetto alla "semplice" immagine statica.
    Per cui evita

Senza considerare che la fotografia è un'immagine statica
    No no ...consideriamolo!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Non è un opinione ma un dato di fatto. Il problema è che non sai di cosa stai parlando.
    L
    E' arrivato il "signor sò tutto io",so benissimo di che cosa stò parlando e ti consiglierei di rispettare le opinioni degli altri e se magari volessi scendere dal piedistallo faresti un piacere al mondo,grazie.

La tua non è un opinione, ma una disinformazione
    A che cavolo credi che serva una Canon EOS 1D? Per fare dei slideshow?

La Canon Eos1d nasce come macchina fotografica di stampo Pro,il fotografo con cui collaboro ne ha un paio,se poi vogliamo usare queste foto per fare degli slideshow bhe...è una questione di gusti e di necessità.
    Il mondo della fotografia non è così "slegato" dal mondo cinematografico anche se la fruizione dei risultati termina in campi diversi,parlare di "disinformazione" semplicemente perchè ho portato un esempio riguardante la risoluzione di entrambe i mezzi espressivi mi sembra eccessivo....
    Ripeto, se a te non è piaciuto il mio esempio ,libero di dissentire ma tu sei andato oltre....
    E adesso la chiudo qua perchè ritengo inutile discuterne oltre ad essere OT.
    Ultima modifica di fabry20023; 07-04-2011 alle 21:51

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •