|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
20-03-2011, 20:13 #1
[BD] La Doppia Vita di Veronica (Criterion Collection)
Altro trasferimento pressochè perfetto da parte di Criterion
"This high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine in 2K resolution from the original 35mm negative. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.
Quadro sempre molto solido, pellicola in ottimo stato: nessuna traccia di graffi, spuntinature, righe, ecc... impostazione fotografica splendida e molto particolare, il chè restituisce un dettaglio che non fa gridare al miracolo, ma in linea di massima il BD è caratterizzato da sequenze davvero stupefacenti, con una grana finissima, molto like-cinema. Il dettaglio, anche sui campi lunghi, si mantiene molto buono. Le sequenze con poca illuminazione soffrono un po' troppo, la grana si ispessisce e diventa un po' invasiva, ma si può tranquillamente soprassedere.
Audio in DTS-HD MA stereo polacco-francese, direi ottimo. Nei primi 15-20 minuti si nota un certo fruscìo, ma col passare del tempo la traccia si stabilizza su ottimi livelli. Dialoghi sempre chiarissimi, buonissima ambienza, le splendide musiche sono riprodotte in maniera fantastica.
Con straordinaria leggerezza, autorialità, Kieslowski immortala, con una fusione pressoché perfetta e alquanto rara, la vita di due ragazze, una polacca ed una francese che non si conoscono (né si incontreranno mai), ma sono identiche: stesse fattezze, stesso amore per la musica, medesimo cuore malformato. La tragica esperienza dell’una sarà la salvezza dell’altra, grazie ad un gioco di simboli e situazioni, che non meritano spiegazioni; meglio lasciarsi prendere dal flusso di emozioni, da quei primi, primissimi piani, da quei campi e controcampi, quel cercare i mutamenti delle espressioni della splendida doppia interpretazione di Irène Jacob, sottovalutatissima a mio parere.
video: 8,5/9
audio: 8
film: 8,5
ovviamente il disco è Region A, ha i sub eng. Film con pochi dialoghi semplicissimi da seguire.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
20-03-2011, 22:38 #2
Bella recensione Micky
Non avevo dubbi che il BD fosse ottimo,il film lo considero proprio un capolavoro,il regista polacco all'apice della sua poetica.
Ho il disco Criterion da una decina di giorni,ma e' un periodo incasinato e non ho ancora avuto tempo di guardarlo.A presto comunque per le mie impressioni.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
21-03-2011, 00:23 #3
grazie Dany
sono curioso si sapere le tue impressioni. io intanto approfondisco il regista con la trilogia film blu, bianco e rosso
su wikipedia si legge:
Il grande regista Stanley Kubrick, che nutriva una sincera ammirazione per il regista polacco, una volta ebbe a dire:
« Sono sempre restìo a sottolineare una caratteristica specifica del lavoro di un grande regista, perché ciò tende inevitabilmente a semplificarne e sminuirne il lavoro. Ma riguardo a questa sceneggiatura (Decalogo N.d.R.), di Krzysztof Kieślowski e del suo coautore, Krzysztof Piesiewicz, non dovrebbe essere fuori luogo osservare che essi hanno la rarissima capacità di drammatizzare le loro idee piuttosto che raccontarle solamente. Esemplificando i concetti attraverso l'azione drammatica della storia essi acquisiscono il potere aggiuntivo di permettere al pubblico di scoprire quello che sta realmente accadendo piuttosto che semplicemente raccontarglielo. Lo fanno con tale abbagliante abilità, che non riesci a percepire il sopraggiungere dei concetti narrativi e a materializzarli prima che questi non abbiano già raggiunto da tempo il profondo del tuo cuore.[1] »Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
21-03-2011, 08:56 #4
Per Micky:
è vero, ottima recensione.
il film è un capolavoro. che dire poi della colonna sonora!
ho il BD della artificial eyes...credo che come qualità stiamo lì, lì....vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
22-03-2011, 07:38 #5
ti ringrazio
si anche l'edizione Artificial Eye è ottima. c'è una comparativa su dvdbeaver che lo testimonia ulteriormente.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
22-03-2011, 15:37 #6
Advanced Member
grazie a prescindere per queste recensioni. Dico "a prescindere" perché si tratta di bd ci altra zona, che il mio lettore non legge (a meno che qualcuno non mi dica come dezonare, nel modo più semplice possibile, il mio Panasonic bd-85, ovviamente via mp per non andare OT
).