|
|
Risultati da 166 a 180 di 393
Discussione: [BD] Jurassic Park Trilogy Ufficiale 2011
-
16-03-2012, 14:50 #166
io francamente sono scettico sul fatto che si potesse fare "molto" meglio...per me questo cofanetto nella sua globalità è ottimo....vorrei citare la rece di un sito ritenuto da tutti qui vangelo....avs forum che dà a questo lavoro 90...il che vuole dire eccellente...addiritura ad un passo dal reference(che sarebbe 92)...quindi francamente a leggere certi post che sembra descrivano una schifezza...beh
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4#post21094654Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
16-03-2012, 16:24 #167
... per non dire del fatto che la nuova versione 3D uscirà in BD non prima di ottobre 2013 (fra un anno e mezzo, nientepopodimeno !).
A quel punto ci sarà chi passerà la mano per attendere la versione, ovviamente "migliore", in 4DVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
16-03-2012, 16:40 #168
Junior Member
Ho comprato la settimana scorsa questo cofanetto:ieri ho visionato il primo capitolo e oggi mi sono dedicato al secondo. Che dire? La qualità video è altalenante:si passa da immagini molto definite e quindi ottime a immagini un pò più scarse,ma che nel complesso rimangono buone. Per quanto riguarda l'audio non posso esprimere un giudizio perchè non possiedo "il materiale" giusto! xD
Per quanto riguarda invece i contenuti speciali devo dire che ho trovato molto interessante il documentario HD diviso nei primi due dischi,mentre tutti gli altri contenuti speciali sono gli stessi delle vecchie edizioni in dvd.
Domani dedicherò qualche oretta al terzo(e meno riuscito a mio parere)capitolo.
-
16-03-2012, 16:42 #169
Advanced Member
ovviamente a me la versione 3D non interessa, spero solo che la nuova uscita in sala sia l'occasione per pubblicare una nuova edizione 2D migliore sotto il profilo video. Cmq è chiaro che ognuno compra quello che lo soddisfa, e poi uno è liberissimo di comprare e ricomprare all'infinito. Certamente il blu-ray incarna questa eterna contraddizione: potenzialmente potrebbe offrire un prodotto definitivo ma... non deve, altrimenti per le Case sarebbe la fine, e non riuscirebbero più a rivenderci le stesse cose, come hanno fatto finora. Mi accorgo comunque che schiere di appassionati questo problema nemmeno se lo pongono. Per me un film in blu-ray, nei limiti del possibile, dev'essere un film acquistato per l'ultima volta. Con "Jurassic Park" sarebbe stato possibile offrire un prodotto definitivo, il film è relativamente recente, avrebbe garantito forti vendite, c'erano tutti i presupposti per un'edizione al top, magari investendoci sopra un po' di soldi. Io pensavo che chi realizza blu-ray volesse mostrare i muscoli, e schiacciare qualitativamente ogni altra edizione, per convincere la gente. Invene no, è un ragionamento ingenuo, il pubblico è un limone da spremere. Quindi oggi facciamo un blu-ray usando lo stesso master di qualche anno fa (parecchi anni fa), domani con la scusa dell'anniversario (per non parlare del 3D) ne facciamo una migliore. Io non ci sto, lascio sulla scaffale le edizioni che si capisce lontano un miglio che sono "provvisorie" e aspetto tempi migliori, tanto c'è altro da comprare e da vedere. Quello che non capisco è perché un discorso del genere, logico e rispettabile di per sé, infastidisca così tanto gli appasionati che hanno comprato questo cofanetto senza esitare. Liberi loro, libero io, no?
-
16-03-2012, 18:48 #170
Sono assolutamente d'accordo
Mi è capitato e mi capiterà di nuovo di acquistare edizioni non proprio ortodosse, magari per il solo valore del film, però condivido assolutamente la tua analisi ed ammiro chi riesce ad essere coerente fino in fondo. Se lo facessimo tutti, forse si assisterebbe a qualche interessante cambiamento... Purtroppo, non sempre ci riesco, ma se decido di accontentarmi allora acquisto, di certo non rosico...
-
16-03-2012, 18:57 #171
Advanced Member
Certo, sono d'accordo anche io. Si chiama onestà intellettuale. Merce rarissima, soprattutto in territorio Italico dove il "tifo" la fa da padrone in qualsiasi campo.
Senza voler fare polemica alcuna ovviamente. Detto questo, purtroppo non è detto che con una "nuova" uscita 3D al cinema, venga fatto un nuovo lavoro a livello scan 2D. Lo spero, ma ci credo poco. Poi, vista la politica Universal anche sui cosiddetti "restauri" delle recenti riedizioni BD....
-
18-03-2012, 11:08 #172
anch'io condivido pienamente l'osservazione finale di robersonic.
Dà fastidio però che un film, anzi una trilogia, attesa da tempo (da chi la apprezza, ovviamente) esca in bluray come meglio non si era visto sinora, ad un prezzo eccezionalmente basso e con qualità non certo scadente (per quanto perfettibile) venga criticata perchè "si poteva fare meglio" oppure "tanto uscirà di nuovo".
Ci sta tutto, ma siamo nel campo delle scelte e della libertà personale, appunto ...
Un altra cosa è discutere di qualità "oggettiva" del BD.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-03-2012, 14:37 #173
Guest
Scusa Maua Mau, ma cosa ti dà fastidio nel fatto che si critica un edizione che oggettivamente poteva essere fatta meglio. Ti scrive uno che odia i film scaricati, ed è un collezionista sfegatato, che ha adorato il primo Jurassic Park e si sarebbe ben volentieri portato a casa il cofanetto. Che si veda meglio del dvd lo riconosco, ma ci sono moltissime scene che mi fanno storcere la bocca e ho trovato il lavoro sul primo film fatto male. Si poteva e doveva fare di più. Come vedi non sono l'unico a cui il lavoro di restauro sul primo film ha lasciato l'amaro in bocca , poi ovviamente ognuno è libero di pensare che meglio non si poteva fare oppure che il risultato piace.
-
18-03-2012, 15:23 #174
Vogliamo accontentarci del primo ?? va bene facciamolo pure... ma il secondo ??? ragà è davvero un'immagine che ha ben poco di blu-ray !!
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
18-03-2012, 17:13 #175
@ antonio75
tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza, però se non vogliamo rimanere impantanati sino all'infinito sui "mi piace" contro "fa schifo" bisognerebbe cercare di motivare il proprio rispettabilissimo giudizio tecnico.
Continuare a parlare di una futura eventuale nuova edizione non serve a granchè, ma non voglio dare l'impressione di tarpare le ali a nessuno quindi mi asterrò da ulteriori commenti sulla questione.
riesci a citarne due o tre precisando i motivi.
Antonio, non per polemica, si intende, ma per parlare di qualcosa di specifico.
Originariamente scritto da cinemaniaco
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
19-03-2012, 07:15 #176
il mondo perduto ha scelte fotografiche che sono praticamente l'opposto di jurassic park.
< - Free Bird - >
-
16-06-2012, 15:03 #177
Di jurassik park ci sono diverse versioni in vendita della trilogia? i due codici asin riportati sotto indicano lo stesso prodotto in edizione italiana ed edizione tedesca? comunque tutti e due con lingua italiana
ASIN: B005Q6MHK4 digipack
ASIN: B0058RN494vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360
-
17-06-2012, 08:44 #178
in italia c'è solo un edizione digipack con copie digitali su disco e sono da poco uscite le edizioni singole sempre con copia digitale,ovviamente il master è uno in tutto il mondo.
< - Free Bird - >
-
17-06-2012, 10:01 #179
Ho visto ieri il primo film. Come qualità video secondo me non e' malvagissima, certo ci sono delle scene con moltissimo rumore video e magari la cg qualche volta non e' integrata perfettamente. Ma spesso e volentieri ci sono dei primi piani molto buoni, dettagliati e porosi. Alla fine sono stato abbastanza soddisfatto. Sotto il profilo audio invece sono rimasto molto impressionato dalla traccia originale hd master. Non mi aspettavo tutta questa potenza e pressione, con i canali posteriori che lavorano tantissimo. Non ho sentito invece la traccia italiana dts. Immagino sia sempre la solita ciofeca in confronto giusto?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
17-06-2012, 10:59 #180
Preso anche io il cofanetto, per adesso ho visto solo qualche scena del primo e devo dire che il lato video mi ha subito fatto una brutta impressione... Per esempio la scena in cui si vedono i dinosauri per la prima volta su campo lungo manca completamente di dettaglio, c'è della grana visibile sul cielo e tra l'altro mi sembra anche di aver notato un pò di solarizzazione sulle nuvole; un pò meglio in effetti sui primi piani. Per l'audio non mi sbilancio però facendo una switch tra l'italiano e la lingua originale quest'ultima sembra essere come sempre qualche spanna sopra...
TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD